Da 2228

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderator: teo

Forum rules
Forum in ristrutturazione: aprite nuovi argomenti in "Treni regionali e suburbani" oppure in "Metropolitane". Le discussioni presenti qui saranno smistate nella sezione più opportuna. Qui non è più possibile inserire nuove discussioni.

Re: Da 2228

Postby Federico_2 » Tue 05 January 2010; 18:42

I 30 treni suburbani erano stati dichiarati 1 anno fa in un elenco tra le opere necessarie per l'expo, dichiarando che al momento non c'erano finanziamenti ma avevano la "massima priorità".
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Da 2228

Postby DE 500-01 FM » Tue 05 January 2010; 19:19

Ma non erano appunto 23 quelli? :?
DE 500-01 FM
 
Posts: 119
Joined: Thu 13 November 2008; 18:46

Re: Da 2228

Postby DE 500-01 FM » Tue 05 January 2010; 19:25

Comunque nell'ambito di nuovi materiali, a quanto pare è stato esercitato il dirizzo d'opzione per ulteriori convogli Alstom. Non so se nella sua totalità (24 convogli aggiuntivi) o parzialmente. Stando a quanto detto dal Prof. Quadrio Curzio in questa intervista probabilmente entro il 2010 si vedranno dei complessi simili a quelli in costruzione per i servizi aeroportuali su alcune specifiche corse sulla relazione MI-Tirano.
DE 500-01 FM
 
Posts: 119
Joined: Thu 13 November 2008; 18:46

Re: Da 2228

Postby Federico_2 » Tue 05 January 2010; 19:37

DE 500-01 FM wrote:Ma non erano appunto 23 quelli? :?



I 23 sono quelli che saranno acquistati in autofinanziamento da TLN
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Da 2228

Postby DE 500-01 FM » Tue 05 January 2010; 19:55

Ho controllato..hai ragione tu :wink:
DE 500-01 FM
 
Posts: 119
Joined: Thu 13 November 2008; 18:46

Re: Da 2228

Postby bussotto » Fri 08 January 2010; 13:39

fra74 wrote:Bisognerebbe fare un bel po' di modifiche... ad esempio manca il controllo delle sospensioni pneumatiche, bisognerebbe installare sulle 2P il gancio automatico, ecc...

E poi che te ne fai delle rimorchiate e dei rimorchi pilota?

@Federico: bussotto intendeva di usare le 582 allo stesso modo di come vengono usate su LeN, quindi una 582 che traina un certo numero di 2P


Come non detto... e poi appunto il problema deile rimorchiate e delle pilota..

in Lombardia ci sono composizioni di Ale 724 con doppia elettromotrice ( per intenderci 2 Ale 724+2 le 884) o cisono solo compo con Ale+le 724+ le 884?
Ma si correrebbe il rischio di togliere il problema da una parte e crearlo da un'altra...

Non sapevo della diversità tra Ale 582 ed EA750.... fin a quando certe teste finiranno di ragionare diversamente?

Il discorso in parte è stato affrontato e riguardava appunto, con la creazione della nuova società, la possibilità di scambiare e razionalizzare il materiale... ma gratta gratta con la fame di materiale che c'è...
M1 ad Arese - Garbagnate FNM
12 - 19 a Bollate
Milano Gallarate a 4 binari
Area urbana allargata a nord Milano+Monza
User avatar
bussotto
 
Posts: 508
Joined: Thu 08 November 2007; 9:34
Location: Bollate

Re: Da 2228

Postby fra74 » Fri 08 January 2010; 13:42

Piccola precisazione: in Lombardia non ci sono 724, ma solo 582. Le 724 sono in altre regioni (piemonte ad esempio). E no non ci sono composizioni con due 582, solo composizioni con uno o due rimorchiate+ rimorchio pilota. Rimoprchiate che possono essere sia le 763, sia le 884 (osceno visivamente il risultato quando erano nella vecchia livrea, una delle poche cose buone dell'XMPR)
Lontano a tempo indefinito dal forum
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 24940
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Da 2228

Postby bussotto » Fri 08 January 2010; 13:46

ok ok ok ok ok ok ok ..... :D
M1 ad Arese - Garbagnate FNM
12 - 19 a Bollate
Milano Gallarate a 4 binari
Area urbana allargata a nord Milano+Monza
User avatar
bussotto
 
Posts: 508
Joined: Thu 08 November 2007; 9:34
Location: Bollate

Re: Da 2228

Postby Simo » Fri 08 January 2010; 15:14

DE 500-01 FM wrote:Per le 740 e le 750 di I e II serie è prevista la dismissione. Arriveranno 6 nuovi treni aeroportuali. Bene..peccato che un TAF sarà mantenuto in livrea MXP e sarà usato sui collegamenti con l'aeroporto.


Il TAF in MXP non può girare sui navetta. Se poi se ne vogliono infischiare dell'immagine questo è un altro discorso.
(Io i navetta li toglierei di mezzo e rimetterei la fermata ogni ora a Busto Nord all'MXP e il successivo che non ferma lì lo farei fermare a Ferno, dove comunque la frequenza resta ogni ora ma con un collegamento diretto su Milano).

Per gli altri rotabili: le 750 di I serie sono ormai 10 (due accantonate e una ai minimi termini), quelle di II per il momento non sono previste in accantonamento a parte una. I TAF sulla carta sono 26 ma bisogna tenere presente che almeno una/due unità è ferma per Grande Revisione, una è fissa a Milano e cinque viaggiano su Malpensa. I TAF regionali in turno sono 15. Le 740 sono sopravvissute quelle saldate, due girano come 3 pezzi.
Simo
 
Posts: 204
Joined: Sun 13 April 2008; 22:46

Previous

Return to Linee metropolitane, suburbane e regionali

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest