Page 2 of 3

Re: Linee suburbane S5 e S6

PostPosted: Fri 18 December 2009; 13:17
by fra74
Beh se vuoi accelerazioni da bradipo zoppo con i crampi e la colla sotto le zampe si può fare :mrgreen:

E cmq non è solo un problema di prestazioni: c'è la questione del controllo del blocco porte ad esempio

Re: Linee suburbane S5 e S6

PostPosted: Fri 18 December 2009; 13:29
by Trullo
E invece una soluzione tutta tsr 3+5 con aggancio-sgancio a Mariano?
Il 5 pezzi parte da Asso, il 3 pezzi lo attende sullo stesso binario in stazione a Mariano
Giunti a Mariano si accoppiano e da Mariano a Milano si viaggia a 8 pezzi
Stessa cosa al ritorno

Re: Linee suburbane S5 e S6

PostPosted: Fri 18 December 2009; 13:46
by msr.cooper
Posti a sedere assicurati per i marianesi :lol:
Il problema è che sui treni più frequentati del mattino non so se basta un 5 pezzi fino a Mariano.

Re: Linee suburbane S5 e S6

PostPosted: Fri 18 December 2009; 14:53
by Federico_2
Dovresti far entrare a Mariano un treno con segnale a via impedita, poi aggancio, sistemazione software, verifiche e partenza. Si puo' fare, ma secondo me si fa prima a sistemare la Asso per consentire treni da 8 pezzi (non è impossibile).

Re: Linee suburbane S5 e S6

PostPosted: Fri 18 December 2009; 14:56
by Trullo
Fino a una ventina di anni fa a Saronno si agganciavano il Novara e il Laveno (o erano il Novara e il Como)? E proseguivano come unico treno per Cadorna

Re: Linee suburbane S5 e S6

PostPosted: Fri 18 December 2009; 15:05
by Federico_2
Intanto la stazione di Saronno è attrezzata e per esempio puoi fare entrare il treno su binario ingombro senza problemi. Anche Mariano è attrezzata col Tbo, ma solo per il binario tronco mi pare.

Re: Linee suburbane S5 e S6

PostPosted: Fri 18 December 2009; 15:28
by GLM
EUSEBIO wrote:"ma da Treviglio posso andare a Lodi da P.ta Vittoria? Ma dai??"


torno parzialmente in topic: pensavo a uno che dalla treviglio (treviglio e pioltello escluse) deve andare a lodi, come ipotizzava la tizia citata. farla cambiare a porta vittoria sarebbe una pazzia, considerando i tempi, e ora come ora l'unica opzione sensata che mi viene in mente è il dppio cambio a pioltello e lambrate per prendere un R, cosa che probabilmente arriva a vanificare il risparmio di tempo rispetto alla soluzione via porta vittoria, e che è comunque scomoda.

quì si risolve tutto con questa benedettissima forlanini, con fermata anche per i regionali, se mai si farà Alchè la domanda che mi è venuta dopo è stata: e se da san giuliano volessi andare a treviglio?
va beh, è vero che non si può accontentare tutti, però....

Re: Linee suburbane S5 e S6

PostPosted: Fri 18 December 2009; 15:32
by Federico_2
Beh, la S1 è in coincidenza con la S5 a Porta Vittoria, quindi da Segrate per esempio si puo' arrivare a Lodi in meno di un'ora

Re: Linee suburbane S5 e S6

PostPosted: Fri 18 December 2009; 15:41
by fra74
Tra Lodi e treviglio ci starebbe bene una S-Link...

Re: Linee suburbane S5 e S6

PostPosted: Fri 18 December 2009; 15:51
by GLM
bus?

Re: Linee suburbane S5 e S6

PostPosted: Fri 18 December 2009; 15:54
by Trullo
Sì.

Re: Linee suburbane S5 e S6

PostPosted: Fri 18 December 2009; 15:56
by fra74
Si attualmente i pochi bus che ci sono ci impiegano 45 minuti, il che non è proprio ideale visto che lodi è nodo 15/45 e treviglio nodo 00. Bisognerebbe velocizzare di qualche minuto. La soluzione via treno può andare bene fino a che origine o destinazione sono vicine a milano. Un Melzo-S.Giuliano o un Tavazzano-Segrate ad esempio... Ma Tavazzano-Cassano diventa pesante, meglio una soluzione con bus in coincidenza in entrambe le stazioni, se si riesce a farcelo stare

Re: Linee suburbane S5 e S6

PostPosted: Fri 18 December 2009; 15:56
by danny1984
Una regolarizzazione della 33 di Adda Trasporti (Lodi - Spino - Rivolta - Treviglio) in pratica

Re: Linee suburbane S5 e S6

PostPosted: Fri 18 December 2009; 15:58
by fra74
Esattamente. A me sembra un tipico esempio da manuale, sempre che oraristicamente si riesca ad avere coincidenza in entrambi i nodi

Re: Linee suburbane S5 e S6

PostPosted: Fri 18 December 2009; 16:01
by GLM
c'è già, sarebbe solo da potenziare. attualmente circola tra le 6 e le 18.30, con IPO mattinale. c'è da dire però che una linea del genere serve solo 3-4paesini sul percorso, quindi non so quanto varrebbe la pena andare oltre ad una frequenza oraria...