Linea Asso - Duomo - Crema

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Linea Asso - Duomo - Crema

Postby Prometheus » Fri 02 February 2007; 21:46

Beh, dai e dai invece di aprire il topic fra74 lo apro io... così non vale perchè mi manda in ko tecnico al primo giro :lol:

riprendendo dal topic Metropolitana a Lodi che ormai aveva assunto un connotato a dir poco Off Topic... per via del fatto che l'Alto Lodigiano non è propriamente Lodicentrico...

Riprendiamo l'assunto Fanta Linea... e riproponendo la domanda: dove cavolo parcheggio 175 metri di treno sotto in Duomo M3???
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus
 
Posts: 1213
Joined: Sun 17 December 2006; 14:48

Postby msr.cooper » Fri 02 February 2007; 22:20

fra74 wrote:Image


Riprendendo la praticissima tabella di Fra, un treno da 7 pezzi (175 metri) può portare fino a 1930 persone!! :shock: Praticamente un carro bestiame.

Okkio che se vuoi far passare il metrò su una linea ferroviaria, l'altezza delle banchine gioca un brutto scherzo (linea di Asso altezza 25 cm, linee Metro Milano 1 metro circa)
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby fra74 » Fri 02 February 2007; 22:52

Mhm scusami cooper ma mi sono perso, non mi tornano proprio 1930 passeggeri :roll:

Non che cambi molto il senso del discorso comunque. Ah a proposito in realtà circola un triplone con una carrozza socimi in meno ed una 2P in più, quindi direi che circa 100/150 passeggeri in più si possono aggiungere per quella composizione ;)
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby S-Bahn » Fri 02 February 2007; 23:52

Un cammello? :lol:
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby fra74 » Fri 02 February 2007; 23:57

Infatti tra gli appassionati il triplone era anche chiamato dromedario quando aveva una gobba sola... ora che ne ha due direi che il soprannome sarebbe più che giusto.
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby Prometheus » Sat 03 February 2007; 21:40

beh, per ogni 5 carrozze a 2 piani in più ci sarebbe un nuovo cammello in giro... il gioco vale la candela :D. Anche se i triploni per ora sono solo 3 (o 5?) :)

Ritornando

Le altezze delle banchine direi che, pur essendo un problema non marginale, possa essere risolto con l'adozione in toto della percorrenza verso Asso da parte di M3, e quindi un rialzo in toto del marciapiede delle 23 (se non ho contato male?) stazioni.
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus
 
Posts: 1213
Joined: Sun 17 December 2006; 14:48

Postby fra74 » Sat 03 February 2007; 21:58

No i triploni sono solo 3 e sono una soluzione mooooolto rabberciata... tra l'altro hanno non pochi problemi
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby cassid » Sat 03 February 2007; 22:15

sandonato asso 75 km di metropolitana...
in un colpo solo raddoppiamo la rete metropolitana milanese....
idea: quando finiscono la tav milano-novara infiliamo la linea lenta a rho fiera m1 da una parte e poi a torino la infiliamo a porta susa...
colleghiamo cosi le 2 città...
il problema è che dopo pagano la frequenza è dimezzata...
COLLEGNO-SESTO FS....
User avatar
cassid
 
Posts: 362
Joined: Tue 18 July 2006; 23:30
Location: gambara

Postby Prometheus » Sun 04 February 2007; 16:28

Ma non credevo che Asso avesse un'aura urbana paritetica a Torino... :shock: :roll:

La questione ancora da svolgere è se le banchine sono l'unico ostacolo fisico/tecnologico a tale impresa...
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus
 
Posts: 1213
Joined: Sun 17 December 2006; 14:48

Postby danny1984 » Sun 04 February 2007; 17:49

Banchine, segnalamento, alimentazione.
Praticamente l'unica cosa che si può usare è la sede in superficie già esistente.
Spendere un infinità di soldi per peggiorare il servizio non mi sembra un'ottima idea.
Un sistema S+Rexp dal mio punto di vista è più attrattivo di una M perchè consente ai residenti oltre un determinato raggio di saltare diverse fermate e abbreviare il tempo di percorrenza, senza cambiare alcunché agli altri. Una M ha più fermate? Nulla vieta di piazzare una fermata ogni 1km - 1,5km alle S. Non ci sono i treni con prestazioni adatte? Li si compra!
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby Prometheus » Sun 04 February 2007; 18:10

dunque sarebbe una DUOMO S? :shock: :roll:
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus
 
Posts: 1213
Joined: Sun 17 December 2006; 14:48

Postby danny1984 » Sun 04 February 2007; 18:34

Macchè Duomo S! Io lascerei tutto così com'è. :D
Nuove fermate e nuovi treni (per le S), ma servizi e infrastrutture separate.
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby cassid » Sun 04 February 2007; 23:24

straquoto danny....
User avatar
cassid
 
Posts: 362
Joined: Tue 18 July 2006; 23:30
Location: gambara

Postby msr.cooper » Mon 05 February 2007; 18:15

fra74 wrote:Mhm scusami cooper ma mi sono perso, non mi tornano proprio 1930 passeggeri :roll:

Dici che ho sbagliato a fare i calcoli?
Scusa, una composizione da 7 pezzi è formata dai materiali 753+754, giusto?
Quindi ho semplicemente sommato i posti a sedere e in piedi dell'una e dell'altra composizione.
Ho interpretato male i dati? In effetti 1900 passeggeri mi sembrano un po' troppi.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby Prometheus » Mon 05 February 2007; 19:20

Questa poi mi era sfuggita... :) stavolta i conti bisognerebbe rifarli davvero :lol:

Praticamente mi state dicendo che 3 Triploni da 1900 posti (-.-) renderebbero un servizio migliore di quello offerto da 40 treni M3 da 1200 posti... INCREDIBBILEEEE :lol:

A VOI LA LINEA :lol:
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus
 
Posts: 1213
Joined: Sun 17 December 2006; 14:48

Next

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 23 guests