Da 222

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderator: teo

Forum rules
Forum in ristrutturazione: aprite nuovi argomenti in "Treni regionali e suburbani" oppure in "Metropolitane". Le discussioni presenti qui saranno smistate nella sezione più opportuna. Qui non è più possibile inserire nuove discussioni.

Re: Linee suburbane S5 e S6

Postby fra74 » Fri 18 December 2009; 13:17

Beh se vuoi accelerazioni da bradipo zoppo con i crampi e la colla sotto le zampe si può fare :mrgreen:

E cmq non è solo un problema di prestazioni: c'è la questione del controllo del blocco porte ad esempio
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 24607
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Linee suburbane S5 e S6

Postby Trullo » Fri 18 December 2009; 13:29

E invece una soluzione tutta tsr 3+5 con aggancio-sgancio a Mariano?
Il 5 pezzi parte da Asso, il 3 pezzi lo attende sullo stesso binario in stazione a Mariano
Giunti a Mariano si accoppiano e da Mariano a Milano si viaggia a 8 pezzi
Stessa cosa al ritorno
"Io non distinguo gli uomini, come fanno gli ignoranti, in greci e barbari. Non mi interessa la provenienza dei cittadini, neanche la razza della nascita. Li distinguo con una sola misura: la virtù.
Per me, ogni buon straniero è greco ed ogni cattivo greco è peggiore del barbaro." (Alessandro III di Macedonia, detto il Grande)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26040
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Linee suburbane S5 e S6

Postby msr.cooper » Fri 18 December 2009; 13:46

Posti a sedere assicurati per i marianesi :lol:
Il problema è che sui treni più frequentati del mattino non so se basta un 5 pezzi fino a Mariano.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Linee suburbane S5 e S6

Postby Federico_2 » Fri 18 December 2009; 14:53

Dovresti far entrare a Mariano un treno con segnale a via impedita, poi aggancio, sistemazione software, verifiche e partenza. Si puo' fare, ma secondo me si fa prima a sistemare la Asso per consentire treni da 8 pezzi (non è impossibile).
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Linee suburbane S5 e S6

Postby Trullo » Fri 18 December 2009; 14:56

Fino a una ventina di anni fa a Saronno si agganciavano il Novara e il Laveno (o erano il Novara e il Como)? E proseguivano come unico treno per Cadorna
"Io non distinguo gli uomini, come fanno gli ignoranti, in greci e barbari. Non mi interessa la provenienza dei cittadini, neanche la razza della nascita. Li distinguo con una sola misura: la virtù.
Per me, ogni buon straniero è greco ed ogni cattivo greco è peggiore del barbaro." (Alessandro III di Macedonia, detto il Grande)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26040
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Linee suburbane S5 e S6

Postby Federico_2 » Fri 18 December 2009; 15:05

Intanto la stazione di Saronno è attrezzata e per esempio puoi fare entrare il treno su binario ingombro senza problemi. Anche Mariano è attrezzata col Tbo, ma solo per il binario tronco mi pare.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Linee suburbane S5 e S6

Postby GLM » Fri 18 December 2009; 15:28

EUSEBIO wrote:"ma da Treviglio posso andare a Lodi da P.ta Vittoria? Ma dai??"


torno parzialmente in topic: pensavo a uno che dalla treviglio (treviglio e pioltello escluse) deve andare a lodi, come ipotizzava la tizia citata. farla cambiare a porta vittoria sarebbe una pazzia, considerando i tempi, e ora come ora l'unica opzione sensata che mi viene in mente è il dppio cambio a pioltello e lambrate per prendere un R, cosa che probabilmente arriva a vanificare il risparmio di tempo rispetto alla soluzione via porta vittoria, e che è comunque scomoda.

quì si risolve tutto con questa benedettissima forlanini, con fermata anche per i regionali, se mai si farà Alchè la domanda che mi è venuta dopo è stata: e se da san giuliano volessi andare a treviglio?
va beh, è vero che non si può accontentare tutti, però....
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 16875
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88

Re: Linee suburbane S5 e S6

Postby Federico_2 » Fri 18 December 2009; 15:32

Beh, la S1 è in coincidenza con la S5 a Porta Vittoria, quindi da Segrate per esempio si puo' arrivare a Lodi in meno di un'ora
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Linee suburbane S5 e S6

Postby fra74 » Fri 18 December 2009; 15:41

Tra Lodi e treviglio ci starebbe bene una S-Link...
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 24607
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Linee suburbane S5 e S6

Postby GLM » Fri 18 December 2009; 15:51

bus?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 16875
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88

Re: Linee suburbane S5 e S6

Postby Trullo » Fri 18 December 2009; 15:54

Sì.
"Io non distinguo gli uomini, come fanno gli ignoranti, in greci e barbari. Non mi interessa la provenienza dei cittadini, neanche la razza della nascita. Li distinguo con una sola misura: la virtù.
Per me, ogni buon straniero è greco ed ogni cattivo greco è peggiore del barbaro." (Alessandro III di Macedonia, detto il Grande)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26040
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Linee suburbane S5 e S6

Postby fra74 » Fri 18 December 2009; 15:56

Si attualmente i pochi bus che ci sono ci impiegano 45 minuti, il che non è proprio ideale visto che lodi è nodo 15/45 e treviglio nodo 00. Bisognerebbe velocizzare di qualche minuto. La soluzione via treno può andare bene fino a che origine o destinazione sono vicine a milano. Un Melzo-S.Giuliano o un Tavazzano-Segrate ad esempio... Ma Tavazzano-Cassano diventa pesante, meglio una soluzione con bus in coincidenza in entrambe le stazioni, se si riesce a farcelo stare
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 24607
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Linee suburbane S5 e S6

Postby danny1984 » Fri 18 December 2009; 15:56

Una regolarizzazione della 33 di Adda Trasporti (Lodi - Spino - Rivolta - Treviglio) in pratica
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: Linee suburbane S5 e S6

Postby fra74 » Fri 18 December 2009; 15:58

Esattamente. A me sembra un tipico esempio da manuale, sempre che oraristicamente si riesca ad avere coincidenza in entrambi i nodi
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 24607
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Linee suburbane S5 e S6

Postby GLM » Fri 18 December 2009; 16:01

c'è già, sarebbe solo da potenziare. attualmente circola tra le 6 e le 18.30, con IPO mattinale. c'è da dire però che una linea del genere serve solo 3-4paesini sul percorso, quindi non so quanto varrebbe la pena andare oltre ad una frequenza oraria...
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 16875
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88

PreviousNext

Return to Linee metropolitane, suburbane e regionali

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests