Televisione (TSI e non solo)

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Postby brianzolo » Wed 24 January 2007; 17:41

beh intanto da un mio amico che abita a 100 metri da me France2 si vede benissimo, mi sa che farò sistemare la mia antenna, in pratica è l'unico canale digitale che mi interessa (partite dell'INTER a parte)
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby Cristian1989 » Wed 24 January 2007; 17:42

Boing merita sul digitale! :D
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby brianzolo » Wed 24 January 2007; 17:51

vero Cristian
boing merita

e anche raisport sat merita nonostante i telecronisti spesso "imbarazzanti" per poca competenza e per le riprese da televisione bulgara fine secolo scorso (ma non hanno mai visto le riprese di Sky?)
gli altri canali rai sono irrilevanti, anche se ho beccato qualche rara replica interessante
talvolta vedo BBC World o il canale cinese (che pronuncia inglese strana)
la 7 sport e i due canali sportItalia sono irrilevanti e ripetitivi

LCI è definitivamente sparita, ora il canale segnala "S16", ma non si vede nulla (che sia una nuova linea Sbahn? :lol: )
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby Cristian1989 » Wed 24 January 2007; 17:54

Ahahah si 24h/24h di vista dalla cabina di guida di una linea suburbana... 8--)
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby giolumi » Wed 24 January 2007; 18:07

jumbo wrote:in compenso ti puoi guardare il campionato (con mediaset premium o con la7) spendendo molto meno di quanto spenderesti con sky.
come canale gratuito è utile raisport satellite, che fa vedere eventi interessanti altrimenti oscurati.

inoltre si vedono anche un po' di canali esteri. molto interessante ad esempio bbc world, soprattutto se uno vuol tenere in allenamento il suo inglese.


ah bhe.. :lol: :lol: :lol: :lol: odio il calcio, e non me ne mai fregato nulla! come sono disinteressato al sport in generale

ma obbligare una nazione ad usare un istema tecnologico che invece di evolversi ad un ritmo elevatissimo come tutte le altre tecnologie grazi ad imponenti investimenti, continua a peggiorare di giorno in giorno nel disinteresse generale, solo per vedere dello sport mi sembra assurdo
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby jumbo » Wed 24 January 2007; 18:10

non mi pare che non abbia futuro.
tieni conto che nel 2012 le trasmissioni in analogico cesseranno e tutto sarà trasmesso solo in digitale... e lo stesso accadrà in molti paesi europei
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby giolumi » Wed 24 January 2007; 18:31

per cessare dovranno cambiare molte cose:

1) reale volontà politica
2) reale avanzamento tecnologico (compresa fusioen tra tv e decoder per evitare il doppio apparecchio, fastidiossimo e le beghe con il videoregistratore o dvd recored, che nel 2012 costera pochissimo)
3) vera offerta innovativa
4) reale collegamento alla linea telefonica

ma sopratutto dovra fare i conti con internet che già ora cresce a dismisura nel mercato dell'informazione e presto dirompera in tutti i campi ora riservati quasi completamente alla tv

io sono fermamente convinto che da qui a 5 anni il futuro sara la tv via inernet e non quella classica (digitale o analogica che sia) percui.....
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby jumbo » Wed 24 January 2007; 18:39

può essere
difficilmente sarà quella analogica. più facile che sia una "fusione" tra digitale e internet.
comunque sui tuoi punti
1) la cessazione è prevista dalla "legge Gasparri" e sarà prevista dalla "Gentiloni" che probabilmente la sostituirà, quindi è una cosa "bipartizan"; forse è addirittura una direttiva UE (ma non sono sicuro).
2) la fusione tra tv e decoder c'è già (non in tutte le tv, ma in molti modelli sì e la direzione in quelli nuovi è quella)
3) i contenuti nuovi andranno di pari passo con la diffusione dei decoder, sempre che abbiano successo
4) non la vedo necessaria: mediaset premium ad esempio funziona benissimo, ed ha un buon successo, senza bisogno di collegamenti alla linea telefonica

comunque sarebbe finalmente l'occasione buona per far diventare la rai una pay per view non obbligatoria (come è invece ora con il canone)
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby giolumi » Wed 24 January 2007; 18:47

i contenuti stanno sparendo.... percui non "vanno paripasso" con l'avanzamento tencologico

le tv con decoder compreso sono apparese solo ora quando molti avevano "già dato" ci vorrano anni e anni di aiuti di stato per completare un vero cambiamento e queto intoppo lo rallentera ulteriormente (chi ha gia il decoder non lo ricompra e di certo non ama, questo è tipico dell'italiano, usare due sistemi diversi)

le leggi cambiano come i governi

colelgare la tv al telefono serve per l'interattivita, unico vero cambiamento nella tv che altrmenti appare identica all'analogica
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby jumbo » Wed 24 January 2007; 19:02

sui contenuti c'è un po' di selezione naturale, del resto tante trasmissioni rai edu o similari potevano anche risparmiarcele, e magari il canone saliva di meno.

sulla questione decoder singolo+tv analogica o decoder incorportato nella tv, credo che tutto si sistemerà in poco tempo. chi avrà una tv funzionante si comprerà solo il decoder, gli altri ce l'avranno di già.
evidentemente non ci saranno più aiuti di stato, visto che l'UE ha detto che sono fuorilegge.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby giolumi » Wed 24 January 2007; 19:26

non ha detto che sono fuorilegge tutti, ma solo quelli che favorivano determinete aziende e tecnologie, in pratica che pagavano solo i decoder digitali e non quelli satellitari mi pare di aver capito
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby teo » Wed 24 January 2007; 21:30

jumbo wrote:in compenso ti puoi guardare il campionato (con mediaset premium o con la7) spendendo molto meno di quanto spenderesti con sky.
come canale gratuito è utile raisport satellite, che fa vedere eventi interessanti altrimenti oscurati.

inoltre si vedono anche un po' di canali esteri. molto interessante ad esempio bbc world, soprattutto se uno vuol tenere in allenamento il suo inglese.

Dipende quanto guardi le partite! Se le guardi sempre conviene sky, se le guardi due o tre al mese conviene il digitale
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby jumbo » Thu 25 January 2007; 10:31

forse se conti il costo d'acquisto della singola partita

però per la tariffa "stagionale", mio padre ha fatto un abbonamento annuo e con poco più di 100 € si può vedere tutte le partite che vuole
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby teo » Thu 25 January 2007; 21:46

Adesso non so quanto costa in specifico il pacchetto calcio di sky perchè sinceramente non me ne occupo io di questo anche se penso che comunque solo il pacchetto calcio di sky sia più conveniente del digitale
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby jumbo » Fri 26 January 2007; 11:00

credo che con il solo costo fisso mensile base di sky (ora in offerta a 11 €, assente sul digitale terreste) spendi già di più.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

PreviousNext

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests