Page 1 of 1

Trenitalia - Soppressioni estive

PostPosted: Thu 26 July 2007; 21:23
by S-Bahn
A quanto pare dal 12 al 19 Agosto sulla Milano - Monza - Lecco via Molteno, così come sulle linee Colico - Chiavenna e Varese - Porto Ceresio, ci saranno bus al posto dei treni in quanto non hanno personale sufficiente.

Siamo alla frutta come risorse (ma inisistiamo ad avere due ferrovieri in cabina) e come come programmazione, non essendo queste soppressioni previste e in orario.
Inoltre per una linea come la MMML, la sostituzione con bus è disastrosa. Non esiste una viabilità decente in affiancamento alla ferrovia, per cui il servizio precipita a livelli bassisimi e diventa incomprensibile, con ritardi, confusione, viaggiatori che si perdono. Aperando che non si perdano gli stessi autisti, magari reclutati "da fuori".

PostPosted: Thu 26 July 2007; 21:35
by fra74
però per la colico-chiavenna si parla di chiusura di un mese per manutenzione straordinaria, anche se francamente non so cosa devono fare (e se veramente si farà qualcosa)

Verrebbe voglia di fare un salto per controllare 8--)

PostPosted: Thu 26 July 2007; 22:07
by S-Bahn
Molto francamente, sono del tutto convinto che la manutenzione sia solo una scusa.
Quando nel 2000 venne radicalmente sostituito tutto l'armamento tra Triuggio e Villasanta con profondo risanamento della massicciata, il servizio non venne interrotto nemmeno per un giorno.

PostPosted: Thu 26 July 2007; 22:17
by fra74
Guarda, anche io sarei portato a pensarlo (e non sarebbe la prima volta). Ma il fatto che sui sistemi informatici di RFI pare sia indicata la chiusura della colico-chiavenna (e della MML) qualche dubbio in più me lo fa venire.

PostPosted: Fri 27 July 2007; 15:08
by linea 91
ma sono linee con carichi elevati o 4 gatti e 2 cani ?

PostPosted: Fri 27 July 2007; 17:13
by Ulk
Amici chiavennaschi dicono che la Colico-Chiavenna non sia molto frequentata e danno la colpa agli orari e allo scarso numero di corse. Per la Molteno in periodo lavorativo è abbastanza frequentata, specie nelle ora di punta.
Bus sostitutivi sulla linea Colico-Chiavenna fino al 26 agosto 2007
Per i lavori di manutenzione infrastrutturale programmati da Rete Ferroviaria Italiana, sulla linea Colico-Chiavenna la circolazione dei treni è sospesa dalle ore 24.00 di domenica 29 luglio allo stesso orario di domenica 26 agosto 2007.
Durante tale periodo il servizio è assicurato con bus sostitutivi con gli orari come da tabella seguente.
I bus attendono nella stazione di Colico i viaggiatori in arrivo con i treni da Milano e da Lecco.

Ecco l'avviso sul sito di Trenitalia. Seguono gli orari dei bus.