Programma Infrastrutture & Trasporti Stefano Parisi

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Re: Programma Infrastrutture & Trasporti Stefano Parisi

Postby S-Bahn » Mon 07 November 2016; 15:14

Resta da capire quali siano le zone di rispetto visto che quasi ovunque ci sono edifici o strutture stradali molto prossime alla sagoma utile del sedime.
I rendering di Boeri comunque, più o meno furbescamente, sono fatti apposta per del dare l'idea di strisce di verde al posto dei treni, non a fianco dei binari.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Programma Infrastrutture & Trasporti Stefano Parisi

Postby Fibolz » Mon 07 November 2016; 15:23

Boeri non era candidato da nessuna parte nel 2016, e Parisi da diverse ricerche non risulta aver mai parlato di fiorellini al posto della cintura.
Le ultime due pagine mi sembrano il nulla più assoluto.
Fibolz
 
Posts: 2599
Joined: Fri 18 December 2009; 14:00
Location: Milano

Re: Programma Infrastrutture & Trasporti Stefano Parisi

Postby Lucio Chiappetti » Mon 07 November 2016; 15:28

Astro wrote::stop:
Vogliamo fare qualcosa di buono o vogliamo sprecare una delle poche opportunita' offerteci per migliorare il TPL milanese?

In realta' non mi era chiaro se quello che Tojo cercasse fosse relativo a Parisi capo della opposizione a Palazzo Marino o a Parisi futuro possibile leader nazionale, dalla citazione
tojo wrote:In questo gruppo ... per la stragrande maggioranza ci sono esperti di gomma e "grandi opere"
mi pareva piu' la seconda cosa. E il riferimento a gomma e grandi opere non mi sembrava incoraggiante indipendentemente dalla collocazione destra/sinistra.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5948
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Programma Infrastrutture & Trasporti Stefano Parisi

Postby S-Bahn » Mon 07 November 2016; 15:30

Fibolz wrote:Boeri non era candidato da nessuna parte nel 2016
Certo che Boeri non era candidato e queste idee giravano sostanzialmente nell'ambito dell'altro candidato, Sala. Commentavo le pagine del forum linkate da jumbo.

Ripeto ancora che il problema non è tanto sulle singole cose/promesse dette in campagna elettorale, ma sulle posizioni di fondo espresse, e Parisi aveva sostenuto che si investe troppo poco sul traffico privato e si sprecano troppe risorse nel TPL. Questo mi sembra chiaro, incontestabile e preoccupante. E' su questo che bisogna lavorare.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Programma Infrastrutture & Trasporti Stefano Parisi

Postby Trullo » Mon 07 November 2016; 15:34

Lucio Chiappetti wrote:Parisi futuro possibile leader nazionale

Tojo si riferiva esattamente a questo
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Programma Infrastrutture & Trasporti Stefano Parisi

Postby mattecasa » Mon 07 November 2016; 15:54

In tal caso mi scuso per la gaffe.
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Programma Infrastrutture & Trasporti Stefano Parisi

Postby Lucio Chiappetti » Mon 07 November 2016; 16:36

Trullo wrote:
Lucio Chiappetti wrote:Parisi futuro possibile leader nazionale

Tojo si riferiva esattamente a questo

In tal caso le proposte concrete avanzate qui (per quanto abbiano una valenza bipartisan o apartisan) sono fuori tema in quanto milanesi, e temo lo sarebbero anche eventuali proposte lombarde.

Credo che le uniche proposte (apartisan nel senso che le si possono fare a qualsiasi politico disposto a ascoltarle) siano quindi relative al trasporto ferroviario. Proposte a favore del passeggero come il potenziamento del trasporto ferroviario internazionale, il modello del servizio lombardo per le ferrovie regionali, la integrazione tra il trasporto a lunga distanza e quello locale (ossia regionale) invece di considerarle due cose affatto disgiunte, ed anche la integrazione ferro/gomma in ambito regionale. Tuttavia credo che le proposte di integrazione (che prevedono o un unico gestore pubblico o un forte regolatore pubblico, invece dello spezzatino tra imprese in concorrenza) non matchino bene con le preferenze mercatiste ...
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5948
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Programma Infrastrutture & Trasporti Stefano Parisi

Postby S-Bahn » Mon 07 November 2016; 17:02

Ma prima di andare sulle proposte, milanesi, lombarde o nazionali che siano, bisogna capire se il leader in questione ha in mente che tutti i soldi vanno messi sulle autostrade e niente per il TPL, specie per il servizio, oppure no.
Questo è il vero tema, a mio avviso.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Programma Infrastrutture & Trasporti Stefano Parisi

Postby Trullo » Mon 07 November 2016; 17:21

Il tema è anche guidare il leader in questione e il suo staff ....
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Programma Infrastrutture & Trasporti Stefano Parisi

Postby S-Bahn » Mon 07 November 2016; 17:26

^^
Capire per riuscire a guidare, o melgio indirizzare.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Programma Infrastrutture & Trasporti Stefano Parisi

Postby tojo » Sun 20 November 2016; 11:41

Ciao e grazie a tutti per i commenti/suggerimenti.

Anzitutto, non scriverò io il programma elettorale per Trasporti & infrastrutture - magari! :roll: - ma faccio parte del gruppo di volontari che stanno facendo proposte.
In secondo luogo si parla ovviamente di programma nazionale, perché Parisi aspira ad andare al Governo. 8--)
In terzo luogo ho pubblicato questo post sia per avere vostri suggerimenti, sia per invitarvi a far parte direttamente del gruppo di lavoro: purtroppo senza "sporcarsi le mani" è sempre difficile fare le cose: nel caso qualcuno volesse partecipare, mi scriva in privato. :wink:
"In manicomio ci sono due tipi di malati di mente: quelli che si credono Napoleone e quelli che pensano di poter risanare il bilancio delle Ferrovie dello Stato." (Giulio Andreotti)

"Bisogna anche informare la gente che, diversamente da come sono stati abituati per 100 anni, non ci sono solo i binari, ma passano anche i treni, e non solo 3 volte al giorno, ma ogni ora." (S-Bahn, 29 Febbraio 2012)
User avatar
tojo
 
Posts: 570
Joined: Thu 15 October 2009; 20:22
Location: Piacenza e Milano (Porta Vittoria S1, S2, S5, S6, S12, S13)

Previous

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests