Da 2228

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderator: teo

Forum rules
Forum in ristrutturazione: aprite nuovi argomenti in "Treni regionali e suburbani" oppure in "Metropolitane". Le discussioni presenti qui saranno smistate nella sezione più opportuna. Qui non è più possibile inserire nuove discussioni.

Re: Da 2228

Postby Federico_2 » Tue 05 January 2010; 18:42

I 30 treni suburbani erano stati dichiarati 1 anno fa in un elenco tra le opere necessarie per l'expo, dichiarando che al momento non c'erano finanziamenti ma avevano la "massima priorità".
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Da 2228

Postby DE 500-01 FM » Tue 05 January 2010; 19:19

Ma non erano appunto 23 quelli? :?
DE 500-01 FM
 
Posts: 119
Joined: Thu 13 November 2008; 18:46

Re: Da 2228

Postby DE 500-01 FM » Tue 05 January 2010; 19:25

Comunque nell'ambito di nuovi materiali, a quanto pare è stato esercitato il dirizzo d'opzione per ulteriori convogli Alstom. Non so se nella sua totalità (24 convogli aggiuntivi) o parzialmente. Stando a quanto detto dal Prof. Quadrio Curzio in questa intervista probabilmente entro il 2010 si vedranno dei complessi simili a quelli in costruzione per i servizi aeroportuali su alcune specifiche corse sulla relazione MI-Tirano.
DE 500-01 FM
 
Posts: 119
Joined: Thu 13 November 2008; 18:46

Re: Da 2228

Postby Federico_2 » Tue 05 January 2010; 19:37

DE 500-01 FM wrote:Ma non erano appunto 23 quelli? :?



I 23 sono quelli che saranno acquistati in autofinanziamento da TLN
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Da 2228

Postby DE 500-01 FM » Tue 05 January 2010; 19:55

Ho controllato..hai ragione tu :wink:
DE 500-01 FM
 
Posts: 119
Joined: Thu 13 November 2008; 18:46

Re: Da 2228

Postby bussotto » Fri 08 January 2010; 13:39

fra74 wrote:Bisognerebbe fare un bel po' di modifiche... ad esempio manca il controllo delle sospensioni pneumatiche, bisognerebbe installare sulle 2P il gancio automatico, ecc...

E poi che te ne fai delle rimorchiate e dei rimorchi pilota?

@Federico: bussotto intendeva di usare le 582 allo stesso modo di come vengono usate su LeN, quindi una 582 che traina un certo numero di 2P


Come non detto... e poi appunto il problema deile rimorchiate e delle pilota..

in Lombardia ci sono composizioni di Ale 724 con doppia elettromotrice ( per intenderci 2 Ale 724+2 le 884) o cisono solo compo con Ale+le 724+ le 884?
Ma si correrebbe il rischio di togliere il problema da una parte e crearlo da un'altra...

Non sapevo della diversità tra Ale 582 ed EA750.... fin a quando certe teste finiranno di ragionare diversamente?

Il discorso in parte è stato affrontato e riguardava appunto, con la creazione della nuova società, la possibilità di scambiare e razionalizzare il materiale... ma gratta gratta con la fame di materiale che c'è...
M1 ad Arese - Garbagnate FNM
12 - 19 a Bollate
Milano Gallarate a 4 binari
Area urbana allargata a nord Milano+Monza
User avatar
bussotto
 
Posts: 508
Joined: Thu 08 November 2007; 9:34
Location: Bollate

Re: Da 2228

Postby fra74 » Fri 08 January 2010; 13:42

Piccola precisazione: in Lombardia non ci sono 724, ma solo 582. Le 724 sono in altre regioni (piemonte ad esempio). E no non ci sono composizioni con due 582, solo composizioni con uno o due rimorchiate+ rimorchio pilota. Rimoprchiate che possono essere sia le 763, sia le 884 (osceno visivamente il risultato quando erano nella vecchia livrea, una delle poche cose buone dell'XMPR)
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 24607
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Da 2228

Postby bussotto » Fri 08 January 2010; 13:46

ok ok ok ok ok ok ok ..... :D
M1 ad Arese - Garbagnate FNM
12 - 19 a Bollate
Milano Gallarate a 4 binari
Area urbana allargata a nord Milano+Monza
User avatar
bussotto
 
Posts: 508
Joined: Thu 08 November 2007; 9:34
Location: Bollate

Re: Da 2228

Postby Simo » Fri 08 January 2010; 15:14

DE 500-01 FM wrote:Per le 740 e le 750 di I e II serie è prevista la dismissione. Arriveranno 6 nuovi treni aeroportuali. Bene..peccato che un TAF sarà mantenuto in livrea MXP e sarà usato sui collegamenti con l'aeroporto.


Il TAF in MXP non può girare sui navetta. Se poi se ne vogliono infischiare dell'immagine questo è un altro discorso.
(Io i navetta li toglierei di mezzo e rimetterei la fermata ogni ora a Busto Nord all'MXP e il successivo che non ferma lì lo farei fermare a Ferno, dove comunque la frequenza resta ogni ora ma con un collegamento diretto su Milano).

Per gli altri rotabili: le 750 di I serie sono ormai 10 (due accantonate e una ai minimi termini), quelle di II per il momento non sono previste in accantonamento a parte una. I TAF sulla carta sono 26 ma bisogna tenere presente che almeno una/due unità è ferma per Grande Revisione, una è fissa a Milano e cinque viaggiano su Malpensa. I TAF regionali in turno sono 15. Le 740 sono sopravvissute quelle saldate, due girano come 3 pezzi.
Simo
 
Posts: 204
Joined: Sun 13 April 2008; 22:46

Previous

Return to Linee metropolitane, suburbane e regionali

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest