OpenStreetMap

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

OpenStreetMap

Postby friedrichstrasse » Fri 25 March 2016; 23:21

Qualcuno di voi ha esperienza con questo sito?
Io purtroppo sì e mi pare che funzioni un po' come Wikipedia (incompetenza, regole flessibili a seconda di chi le usa, amicizie e alleanze fra utenti, aggressività). Solo a me è capitato?
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: OpenStreetMap

Postby Coccodrillo » Fri 25 March 2016; 23:36

Non ho mai fatto modifiche, ne saprei farle, ma ricordo almeno un caso di vandalismo, quando qualcuno aveva disegnato un tunnel stradale e una ferrovia fra Campione e Lanzo d'Intelvi.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: OpenStreetMap

Postby friedrichstrasse » Fri 25 March 2016; 23:49

Ricevo circa due o tre e-mail al giorno, sempre con toni minacciosi in cui mi si dice che sono un vandalo e che meriterei di essere sbattuto fuori.
Sicuramente avrò fatto degli errori da neofita, ma non mi pare che questo comportamento sia giustificato.
Poi quando ho corretto errori disegnati da altri mi è stato fatto presente che non devo permettermi di modificare i contributi altrui; e adesso scopro che i miei contributi sono stati in parecchi casi cancellati e sostituiti dal nulla (aree già campite che sono tornate bianche).

Io non so difendermi perché non conosco i trucchi di quella comunità e non ho amicizie fra gli altri utenti, ma nemmeno mi interessa, visto che volevo solo contribuire alla mappatura del territorio milanese. Ma vedendo che i miei contributi vengono cancellati non farò più niente.

Fra le mappe del territorio italiano e quelle dell'Europa centrale c'è un abisso, per qualità e per dettaglio; ma vedendo come gira non mi stupisco affatto...
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: OpenStreetMap

Postby skeggia65 » Sat 26 March 2016; 1:31

Ho dato un'occhiata ora, aprendo il dettaglio di una zona che conosco bene. E' cannata alla grande.
Coccodrillo wrote:Non ho mai fatto modifiche, ne saprei farle, ma ricordo almeno un caso di vandalismo, quando qualcuno aveva disegnato un tunnel stradale e una ferrovia fra Campione e Lanzo d'Intelvi.


Non c'è il tunnel della Gelmini? :mrgreen:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12


Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests