Cristian1989 wrote:Secondo me è inutile come progetto...rimpiazzerebbe attualmente linee tranviarie come 24 e 14...meglio fare la M4 per sostituire 73 e 50, mentre la M5 si potrebbe rivedere, ovvero in Fulvio Testi ci sarà la MT Milano-Cinisello...forse mandarla su viale Sarca, oppure Suzzani o in Bicocca?
lo_strisciarolo wrote:Ma è un progetto vero?
A me sembra un po' senza senso! Non tanto per il percorso, che andrebbe comunque modificato (secondo me), quanto per questo: "La linea sarà servita da 22 treni automatici (mod. M3 modificati) con una frequenza di 4 min. negli orari di punta e di 10 min. negli orari morbidi, per arrivare fino a 15 min. nei week-end".
Perchè costruire una linea automatica per poi sottoutilizzarla in questo modo?
Cristian1989 wrote:Ma perchè [...] non si pensa ad esservire veramente i tram, ed iniziare a fare più tunnel tranviari...
Cristian1989 wrote:Ma perchè anzichè a pensare a nuove metrò (a parte M4 e M5 ma con mezzi più capienti) non si pensa ad esservire veramente i tram, ed iniziare a fare più tunnel tranviari...ad esempio a Torino hanno già due tunnel (Falchera e davanti al "delle Alpi").
linea 91 wrote:A The Boss:
il passante tramviario si può anke fare , basta che sia in superficie, in sede protetta e molto alberata
Casomai p.ta Romana/Sforza, Visconti di Modrone incrocia c.so di P.ta Vittoria. Ma dove dici tu un passante tranviario non è di facile realizzazione, data la presenza della M3. Inoltre, è più logico, semplice ed economico realizzare un ASSERVIMENTO SEMAFORICO.GT3.2 wrote:(ma dato dal fatto che a ogni turno di verde del semaforo Pta Romana-Visconti di Modrone passano 3 macchine eprchè devono attendere i pedoni in attraversamento), ma da Visconti di Modrone a Duomo non si incontrano praticamente macchine...eppure il tram è una lumaca. Motivo? semafori regolati male, troppo ravvicinati e attraversamenti pedonali. Un passante tranviario permetterebbe alle linee passanti che in periferia si collegano alle MT di sveltire di molto l'attraversamento del centro. In superficie anche sugli stessi percorsi potrebbero restare le più agili 1928 limitate entro la cerchia dei bastioni
skeggia65 wrote:Casomai p.ta Romana/Sforza, Visconti di Modrone incrocia c.so di P.ta Vittoria. Ma dove dici tu un passante tranviario non è di facile realizzazione, data la presenza della M3. Inoltre, è più logico, semplice ed economico realizzare un ASSERVIMENTO SEMAFORICO.
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