Televisione (TSI e non solo)
Posted: Sat 18 November 2006; 19:52
Mod: la discussione sulla TSI continua da qui: http://www.milanotrasporti.org/forum/viewtopic.php?p=18110#18110
ho segugito per un anno e mezzo i telegironali della rete pubblica ticinese TSI1 (un vero paradiso, film nuovi gratis con un minuto di pubblicita, niente canone in italia, telegioroanli efficaci e puntuali... che bellezza, poi hanno messo il digitale ed è sparita) dunque ti assicuro che di coperta corta si parlava anche li, tanto che per scuciere i milinoni (o miliardi) di FS per alcuni cambi di progetto nel tunnel del gottardo scoppio una crisi (non economica ma politica) non indifferente, inoltre ci sono state pressioni (come ovunque) per scelgiere tra tagl iai servizi e aumenti delle tasse, che tuttavia li funzionano diversamente piche sono uan confederazione di stati indipendenti ( , scusate, sopratutto gli svizzeri)
per gli altri grandi stati i problemi sono noti, non conosco la situazione spagnola.
riguardo alla riduzione del personale, ma che personale è stato ridotto? son odaccordo con s-bahn, si è ridotto il peronale più utile all'utente, ci sono stazioni al sud non presidiate, come puo decollare un servizio in queste situazioni? mentre vi sono casi (roma termini) dove c'è un addetto anche per gli strappi della carta igienica! in realta si sono licenziate molte persone (spero con prepensionamenti) ma non si è razionalizzato il lavoro dei rimanenti, rendendo FS una macchina leggera ma con un motore vecchio e stravecchio
poi vi riordo che per ogni licenziato dal lavoro pubblico c'è un nuovo disoccupato che costa alla socità comunque.
ho segugito per un anno e mezzo i telegironali della rete pubblica ticinese TSI1 (un vero paradiso, film nuovi gratis con un minuto di pubblicita, niente canone in italia, telegioroanli efficaci e puntuali... che bellezza, poi hanno messo il digitale ed è sparita) dunque ti assicuro che di coperta corta si parlava anche li, tanto che per scuciere i milinoni (o miliardi) di FS per alcuni cambi di progetto nel tunnel del gottardo scoppio una crisi (non economica ma politica) non indifferente, inoltre ci sono state pressioni (come ovunque) per scelgiere tra tagl iai servizi e aumenti delle tasse, che tuttavia li funzionano diversamente piche sono uan confederazione di stati indipendenti ( , scusate, sopratutto gli svizzeri)
per gli altri grandi stati i problemi sono noti, non conosco la situazione spagnola.
riguardo alla riduzione del personale, ma che personale è stato ridotto? son odaccordo con s-bahn, si è ridotto il peronale più utile all'utente, ci sono stazioni al sud non presidiate, come puo decollare un servizio in queste situazioni? mentre vi sono casi (roma termini) dove c'è un addetto anche per gli strappi della carta igienica! in realta si sono licenziate molte persone (spero con prepensionamenti) ma non si è razionalizzato il lavoro dei rimanenti, rendendo FS una macchina leggera ma con un motore vecchio e stravecchio
poi vi riordo che per ogni licenziato dal lavoro pubblico c'è un nuovo disoccupato che costa alla socità comunque.