Dubbio sul biglietto

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderator: teo

Forum rules
Forum in ristrutturazione: aprite nuovi argomenti in "Treni regionali e suburbani" oppure in "Metropolitane". Le discussioni presenti qui saranno smistate nella sezione più opportuna. Qui non è più possibile inserire nuove discussioni.

Postby fra74 » Sat 19 August 2006; 20:30

Per la prima parte in effetti è un problema... io mi sono trovato nella tua situazione qualche giorno fa a Bruzzano e l'ho obliterato alle obliteratrici per i biglietti ferroviari (nessuno mi ha controllato quindi non so dirti se qualcuno potrebbe o no contestare, ma lo troverei quanto meno assurdo)

Per la seconda domanda è facile: si nel mezzanino ci sono alcune distributrici di biglietti ferroviari
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby isaroste » Sat 19 August 2006; 20:54

ah si?... non le ho proprio notate... sarà perke per il momento uso il Passante esclusivamente quando faccio il trasbordo dalla metro

e per le stazioni in hinterland? ho visto che quella che c'è vicino a me ha la macchinetta per i biglietti ma ovviamente è spenta... se io vado li... come faccio a sapere quando apre la biglietteria? (altra domanda banale ma in quanto a Trenitalia sono ignorante)
User avatar
isaroste
 
Posts: 398
Joined: Sat 15 July 2006; 14:18
Location: Molino Dorino M1

Postby fra74 » Sat 19 August 2006; 21:09

Puoi guardare qui: (sperando che sia aggiornato)

http://www.trenitalia.it/it/117be2a3ded ... ie_a.shtml
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby isaroste » Sat 19 August 2006; 21:18

ecco... tra l'infinità di biglietterie... Vittuone non è neanche nominataaaa eppure lì c'è :evil: ...
ho visto su "altri rivenditori" sono segnalate anche edicole e bar? ma in che senso? sono autorizzate a fare biglietti del treno quindi? (mai sentita sta cosa... io ero fermo alle rivendite di biglietti dell'autobus ma non del treno :roll: )
User avatar
isaroste
 
Posts: 398
Joined: Sat 15 July 2006; 14:18
Location: Molino Dorino M1

Postby stefralusi » Sun 20 August 2006; 9:03

edicole e bar delle stazione, o in prossimità, vendono anche biglietteria ferroviaria ma solo locale o regionale per quanto nre sappia. Generalmente nell'ambito della fascia chilometrica del biglietto in un contesto economico molto simile al sitam.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby fra74 » Sun 20 August 2006; 10:56

Si esattamente, sono biglietti a fascia chilometrica, non differenti per forma da quelli cartacei del sitam. Valgono solo sui treni del trasporto regionale (suburbani, regionali, diretti e interregionali) per un solo viaggio e vanno obliterati prima della partenza. Nel caso di isaroste per venire a Milano dovrebbe acquistare un biglietto nella fascia fino a 25 km, Esiste anche un carnet da più corse che permette un risparmio intorno all'8%

Nel caso della fascia da 20 a 25 km il biglietto singolo costa 2,10€ mentre il carnet da 10 corse 19,30€
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby stefralusi » Sun 20 August 2006; 17:03

:?: non ho mai provato l'utilizzo della carta viaggi fs come socio in ambito locale per l'utilizzo degli sconti. Sui biglietti a lunga percorrenza funzionano anche dalle macchinette o da internet...
ora ci provo :idea: su sesto monza
-.-.-.-.-.-.-.
aggiunta

ottimo, funziona e accetta anche carta sconto e accredito dei punti del club ed anche il preacquisto con successivo pagamento al bancolotto/enalotto.
pensavo funzionasse solo per i treni a lunga percorrenza.

Complimenti a trenitalia. :D :D

Benvenuti nel negozio virtuale delle Ferrovie dello Stato

Con questo sistema potrete acquistare abbonamenti ferroviari mensili fino a 250 Km.
Seleziona la stazione di partenza e la provincia di arrivo.

Provincia di partenza
MILANO
Selezionare la stazione di partenza
Stazione di partenza
Abbiategrasso Arcore Besana Biassono-Lesmo Borgolombardo Buttafava Camnago-Lentate Canegrate Carate Calò Carnate-Usmate Cassano d'Adda Corbetta-S. Stefano Ticino Corsico Desio Gaggiano Legnano Lesmo Lissone-Muggiò Locate Triulzi Macherio-Canonica Macherio-Sovico Magenta Melegnano Melzo Milano Milano Porta Genova Milano S.Cristoforo Monza Monza Sobborghi Parabiago Pioltello-Limito Renate-Veduggio Rho S. Giuliano Milanese S. Zenone di Lambro Seregno Sesto S. Giovanni Trecella Trezzano sul Naviglio Triuggio-Ponte Albiate Vanzago-Pogliano Vignate Villa Raverio Villamaggiore Villasanta Vittuone-Arluno
Stazione di arrivo
Abbiategrasso Arcore Besana Biassono-Lesmo Borgolombardo Buttafava Camnago-Lentate Canegrate Carate Calò Carnate-Usmate Cassano d'Adda Corbetta-S. Stefano Ticino Corsico Desio Gaggiano Legnano Lesmo Lissone-Muggiò Locate Triulzi Macherio-Canonica Macherio-Sovico Magenta Melegnano Melzo Milano Milano Porta Genova Milano S.Cristoforo Monza Monza Sobborghi Parabiago Pioltello-Limito Renate-Veduggio Rho S. Giuliano Milanese S. Zenone di Lambro Seregno Sesto S. Giovanni Trecella Trezzano sul Naviglio Triuggio-Ponte Albiate Vanzago-Pogliano Vignate Villa Raverio Villamaggiore Villasanta Vittuone-Arluno



Questo sito consente, ai possessori di un indirizzo di posta elettronica, l'acquisto via Internet (con almeno 4 giorni lavorativi, escluso il sabato, di anticipo sulla data di inizio validità) di abbonamenti mensili FS con pagamento per mezzo di carta di credito (VISA, MASTER CARD, AMERICAN EXPRESS, DINERS, JCB) e recapito postale a domicilio con posta prioritaria, senza nessun sovrapprezzo.


da notare che non hanno inserito romolo, san donato ed altre che ora mi sfugge il nome.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby isaroste » Sun 20 August 2006; 20:32

Nel caso della fascia da 20 a 25 km il biglietto singolo costa 2,10€ mentre il carnet da 10 corse 19,30€[/quote]

esatto! ho già fatto il calcolo sul sito trenitalia e da Vittuone a Milano mi costa 2.10 euro.
ora la macchinetta non funziona, la biglietteria non so quando apre... quindi posso andare davvero nel bar che c'è li a fianco e farmi fare il biglietto?!
User avatar
isaroste
 
Posts: 398
Joined: Sat 15 July 2006; 14:18
Location: Molino Dorino M1

Postby fra74 » Sun 20 August 2006; 20:50

Per la biglietteria... potrebbe anche non aprire mai, nel senso che non vedo Vittuone nell'elenco quindi potrebbe essere una di quelle stazioni senza biglietteria (ci sono anche a Milano, ad esempio Greco, Certosa e San Cristoforo).

Certo puoi andare al bar e prendere il biglietto. Ricordarti di timbrarlo prima di salire... se devi anche tornare ovviamente comprane due ;)
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby stefralusi » Mon 21 August 2006; 17:19

Giusto per promuovere le iniziative positive di Trenitalia, ricordo che i biglietti eurostar ed intercity FS in Italia a 15 euro, prenotazione compresa, anche ticketless, sono disponibili fino al 13 Ottobre ed usufruibili fino al 14 ottobre:lol: e risparmiate dal 30% al 70% sulle medie e lunghe percorrenze.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby fra74 » Mon 21 August 2006; 17:24

Mah iniziativa positiva, non so quanto sia positivo il fatto che non ci sarà più nessuna di queste promozioni (né libertà di viaggiare, ne tanto meno i biglietti a 29/39 euro per gli ES) a partire dal 14 ottobre :cry:
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby stefralusi » Mon 21 August 2006; 17:37

29/39 :?: :?:
vorrai dire 15/30
forse partiranno con qualche altra iniziativa.
Intanto quella dei punti mi sembra una boiata... ma quando mai si raggiungeranno i 75.000 punti per i soli premi minori, dato che piano piano scadono mese per mese...
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby fra74 » Mon 21 August 2006; 17:58

No intendevo proprio 29/39. Per gli Eurostar c'era questa promozione, che era analoga come modalità a quella degli IC a 15/30.

Quanto a nuove promozioni, si ci saranno, ma sono legate al possesso della cartaviaggio. Peccato che...
1) sono di piccola entità (sconti del 10/20% massimo)
2) saranno riservate o a chi ha meno di 26 anni o a chi ne ha più di 60

:evil:
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby Slussen » Tue 22 August 2006; 11:44

Cambiamenti in vista anche a Roma.
Atac spa ha pubblicato un bando di gara per la fornitura e posa in opera, negli atri delle stazioni della Metropolitana di Roma e delle ferrovie in concessione, di nuove linee per il controllo degli accessi e delle uscite, di apparecchiature di controllo dei titoli di viaggio, di varchi accessibili ai disabili motori, di cancelli di uscita di emergenza antipanico e di transennature fisse in conformità al progetto preliminare redatto da ATAC S.p.A.
Importo a base d’asta complessivo € 9.767.000,00.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby stefralusi » Tue 22 August 2006; 18:53

boh.. la carta viaggi è gratuita e ti dà la possibilità di scegliere la tariffa che preferisci (se rientri nella tipologia scelta leggendo le INFO-TARIFFA), e l'alro giorno ho fatto rimini bologna milano a 15 euro su un etr500. Le altre carte ovviamente si pagano se si ritiene che si ha convenienza nel tempo.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

PreviousNext

Return to Linee metropolitane, suburbane e regionali

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests