Televisione (TSI e non solo)

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Televisione (TSI e non solo)

Postby giolumi » Sat 18 November 2006; 19:52

Mod: la discussione sulla TSI continua da qui: http://www.milanotrasporti.org/forum/viewtopic.php?p=18110#18110

ho segugito per un anno e mezzo i telegironali della rete pubblica ticinese TSI1 (un vero paradiso, film nuovi gratis con un minuto di pubblicita, niente canone in italia, telegioroanli efficaci e puntuali... che bellezza, poi hanno messo il digitale ed è sparita) dunque ti assicuro che di coperta corta si parlava anche li, tanto che per scuciere i milinoni (o miliardi) di FS per alcuni cambi di progetto nel tunnel del gottardo scoppio una crisi (non economica ma politica) non indifferente, inoltre ci sono state pressioni (come ovunque) per scelgiere tra tagl iai servizi e aumenti delle tasse, che tuttavia li funzionano diversamente piche sono uan confederazione di stati indipendenti ( :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: , scusate, sopratutto gli svizzeri)

per gli altri grandi stati i problemi sono noti, non conosco la situazione spagnola.


riguardo alla riduzione del personale, ma che personale è stato ridotto? son odaccordo con s-bahn, si è ridotto il peronale più utile all'utente, ci sono stazioni al sud non presidiate, come puo decollare un servizio in queste situazioni? mentre vi sono casi (roma termini) dove c'è un addetto anche per gli strappi della carta igienica! in realta si sono licenziate molte persone (spero con prepensionamenti) ma non si è razionalizzato il lavoro dei rimanenti, rendendo FS una macchina leggera ma con un motore vecchio e stravecchio

poi vi riordo che per ogni licenziato dal lavoro pubblico c'è un nuovo disoccupato che costa alla socità comunque.
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby S-Bahn » Sat 18 November 2006; 20:00

Basta comperare per pochi euro l'apparecchietto del digitale e la Svizzera riappare...

Comunque, scusa l'OT giloumi, ma vedi che N staterelli "indipendenti" si coordinano molto meglio di noi sui trasporti? Allora il problema non è quello dei confini di comuni e provincie, ma quello di fare funzionare queste istituzioni su obiettivi condivisi di servizio...
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53146
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby friedrichstrasse » Sat 18 November 2006; 21:28

Effettivamente la ripartizione amministrativa svizzera e´molto contorta e irrazionale. E funziona comunque. Pero´credo che una ripartizione razionale faciliti, diciamo cosi´, il funzionamento complessivo, con meno impegno. E dato che la volonta´latita...
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby giolumi » Sat 18 November 2006; 21:45

funziona perche il governo centrale è forte, alcuni definiscono il governo federale svizzero, cosi come concepito, una dittatura formale (non cadiamo subito nell'intepretazione di tale affermazione dicendo che definisco la svizzera un apese canaglai governato da un dittatore, ripeto, si tratta di uan considerazione formale)

ps con il digitale che ho la svizzera non si prende! inoltre quando venne spento l'analogico fu reso noto che le frequenze digitali riservate una volta alla TSI erano già state vendute ad altri, pertanto, salvo accordi internazionali (addirittura extraUE) non è al momento possibile vedere la TSI, fatto salvo che non abiti sul confine. Ho sudato sul digitale nella speranza di vederla ancora, sono stati momenti davvero drammatici.
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby skeggia65 » Sun 19 November 2006; 20:28

Dopo controllo, fino a settimana scorsa sul digitale vedevo sia TS1 sia TS2 Nonchè BBC world, CCTV, un'emittente francese (non ricordo quale)
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15873
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby Giorgio L » Sun 19 November 2006; 20:39

TSI non ci fu oscurata ai tempi di Mammi' perche' al nord faceva troppi ascolti danto fastidio?
Se e' tornata in chiaro sul digitale mi farebbe molto piacere, ma finora non sono mai riuscito a vederla.
Image
A tucc par, segond lor, de pensa' giust.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby Cristian1989 » Sun 19 November 2006; 20:47

OT: Io non ricevo il mux digitale della TSI (ch. 39) da Maggio, però in tv analogica la riesco a vedere ancora oggi grazie ad OSGB TV (ch. 91) telestreet che ritrasmette la TSI la sera-notte e la mattina; e anche su Videostar (ch. 61) che la ritrasmette la sera!

Chi abita a Milano-Baggio e nell'hinterland ovest di Milano la TSI in digitale dovrebbe riceverla sul ch. 57!
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby Coccodrillo » Mon 20 November 2006; 10:32

Il sito del Corriere del Ticino, il 21/11/2004 alle 23:34, wrote:TSI, «finestra» italiana sul digitale terrestre?

La Televisione svizzera di lingua italiana guarda con interesse al progetto di piattaforma digitale terrestre in Italia, una delle principali innovazioni della «Legge Gasparri». Già oggi, in regime di sistema analogico, la TSI possiede un bacino d’utenza di oltre 430 mila telespettatori italiani. Il direttore regionale della RTSI Remigio Ratti, alla luce di uno studio che verrà prossimamente presentato nei dettagli al comitato della CORSI, afferma che esistono buone possibilità per la TSI di aprire una «finestra» quotidiana di circa quattro ore su una delle frequenze digitali terrestri che la Legge Gasparri assegnerà ad emittenti diverse dalla RAI e da Mediaset.


http://www.daxmedia.net/tvsvizzera/presentazione.htm

http://www.daxmedia.net/tvsvizzera/archivionews.htm

http://inforadio.ch/csm/index.php?optio ... 9&Itemid=2

http://www.satellitenews.net/reporter/tsi/index.html

http://www.lucmedia.eu/

http://it-hobby-satellite-tv-digitale...&tstart=0
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby giolumi » Mon 20 November 2006; 10:34

purtroppo entrambi le mie televisioni si regolano con la frequenza (!) sapete darmi questa informazioni? (pensare che la vecchia invece si regolava con il canale)

mentre sul digitale è tutto nero
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby brianzolo » Mon 20 November 2006; 11:22

il canale francese si chiama LCI la chaine info
è una costola di TF1 che si vede solo sul digitale terrestre


sul mio ddt non riesco a sintonizzare la tsi purtroppo
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby Cristian1989 » Mon 20 November 2006; 16:05

LCI viene trasmesso in digitale dal mux di D-FREE trasmesso a Milano sui ch. 29 (ricevibile solo a Milano) e 50 (MI e provincia, BG, LO, PV) e io lo vedo!
La TSI in digitale è un pò difficile che la becchi se ti trovi a sud del confine elvetico!
So che è possibile vedere la TSI in digitale nei seguenti modi e posti:
_ch. 57 mux TSI: visibile a Milano ovest e hinterland;
_ch. 39 mux TSI: visibile molto difficoltosamente a causa della copertura sulla stessa frequenza del mux 2 di Mediaset;
_ch. H1 mux Videostar (contiene TSI 1): visibile a Nerviano e zone limitrofe;
_ch. 51 mux TRS TV (contiene TSI 1 e 2): visibile a Milano provincia est e bergamasca, in Milano centro e hinterland non si vede perchè sulla stessa frequenza c'è il mux di All Music;
TSI analogica:
_ch. H3 telestreet OSGB TV che è ricevibile solo in alcuni comuni dell'hinterland nord di Milano e ritrasmette la TSI 1;
_ch. 61 Videostar ritrasmette in fascia serale la TSI 1, visibile a Milano città e hinterland.

Vedete un pò se riuscite così!
Io riesco con le ultime due! :D

Comunque in questi giorni arriverà una nuova frequenza in digitale in tutta Italia (mux B di La7) a Milano sarà il ch. 62!
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby giolumi » Mon 20 November 2006; 16:53

si ma il mio digitale si cerca da solo o canali attivi, poi mi tira fuori canali vuoti e mancanco canali attivi (lo so perche ho ocntorlalto uan lista)

e la TSI non la vedo da nessuna parte, qualche consiglio? oppure se il mio decoder è impostato cosi non si puo fare nulla?
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby Coccodrillo » Mon 25 December 2006; 23:54

Appena visto sulla TSI un "film" di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Stupenda la presa in giro dell"arte" moderna (ricordo di Lucio Fontana e qualcun'altro). Un bambino di 3 anni fa disegni migliori.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby Cristian1989 » Tue 26 December 2006; 11:24

Visto anch'io ieri AG&G sulla TSI1! :D
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby giolumi » Tue 26 December 2006; 18:26

ma come cavolo la prendete sta TS1????? io ancora una settimana fa non ricevevo nulla sul digitale.... beatissimi voi

basta sparare su fontanta, ma cos'è un sport nazionale? tralaltro ha epresso alcuni concetti davvero itneressanti, ma perche non sparare su un guttuso o altri degli ultimi 40 anni? o perche non sparate sui poeti? tutti che se la prendono solo con fontana! e che cavolo!
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Next

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests