Televisione (TSI e non solo)

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Postby Coccodrillo » Thu 28 December 2006; 11:45

Beh, in quel caso hanno parlato di Fontana e di qualcun'altro, di cui ho dimenticato il nome. Comunque consolati, di schifezze interpretate come opere d'arte ce ne sono tante altre.

ma come cavolo la prendete sta TS1?????


Nel mio caso la risposta è ovvia 8--)
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby giolumi » Thu 28 December 2006; 11:59

Coccodrillo wrote:Beh, in quel caso hanno parlato di Fontana e di qualcun'altro, di cui ho dimenticato il nome. Comunque consolati, di schifezze interpretate come opere d'arte ce ne sono tante altre.

ma come cavolo la prendete sta TS1?????


Nel mio caso la risposta è ovvia 8--)


e gli altri come fanno? mah....

a si di schifezze interpretate come arte ce ne sono, ma a definirle arte spesso è più lo stomaco della massa che gli "addetti ai servizi"

basti pensare che lo stesso duomo di milano è definito dai turisti un capolavoro assoluto, in architettura lo cita al massimo per la struttura, ma per il resto è più o meno un'accozzaglia, mentre la vicina galleria è considerata un capolavoro e riccamente studiata nella letteratura storico-architettonica
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby Cristian1989 » Thu 28 December 2006; 13:23

Coccodrillo è a Lugano a due passi dalle sedi Radio (Besso) e Tv (Comano) della RTSI. :lol:

Chi la prende a Milano ha la fortuna di riceverla dai bouquet digitale di:
-Videostar trasmesso da Nerviano-MI sul ch. H1 (o ch. 11) o da Roncola-BG sul ch. 22 (non ricevibili in Milano città);
-Trs Tv trasmesso da Roncola-BG sul ch. 51 ma solo di notte (ricevibile a Milano provincia Est);
-bouquet TSI sul ch. 57 dal M.te San Salvatore (ricevibile nell'hinterland Ovest di Milano);
-bouquet TSI sul ch. 39 da Castel S. Pietro (ricevibile con antenne in polarizzazione verticale, molto difficoltoso in Brianza);
oppure in analogico sulla telestreet Osgb Tv sul ch. H3 (o ch. 91) che ritrasmette la TSI1 (con segnalazioni di ricevibilità a Bresso-Cusano-Cinisello).

France2 nel bouquet digitale di All Music trasmesso da Milano-Via S. Galdino (ricevibile in Milano città, provincia di Milano Sud-Ovest e Nord-Ovest).
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby giolumi » Thu 28 December 2006; 14:08

si france 2 la ricevo tranquillamente, ma di TS1 nessuan traccia sul digitale
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby S-Bahn » Thu 28 December 2006; 16:52

Cristian1989 wrote:Coccodrillo è a Lugano a due passi dalle sedi Radio (Besso) e Tv (Comano) della RTSI. :lol:

Coincidenza delle omonimie.
per un attimo ho letto Bresso e Cormano... :D
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby giolumi » Thu 28 December 2006; 17:03

anche io, infatti ero perplesso... anche perchè cristian1989 è di bresso! :shock: :shock: :shock: :shock:

sembra quasi come dolpe%grabbana, o roccotarocco :lol: :lol: :lol: :lol:

svizzeri plagioni :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby Cristian1989 » Thu 28 December 2006; 17:31

C'è ne sono tante di storpiature in Ticino rispetto ai nomi Italiani... :lol:
Ad esempio mi viene in mente Muggio sopra Mendrisio, ecc.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby Coccodrillo » Thu 28 December 2006; 19:21

S-Bahn wrote:
Cristian1989 wrote:Coccodrillo è a Lugano a due passi dalle sedi Radio (Besso) e Tv (Comano) della RTSI. :lol:

Coincidenza delle omonimie.
per un attimo ho letto Bresso e Cormano... :D


C'è un "Cornaredo" anche a Lugano, così come un "Senago", due "Agra" a pochi km di distanza (VA e TI), e tanti altri. Più Ponte Tresa TI e Lavena Ponte Tresa VA.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby EuroCity » Thu 28 December 2006; 19:47

"Ecque qua" alcuni link possibilmente interessanti:

http://www.swissworld.org/ita/swissworl ... icId=14020

http://zambos.altervista.org/Dizionario ... index.html

http://www.asterix-international.de/ast ... wiss.shtml

... Troppo tosti, comunque, gli svizzeri (alméeeno nell'immaginàaario)!

:D 8--)

P.S.: Grande il "Bigio nazionale" (o, meglio, federale, ad essere un po' pignoli): quando ancora vedevo la Svizzera nella TV tradizionale/analogica (öööh, tanti anni fa), era il massimo, insieme a Jocelyn (e Sophie) di TMC...

Image

... però, a fine anni '70 era un po' più "capellone", a dire il vero (personalmente, rimpiango un po' quei tempi, comunque forse più liberi come prospettiva verso il futuro).
Last edited by EuroCity on Fri 29 December 2006; 19:22, edited 1 time in total.
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby giolumi » Thu 28 December 2006; 21:47

il caro "topo mansueto" (cosi veniva chiamato a casa mia).... ci eravamo affezzionati quando ce lo hanno portato via... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby brianzolo » Fri 29 December 2006; 9:19

un peu d'amour d'amitie et beacoup de musique....
e chi si ricorda awana gana???
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby EuroCity » Fri 29 December 2006; 19:28

E' vero, il Bigio con gli occhiali sembra un po' anche un simpatico "topo gigio" (come il politico Amato, del resto, nelle sue caricature): non ci avevo mai pensato, a dire il vero.

Eh, Jocelyn et Sophie - ed Awanagana, eccolo qui:

Image

:) 8--)

Poi, erano anche i tempi del Renzo Arbore di L'altra domenica e del film Il Pap'occhio - cose che oggi forse (purtroppo!) non sarebbero nemmeno comprese, oltre che fatte (come anche il mitico Quelli della notte ed altre trasmissioni più o meno intelligenti):

Image

- "nui simme 'o coro / 'o coro do film"! :D 8--)

Insomma, un'ondata di creatività e di positiva irriverenza che oggi fatichiamo abbastanza a ritrovare...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby giolumi » Fri 29 December 2006; 21:43

si l'ultimo sprazzo intelligente nella tv italaina, tralaltro in controtendenza con gli anni '80 epoca che ha partorito i mostri che oggi ormai sono il pane quotidiano della tv nazionale
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby EuroCity » Sat 30 December 2006; 20:18

A proposito, non sapevo che Jocelyn fosse tunisino: il suo vero nome è Jocelyn Hattab.

Per quanto riguarda i primi anni '80, forse erano semplicemente una naturale estensione degli anni '70 (poi purtroppo finiti), almeno per quanto riguarda le trasmissioni più intelligenti.

Poi, il nulla - o quasi...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby S-Bahn » Sat 30 December 2006; 20:25

Jocelyn e Sophie, un peu d'amour d'amitiè et beaucoup de musique.
Quanto tempo fa... Sophie avrà quasi cent'anni ormai! :lol: :lol: :lol:
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

PreviousNext

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 26 guests