Interramento linee ferroviarie Milanesi

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Come ti sembra questo progetto?

Utile
0
No votes
Inutile
29
94%
Interessante ma modificabile
2
6%
 
Total votes : 31

Postby GT3.2 » Fri 06 April 2007; 18:07

EuroCity wrote:Cerchiamo, invece, di essere positivi e costruttivi, per esempio con una domanda molto sensata: ci sono casi in cui una ferrovia sopraelevata è stata interrata, in città?

Probabilmente, i casi sono pochi...


a Pontida :lol: (linea BG-LC) l'estate scorsa hanno coperto la ferrovia in una galleria artificiale, senza scavare ma semplicemente costruendoci un parco sopra.

Ecco, questi sono gli interventi di "interramento" che mi possono trovare favorevole
GT3.2
 
Posts: 726
Joined: Wed 09 August 2006; 11:12
Location: Ponte S. Pietro // MI P.ta Romana

Postby Gabriele Milano » Fri 06 April 2007; 20:54

@ Eurocity..in alcune zone non cè spazio per costruirci sopra..perchè vicinissime ci sono delle case alte 4-5 piani..se tu gli edifichi palazzoni di 10 piani (il minimo visto che 2-3 se li ciuccia il treno..) non sono proprio il massimo.. :)..cmq resto dell'idea che bisogna lasciare tutto com'è, per il costo + che altro..
User avatar
Gabriele Milano
 
Posts: 438
Joined: Mon 05 February 2007; 1:57
Location: MM3 - Affori Centro

Postby GLM » Fri 06 April 2007; 21:19

jumbo wrote:
GLM wrote:la cintura sud non crea problemi di divisione della città, dato che ha un ponte ogni poche centinaia di metri. in estetica del viadotto non c'è problema perchè passa tra i palazzi. dal palazzo vedere i binari non mi dispiacerebbe, e a chi dispiace fatti suoi. per quanto riguarda il "rumore" si sono dimenticati tutti di rompere le balle per fare un tunnel fonoassorbente?

oddio, anche a sud se ci fosse qualche attraversamento in più non darebbe certo fastidio!
poi ora saranno quasi 5 anni che è chiuso quello di pompeo leoni, e ti assicuro che si vede la differenze!


beh, intendevo che di più è comunque difficile farne! comunque mi domando come mai in via pompeo leoni si siano svegliati solo settimana scora a lavorare, mentre è rimasto apparentemente tutto fermo per anni!
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby EuroCity » Sat 07 April 2007; 11:37

Certo, è più difficile coprire - con ponti verdi o costruzioni - delle linee sopraelevate come la cintura, rispetto a delle linee a raso come il tratto Ghisolfa-San Rocco-Porta Garibaldi Superficie, vista l'altezza dei binari...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Previous

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests