Una domanda....mi pare logica

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderator: teo

Forum rules
Forum in ristrutturazione: aprite nuovi argomenti in "Treni regionali e suburbani" oppure in "Metropolitane". Le discussioni presenti qui saranno smistate nella sezione più opportuna. Qui non è più possibile inserire nuove discussioni.

Una domanda....mi pare logica

Postby avc » Fri 13 July 2007; 9:52

ma scusate incominciano prima i lavori della 5? non dovrebbero iniziare prima quelli della 4? a rigor di logica direi...immagino che allora presto inizino i lavori della m4...se no nn possono mica fare una cosa cosi: finiti i lavori avremo come metrò a milano la 1 la 2 la 3 e la 5...e la 4?
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby S-Bahn » Fri 13 July 2007; 10:43

E se per 100 possibili ragioni salta un numero cosa succede?
Se si dismette la linea di tram numero 3 cosa bisogna fare, chiudere tutte le linee con numero superiore al 2?
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50184
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby trambvs » Fri 13 July 2007; 10:45

All'italiana, a Roma è stata inaugurata prima la B, e giustamente Milano non ha voluto essere da meno! 8--) :lol:
A parte gli scherzi comunque, la cosa sfugge a ogni razionalità e a ogni logica, ma tant'è, se i soldi ci sono per quella...
trambvs
 
Posts: 15842
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Postby avc » Fri 13 July 2007; 11:10

si fa prima quella...cmq... i lavori della 4 si sa quando inizieranno?spero almeno che fiiscano nel 2011-2012
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby Ulk » Fri 13 July 2007; 11:13

Visto che il primo tratto della M5 dovrebbe essere pronto nel 2011 ed i lavori partono luned', per la M4 la vedo dura che possa essere pronta per il 2011-2012... Felice di essere smentito...

Comunque non vedo il problema della numerazione, ci sono due progetti (M4 e M5) e si è scelto di dare la priorità (finanzimenti? burocrazia? difficoltà di realizzazione? ...?) ad uno e non all'altro...
User avatar
Ulk
 
Posts: 4778
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Chongqing / 重庆

Postby avc » Fri 13 July 2007; 11:15

certo ma si arriverà al 2012 con le linee 1-2-3-5 e il 4? mancherà...
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby fra74 » Fri 13 July 2007; 11:19

E anche se manca? Non ci sono nemmeno il 6, l'8, il 10, il 17, il 20, il 22, il 25, il 26, 27, 28, 31, 32. solo per parlare di tram Non mi sembra sia un dramma... ;)
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 24607
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby Ulk » Fri 13 July 2007; 11:28

avc consolati, non siamo gli unici...

Metropolitana di Vienna
U1 Reumannplatz ↔ Leopoldau
U2 Schottenring ↔ Karlsplatz
U3 Ottakring ↔ Simmering
U4 Hütteldorf ↔ Heiligenstadt
U6 Siebenhirten ↔ Floridsdorf

E poi anche le linee S hanno dei buchi, ma nessuno ha mai protestato...
User avatar
Ulk
 
Posts: 4778
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Chongqing / 重庆

Postby jumbo » Fri 13 July 2007; 11:41

avc wrote:certo ma si arriverà al 2012 con le linee 1-2-3-5 e il 4? mancherà...

ce ne faremo una ragione!
jumbo
 
Posts: 8737
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby Stadtbahn » Fri 13 July 2007; 11:45

fra74 wrote:E anche se manca? Non ci sono nemmeno il 6, l'8, il 10, il 17, il 20, il 22, il 25, il 26, 27, 28, 31, 32. solo per parlare di tram Non mi sembra sia un dramma... ;)


Il 27 c'è! :wink:
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Postby fra74 » Fri 13 July 2007; 11:47

si hai ragione, nella foga... ;)
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 24607
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby msr.cooper » Fri 13 July 2007; 12:29

Sinceramente non trovo la cosa per nulla scandalosa.
E a Berlino che ci sarà presto la U55 (solo per restare in ambito metropolitano)? :lol: Dovranno fare sedute psicologiche di gruppo, immagino.

Cmq, non ne avevamo già parlato e riparlato?
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby avc » Fri 13 July 2007; 12:51

si in effetti...no xche la pulce me l'ha messa mia mamma...ma di trasporti pubblici nn ne capisce un h di niente
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby brianzolo » Fri 13 July 2007; 14:06

solito avvocato del diavolo :twisted:
appurato che non esiste problema se si salta un numero, è prassi comune

che problema ci sarebbe se la 4 diventasse 5 e la 5 diventasse 4?
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20598
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby vanpelt_mi » Fri 13 July 2007; 19:08

Non numero ma colore, sul Corriere si sostiene che il "magenta" non sia il colore definitivo. C'è infatti scritto che il colore non è ancora stato definito... ci dovremo aspettare delle sorprese? :lol:
User avatar
vanpelt_mi
 
Posts: 363
Joined: Thu 06 July 2006; 14:01

Next

Return to Linee metropolitane, suburbane e regionali

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest