Page 1 of 1

Da 1800

PostPosted: Sun 31 January 2010; 11:12
by EuroCity
Speriamo che ora venga attivato al più presto possibile il Malpensa Express anche su Garibaldi-Centrale.

Poi, sembra che vogliano fare anche un Frecciarossa simbolico su Malpensa: vedremo...

Re: Tunnel di Castellanza (e altro?)

PostPosted: Sun 31 January 2010; 21:24
by S-Bahn
EuroCity wrote:Speriamo che ora venga attivato al più presto possibile il Malpensa Express anche su Garibaldi-Centrale.
Chi prende S8, S11, Molteno e Bergamo e già oggi patisce irregolarità di circolazione spera che venga attivato il più tardi possibile.

Re: Tunnel di Castellanza (e altro?)

PostPosted: Mon 01 February 2010; 11:20
by EuroCity
Allora, che ci si batta - anche solo verbalmente - per il potenziamento del tratto in questione (Garibaldi-Centrale)...

Re: Tunnel di Castellanza (e altro?)

PostPosted: Mon 01 February 2010; 11:55
by S-Bahn
Hanno buon gioco tanto trovano sempre chi, come te, è pronto ad applaudire ogni cazzata che fanno. Lo sai benissmo che c'è questo problema ma ogni volta fai finta di dimenticartene e riparti da zero "che belli i frecciarossa in Garibaldi". Scusa la franchezza.

Re: Tunnel di Castellanza (e altro?)

PostPosted: Mon 01 February 2010; 12:38
by indaco1
Invece di brontolare sempre, mettiamola in proposte concrete.

Cosa ci serve per evitare gli scassi sia del malpensa express sia del frecciarossa e per non sottoutilizzare il passantino?


L'interramento del binario dispari del mirabello (riferisco parole sentite da altri, io ho capito far sottopassare il bivio al binario verso est in modo che non ci siano piu' incroci a raso)?

Se serve questo, scriviamolo qui e in giro per i forum e la rete.

Invece di tirare la coperta corta, chiediamo di allungare la coperta.... che oltretutto penso costerebbe molto meno dell'assurdo tunnel di castellanza di cui in oggetto.

Quando i benefici sono ingenti a fronte di costi tutto sommato limitati, si dovrebbe fare.

O, a pensare male, non si fa perche' TI deve tenere occupate le tracce in vista dell'arrivo della concorrenza.... e quindi le tracce non devono aumentare?

Lo stesso noi dovremmo dire, in positivo, cosa si dovrebbe fare. E' molto piu' producente.

Re: Tunnel di Castellanza (e altro?)

PostPosted: Mon 01 February 2010; 18:04
by EuroCity
Appunto, cerchiamo di essere il più possibile costruttivi: certo che anche a me piacerebbe avere un tunnel passante Garibaldi-Centrale subito, invece del surrogato attestato del manico dell'ombrello; ma nel frattempo, se vogliamo collegare bene Malpensa a Milano e regione, si dovranno pur servire le due stazioni FS più importanti, no?

Allora, battiamoci per un potenziamento - assessore Cattaneo, ci leggi? - del tratto più critico in questione, cioè il cosiddetto Passantino.

Intanto, il PGT forse siamo riusciti, almeno un po', ad influenzarlo positivamente, sia "di qua" (sul forum) che "di là" (non so? voi che vi occupate di politica "istituzionale" sarete più informati).

Lamentarsi che la linea di Monza è bistrattata va anche bene (anzi, va benissimo ed è più che doveroso!), un po' come io mi lamento che a Pavia non si faccia la zona pedonale (ed, a proposito, anche il mandare - temporaneamente e simbolicamente - a fare in culo sia la cittadinanza locale che i politici può dare un certo piacere intellettuale ed essere più che sacrosanto, ma poi non serve di certo a risolvere i problemi a lungo termine): ma bisognerebbe anche andare oltre...

Re: Tunnel di Castellanza (e altro?)

PostPosted: Fri 05 February 2010; 17:42
by brianzolo
S-Bahn wrote:
EuroCity wrote:Speriamo che ora venga attivato al più presto possibile il Malpensa Express anche su Garibaldi-Centrale.
Chi prende S8, S11, Molteno e Bergamo e già oggi patisce irregolarità di circolazione spera che venga attivato il più tardi possibile.

ma deve proprio essere attivato? :mrgreen: