Programma Infrastrutture & Trasporti Stefano Parisi

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Programma Infrastrutture & Trasporti Stefano Parisi

Postby tojo » Tue 01 November 2016; 15:29

So che non è il massimo tornare a scrivere parlando di politica, ma tant'è... :roll:

Piacevolmente colpito dalla sua campagna elettorale a Milano, mi sono avvicinato in punta di piedi al costituendo movimento politico di Stefano Parisi, finendo per l'essere coinvolto nel gruppo di lavoro che dovrebbe scrivere il suo programma per Infrastrutture e Trasporti.

In questo gruppo (com'era prevedibile) siamo molto pochi e per la stragrande maggioranza ci sono esperti di gomma e "grandi opere", pertanto ci è stato chiesto di spandere la voce ad altri potenziali interessati alla creazione di questo documento programmatico, con particolare riferimento a conoscitori di ferro e TPL.

Se per caso qualcuno fosse interessato, mi scriva in privato! 8--)
"In manicomio ci sono due tipi di malati di mente: quelli che si credono Napoleone e quelli che pensano di poter risanare il bilancio delle Ferrovie dello Stato." (Giulio Andreotti)

"Bisogna anche informare la gente che, diversamente da come sono stati abituati per 100 anni, non ci sono solo i binari, ma passano anche i treni, e non solo 3 volte al giorno, ma ogni ora." (S-Bahn, 29 Febbraio 2012)
User avatar
tojo
 
Posts: 570
Joined: Thu 15 October 2009; 20:22
Location: Piacenza e Milano (Porta Vittoria S1, S2, S5, S6, S12, S13)

Re: Programma Infrastrutture & Trasporti Stefano Parisi

Postby Astro » Wed 02 November 2016; 17:21

Potrebbe inserire questo fantastico documento: http://www.msrmilano.com/images/Propost ... 140303.pdf
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Programma Infrastrutture & Trasporti Stefano Parisi

Postby luca » Wed 02 November 2016; 21:11

Stefano Parisi? Quello che voleva alberelli e fiorellini al posto di S9? :lol: :wall:
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Programma Infrastrutture & Trasporti Stefano Parisi

Postby S-Bahn » Wed 02 November 2016; 21:28

Già...
Il livello culturale di questi presunti leader da i brividi.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Programma Infrastrutture & Trasporti Stefano Parisi

Postby Astro » Wed 02 November 2016; 21:50

Personalmente vedo della buona volonta' di rimediare nel messaggio di tojo, dunque trovo sterile l'accumulo di messaggi derisori. Penso anche io che ci fossero delle grandi vaccate nelle dichiarazioni, ma apprezzo molto la capacita' di rimediare.
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Programma Infrastrutture & Trasporti Stefano Parisi

Postby S-Bahn » Wed 02 November 2016; 21:53

OK, se anche il mio messaggio ha dato questa impressione consideratelo "ritirato".
E' fuori dubbio l'intento positivo di Tojo. Tuttavia in estrema libertà mi permetto anche di dire le cose come stanno. Certe uscite sul TPL del leader di questo gruppo politico (e purtroppo è in compagnia con altri leader di altri gruppi) sono state raccapriccianti. Si può sempre recuperare ma bisogna essere consapevoli che si parte molto dal basso, ed è dura... :(
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Programma Infrastrutture & Trasporti Stefano Parisi

Postby Astro » Wed 02 November 2016; 22:25

Meglio salire che scendere.
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Programma Infrastrutture & Trasporti Stefano Parisi

Postby friedrichstrasse » Wed 02 November 2016; 23:10

Sinceramente mi ero perso che Parisi volesse eliminare la S9 per sostituirla con "alberelli e fiorellini", mentre ricordo molto bene un progetto simile dell'architetto Boeri, ex vicesindaco della giunta Pisapia.

Siete sicuri, o ancora una volta parlate tanto per parlare?
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Programma Infrastrutture & Trasporti Stefano Parisi

Postby S-Bahn » Wed 02 November 2016; 23:13

Se qualcuno trova i riferimenti fa una bella cosa.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Programma Infrastrutture & Trasporti Stefano Parisi

Postby jumbo » Wed 02 November 2016; 23:25

friedrichstrasse wrote:Sinceramente mi ero perso che Parisi volesse eliminare la S9 per sostituirla con "alberelli e fiorellini", mentre ricordo molto bene un progetto simile dell'architetto Boeri, ex vicesindaco della giunta Pisapia.

Siete sicuri, o ancora una volta parlate tanto per parlare?

Anche io ricordo la stessa cosa.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Programma Infrastrutture & Trasporti Stefano Parisi

Postby skeggia65 » Thu 03 November 2016; 0:20

Provo un beve riassunto.
Tojo: Ragazzi, devo buttare giù un programma per i trasporti per conto di Parisi. Mi aiutate?"

Il Coro: "Parisi? Che schifo!" "Un ignorante!" "E gli avversari pure!"

Beh, "coro", complimenti vivissimi.
Se non per il prezioso aiuto, almeno per l'incoraggiamento! :bash:

Tojo, non ho le competenze necessarie per essere di aiuto. Spero ti basti il mio "bravo".
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Programma Infrastrutture & Trasporti Stefano Parisi

Postby luca » Thu 03 November 2016; 7:37

S-Bahn wrote:Se qualcuno trova i riferimenti fa una bella cosa.

In pomeriggio lo cerco su RivediLA7 ma comunque ne avevamo discusso anche sul forum a seguito di questa uscita meravigliosa
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Programma Infrastrutture & Trasporti Stefano Parisi

Postby Trullo » Thu 03 November 2016; 10:31

Mi unisco all'incoraggiamento di Skeggia per Tojo. Aggiungo una considerazione: Stefano Parisi, sia per i contenuti sia per i modi, mi sembra molto al si sopra del panorama politico medio italiano, e la sua provenienza dal mondo imprenditoriale (rispetto al paradigma dello studente che non ha finito l'università, tipico di altri aspiranti leader della medesima area, come Salvini e Meloni) è una condizione che rafforza l'impressione positiva. Che il centrodestra tenti di organizzarsi con un candidato leader finalmente presentabie è solo una notizia positiva, e posso solo dire "buon lavoro" a chi cerca di realizzare una destra "pulita", democratica e moderna e non una demagogica, populista e nostalgica

Qualche consiglio (specie pensando ai tuoi post di anni fa, non so se e in che misura la tua posizione è mutata). RIcordati di pensare alla mobilità collettiva come un sistema integrato, dove i vari livelli di servizio interagiscono fra loro (e con la mobilità privata: parcheggi di corrispondenza, kiss&ride, ecc.). Il sito di Stagni credo contenga molti spunti interessanti in questa direzione.

L'altro consiglio è non sottovalutare l'improtanza del contributo statale (o comunque pubblico, a seconda dei casi regionale, provinciale, ecc.) non solo come pianificazione e indirizzamento, ma anche economico. Sarebbe velleitario (come pensavi qualche anno fa) pensare a un TPL interamente sostenuto dai biglietti (e il finanziamento ha ia una funzione di rendere accessibili le posizioni lavorative anche lontane da casa favorendo quindi la flessibilità per le aziende nello scegliere i collaboratori e conseguentemente lo sviluppo economico, oltre a quella di incentivare la mobilitòà colelttiva che occupa meno spazio, crea meno infortuni, inquina meno, ecc.)
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Programma Infrastrutture & Trasporti Stefano Parisi

Postby friedrichstrasse » Sat 05 November 2016; 23:46

S-Bahn wrote:Se qualcuno trova i riferimenti fa una bella cosa.

Aspettiamo :roll:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Programma Infrastrutture & Trasporti Stefano Parisi

Postby luca » Sun 06 November 2016; 9:16

Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Next

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests