Ciao a tutti

Fatti conoscere dal forum

Ciao a tutti

Postby dva51 » Fri 25 May 2012; 16:33

:) Ciao a tutti
sono fresco fresco di iscrizione e mi presento: mi chiamo Aldo (pensionato Legnanese ... telematicamente "dva51") ed essendo un amante del Lago di Como, dove scappo appena possibile, non posso esimermi dall'apprezzare le fotografie dei Lario, dei suoi attracchi, dei suoi battelli ...
In verità, la mia passione è il volo virtuale e così, mettendo insieme le due cose, mi sto impegnando con altri amici "simmers" in un progetto (assolutamente gratuito, per FS2004) che prevede la copertura completa del Lario in fotoreale, includendo tutti gli attracchi della NLC, diversi dei sui battelli ed altro ancora.
Il lavoro è iniziato a fine 2011 e stimiamo finirà il prossimo anno; per ora siamo ad un terzo dei 17 scenari previsti.
Se qualcuno è interessato http://dl.dropbox.com/u/38829151/FS9/VF ... ario_6.pdf
:D ben venga qualsiasi commento

saluto
:wink: Aldo
User avatar
dva51
 
Posts: 24
Joined: Fri 25 May 2012; 16:03
Location: Legnano

Re: Ciao a tutti

Postby brianzolo » Fri 25 May 2012; 16:34

benvenuto aldo :D
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Ciao a tutti

Postby teo » Fri 25 May 2012; 21:47

Ciao e benvenuto! :ciao:
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Ciao a tutti

Postby skeggia65 » Fri 25 May 2012; 22:13

Benvenuto a bordo! :D
:ciao:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Ciao a tutti

Postby Enry_Milano1904 » Sun 27 May 2012; 16:21

benvenuto! :D
Saluti a tutti!!!
Enrico
Image
User avatar
Enry_Milano1904
 
Posts: 340
Joined: Thu 14 October 2010; 22:47

Re: Ciao a tutti

Postby dva51 » Mon 28 May 2012; 15:15

dva51 wrote::) Ciao a tutti
sono fresco fresco di iscrizione e mi presento: mi chiamo Aldo (pensionato Legnanese ... telematicamente "dva51") ed essendo un amante del Lago di Como, dove scappo appena possibile, non posso esimermi dall'apprezzare le fotografie dei Lario, dei suoi attracchi, dei suoi battelli ...
In verità, la mia passione è il volo virtuale e così, mettendo insieme le due cose, mi sto impegnando con altri amici "simmers" in un progetto (assolutamente gratuito, per FS2004) che prevede la copertura completa del Lario in fotoreale, includendo tutti gli attracchi della NLC, diversi dei sui battelli ed altro ancora.
Il lavoro è iniziato a fine 2011 e stimiamo finirà il prossimo anno; per ora siamo ad un terzo dei 17 scenari previsti.
Se qualcuno è interessato http://dl.dropbox.com/u/38829151/FS9/VF ... ario_6.pdf
:D ben venga qualsiasi commento

saluto
:wink: Aldo


:!: PS: Approfitto di una richiesta di un amico del forum :) che mi ha chiesto se il simulatore può essere anche utilizzato per traffico "non aereo" ...
Certamente si :D : basta utilizzare mezzi d'acqua o di terra, di cui si trovano in rete innumerevoli modelli, gratuiti. Per quanto riguarda il nostro progetto sul Lario :shock: , il simulatore utilizzato è FS9 (Flight Simulator 2004), programma che :clap: , anche se datato, può essere utilizzato discretamente anche su PC non di ultima generazione ....
Attachments
VFR sul Lario.jpg
VFR sul Lario.jpg (313.22 KiB) Viewed 4033 times
User avatar
dva51
 
Posts: 24
Joined: Fri 25 May 2012; 16:03
Location: Legnano

Re: Ciao a tutti

Postby dva51 » Fri 14 September 2012; 23:42

dva51 wrote::) Ciao a tutti

.... la copertura completa del Lario in fotoreale, includendo tutti gli attracchi della NLC ...


un saluto a tutti :ciao:
:) come detto stiamo proseguendo nel nostro progetto, anche se a piccoli passi (aggiunto un altro tassello al precedente
https://dl.dropbox.com/u/38829151/FS9/V ... ario_7.pdf) ma la strada è ancora lunga.
In particolare, visto che stiamo lavorando sull'ottavo quadro :shock: (Dervio e l'alto Lario) e che non sono riuscito a farmi un giro sul lago, mi permetto di chiedere "aiuto" a chi potesse farmi avere qualche fotografia (vista dal lago) degli attracchi NLC di Piona, Colico, Cremia (anche se non più attivo), Pianello, Musso e Dongo, per limitare la fantasia e cercare di avvicinarmi alla realtà.
Grazie in anticipo per l'aiuto :D
ciao
:wink: Aldo
Attachments
Dervio_preliminare.jpg
scenario E2 in costruzione (Dervio)
Dervio_preliminare.jpg (418.01 KiB) Viewed 3732 times
User avatar
dva51
 
Posts: 24
Joined: Fri 25 May 2012; 16:03
Location: Legnano


Return to Presentati!

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests