PGT - Infrastrutture

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderator: teo

Forum rules
Forum in ristrutturazione: aprite nuovi argomenti in "Treni regionali e suburbani" oppure in "Metropolitane". Le discussioni presenti qui saranno smistate nella sezione più opportuna. Qui non è più possibile inserire nuove discussioni.

Re: PGT - Infrastrutture

Postby fra74 » Sat 11 October 2008; 23:38

Uno dei motivi per la prospettata chiusura sarebbe la vicinanza con la nuova affori. Però guardando con Google Earth la distanza sarebbe di circa 900 m, dell'ordine quindi delle fermate nel passante. Costruendo la nuova fermata a ridosso della Sesto-baranzate verrebbe a trovarsi dalla vecchia bruzzano a circa 800 m (molto spannometrici visto che c'è una curva di cui non ho tenuto conto). Tutto sommato penso che si possa lasciare la vecchia Bruzzano e realizzare anche la nuova, considerato comunque anche la prospettata unificazione di Cusano e Cormano
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 24607
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: PGT - Infrastrutture

Postby steveaustin84 » Sun 12 October 2008; 11:49

Prendo tutti i giorni verso Bruzzano dato che lavoro lì, a me risulta che la stazione sarà spostata di circa 600 metri a nord, proprio al confine con Brusuglio.
Inoltre il prossimo anno dovrebbero iniziare i lavori anche per il sottopasso di via Acerbi dopo la chiusura del passaggio a livello.
C'è da dire che la posizione della futura stazione ad occhio sembra infelice ma penso sia possibile che parte degli utenti si sposti su Affori.
Staremo a vedere...
steveaustin84
 
Posts: 170
Joined: Fri 27 June 2008; 17:41

Re: PGT - Infrastrutture

Postby Slussen » Sun 12 October 2008; 14:00

Mi sembra un discreto insieme di cazzate.
Slussen
 
Posts: 12067
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: PGT - Infrastrutture

Postby Trullo » Sun 12 October 2008; 17:03

Sinceramente non vedo l'utilità nè di spostare una stazione che sorge in una zona densamente popolata (Bruzzano) nè di aprirne una nuova in mezzo al nulla o quasi (visto che una stazione in più significa comunque un minuto in mezzo o due di percorrenza). Sulla Seveso mi pare le stazioni siano già abbastanza vicine.
Se proprio serve una stazione per il park&ride, la vedo più utile tra Cusano e Paderno, all'altezza della Rho-Monza. Ma non la vedo comunque prioritaria.
"Io non distinguo gli uomini, come fanno gli ignoranti, in greci e barbari. Non mi interessa la provenienza dei cittadini, neanche la razza della nascita. Li distinguo con una sola misura: la virtù.
Per me, ogni buon straniero è greco ed ogni cattivo greco è peggiore del barbaro." (Alessandro III di Macedonia, detto il Grande)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26043
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: PGT - Infrastrutture

Postby msr.cooper » Sun 12 October 2008; 23:11

Confermo che, nei piani di Ferrovie Nord, c'è l'intenzione di sopprimere Bruzzano e realizzare la fermata Brusuglio.
La posizione dell'odierna Bruzzano tuttavia è ottima, e non la sposterei se non di pochi metri a nord.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: PGT - Infrastrutture

Postby bussotto » Sun 12 October 2008; 23:29

Trullo wrote:Sinceramente non vedo l'utilità nè di spostare una stazione che sorge in una zona densamente popolata (Bruzzano) nè di aprirne una nuova in mezzo al nulla o quasi (visto che una stazione in più significa comunque un minuto in mezzo o due di percorrenza). Sulla Seveso mi pare le stazioni siano già abbastanza vicine.
Se proprio serve una stazione per il park&ride, la vedo più utile tra Cusano e Paderno, all'altezza della Rho-Monza. Ma non la vedo comunque prioritaria.


Concordo, anche se non trascurerei l'ipotesi all' altezza del ponte della SP 199 "Baranzate-Sesto S.G.", strada che sopporta un discreto traffico di attraversamento e che con un buon park&ride potrebbe intercettarne parecchio che altrimenti intaserebbe la Enrico fermi o la Milano-Meda.

C'è un caso quasi analogo: la fermata di Bollate Nord, sorge quasi in mezzo al nulla, ma da quando è stato costruito il parcheggio di corrispondenza vi assicuro che non c'è un buco per parcheggiare dopo le 9 della mattina.
Il Comune di Bollate sta addirittura pensando a un multipiano.
M1 ad Arese - Garbagnate FNM
12 - 19 a Bollate
Milano Gallarate a 4 binari
Area urbana allargata a nord Milano+Monza
User avatar
bussotto
 
Posts: 508
Joined: Thu 08 November 2007; 9:34
Location: Bollate

Re: PGT - Infrastrutture

Postby GLM » Mon 13 October 2008; 4:58

msr.cooper wrote:Confermo che, nei piani di Ferrovie Nord, c'è l'intenzione di sopprimere Bruzzano e realizzare la fermata Brusuglio.
La posizione dell'odierna Bruzzano tuttavia è ottima, e non la sposterei se non di pochi metri a nord.


perchè la vorresti spostare? non cambierebbe nulla, a meno che non vuoi portarla fino a quella strada che porta al compleso di uffici di via senigallia, ma in questo modo la stazione verrebbe spostata dal cneto del quartiere a un mucchio di palazzoni abbandonati
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 16875
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88

Re: PGT - Infrastrutture

Postby Trullo » Mon 13 October 2008; 12:22

Bussotto, un eventuale parcheggio tra Bruzzano e Cormano sarebbe troppo vicino a quello di Comasina M3. Più sensato secondo me (e più paragonabile alla situazione da te descritta di Bollate Nord) sarebbe farlo nei pressi della Rho-Monza, tra Cusano e Paderno
"Io non distinguo gli uomini, come fanno gli ignoranti, in greci e barbari. Non mi interessa la provenienza dei cittadini, neanche la razza della nascita. Li distinguo con una sola misura: la virtù.
Per me, ogni buon straniero è greco ed ogni cattivo greco è peggiore del barbaro." (Alessandro III di Macedonia, detto il Grande)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26043
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: PGT - Infrastrutture

Postby bussotto » Mon 13 October 2008; 17:47

Si trullo, è un'eventualità a cui avevo pensato, e come del resto avevo anche pensato che in quelle zone, a certe ore della giornata più ci sono parcheggi di corrispondenza e meglio è...
Rimango comunque dell' idea che sulla Seveso il parcheggio tra Cusano e Paderno è la soluzione ottimale.
A proposito, dove lo costruiranno il parcheggio di Comasina M3?
Attesteranno autobus e autolinee?
M1 ad Arese - Garbagnate FNM
12 - 19 a Bollate
Milano Gallarate a 4 binari
Area urbana allargata a nord Milano+Monza
User avatar
bussotto
 
Posts: 508
Joined: Thu 08 November 2007; 9:34
Location: Bollate

Re: PGT - Infrastrutture

Postby msr.cooper » Tue 14 October 2008; 21:05

GLM wrote:perchè la vorresti spostare? non cambierebbe nulla, a meno che non vuoi portarla fino a quella strada che porta al compleso di uffici di via senigallia, ma in questo modo la stazione verrebbe spostata dal cneto del quartiere a un mucchio di palazzoni abbandonati

La sposterei 150 metri più a nord, più o meno. Sarebbe comunque vicinissima al centro di Bruzzano (la via Alberico da Barbiano potrebbe essere l'itinerario principale per accedere alla stazione dal centro del borgo) e si avvicinerebbe all'ex Residence Leonardo da Vinci ma soprattutto all'area posta immediatamente a nord, che è dismessa e sarebbe perfetta per realizzare una bella espansione residenziale densa e transit oriented con annesso parcheggio di interscambio sotterraneo.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: PGT - Infrastrutture

Postby friedrichstrasse » Tue 14 October 2008; 21:16

Magari prolungando la via Aldo Moro a congiungerla con la via Senigallia, così da evitare che il traffico di attraversamento attraversi in pieno Bruzzano!
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: PGT - Infrastrutture

Postby msr.cooper » Tue 14 October 2008; 21:20

Come da PRG vigente (ancora per poco)!
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: PGT - Infrastrutture

Postby friedrichstrasse » Tue 14 October 2008; 21:21

Lo so... :cry:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: PGT - Infrastrutture

Postby steveaustin84 » Tue 14 October 2008; 23:43

Lavorando a circa 500 metri dalla stazione attuale di Bruzzano mi infastidisce questo spostamento...c'è anche da dire però che sono contento quando finalmente toglieranno quel "dannato" passaggio a livello per colpa del quale spesso l'S2 si ferma in mezzo al parco nord.
Sono curioso tra l'altro di come collegheranno la nuova stazione al "centro" di Bruzzano...al momento dalla parte est c'è praticamente il nulla mentre ad ovest c'è solo una strada abbastanza piccola.
steveaustin84
 
Posts: 170
Joined: Fri 27 June 2008; 17:41

Re: PGT - Infrastrutture

Postby S-Bahn » Wed 15 October 2008; 0:55

sarà "facilmente raggiungibile" con un non meglio precisato servizio navetta
:lol: :lol: :lol:
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50198
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

PreviousNext

Return to Linee metropolitane, suburbane e regionali

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest