Page 1 of 6

Televisione (TSI e non solo)

PostPosted: Sat 18 November 2006; 19:52
by giolumi
Mod: la discussione sulla TSI continua da qui: http://www.milanotrasporti.org/forum/viewtopic.php?p=18110#18110

ho segugito per un anno e mezzo i telegironali della rete pubblica ticinese TSI1 (un vero paradiso, film nuovi gratis con un minuto di pubblicita, niente canone in italia, telegioroanli efficaci e puntuali... che bellezza, poi hanno messo il digitale ed è sparita) dunque ti assicuro che di coperta corta si parlava anche li, tanto che per scuciere i milinoni (o miliardi) di FS per alcuni cambi di progetto nel tunnel del gottardo scoppio una crisi (non economica ma politica) non indifferente, inoltre ci sono state pressioni (come ovunque) per scelgiere tra tagl iai servizi e aumenti delle tasse, che tuttavia li funzionano diversamente piche sono uan confederazione di stati indipendenti ( :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: , scusate, sopratutto gli svizzeri)

per gli altri grandi stati i problemi sono noti, non conosco la situazione spagnola.


riguardo alla riduzione del personale, ma che personale è stato ridotto? son odaccordo con s-bahn, si è ridotto il peronale più utile all'utente, ci sono stazioni al sud non presidiate, come puo decollare un servizio in queste situazioni? mentre vi sono casi (roma termini) dove c'è un addetto anche per gli strappi della carta igienica! in realta si sono licenziate molte persone (spero con prepensionamenti) ma non si è razionalizzato il lavoro dei rimanenti, rendendo FS una macchina leggera ma con un motore vecchio e stravecchio

poi vi riordo che per ogni licenziato dal lavoro pubblico c'è un nuovo disoccupato che costa alla socità comunque.

PostPosted: Sat 18 November 2006; 20:00
by S-Bahn
Basta comperare per pochi euro l'apparecchietto del digitale e la Svizzera riappare...

Comunque, scusa l'OT giloumi, ma vedi che N staterelli "indipendenti" si coordinano molto meglio di noi sui trasporti? Allora il problema non è quello dei confini di comuni e provincie, ma quello di fare funzionare queste istituzioni su obiettivi condivisi di servizio...

PostPosted: Sat 18 November 2006; 21:28
by friedrichstrasse
Effettivamente la ripartizione amministrativa svizzera e´molto contorta e irrazionale. E funziona comunque. Pero´credo che una ripartizione razionale faciliti, diciamo cosi´, il funzionamento complessivo, con meno impegno. E dato che la volonta´latita...

PostPosted: Sat 18 November 2006; 21:45
by giolumi
funziona perche il governo centrale è forte, alcuni definiscono il governo federale svizzero, cosi come concepito, una dittatura formale (non cadiamo subito nell'intepretazione di tale affermazione dicendo che definisco la svizzera un apese canaglai governato da un dittatore, ripeto, si tratta di uan considerazione formale)

ps con il digitale che ho la svizzera non si prende! inoltre quando venne spento l'analogico fu reso noto che le frequenze digitali riservate una volta alla TSI erano già state vendute ad altri, pertanto, salvo accordi internazionali (addirittura extraUE) non è al momento possibile vedere la TSI, fatto salvo che non abiti sul confine. Ho sudato sul digitale nella speranza di vederla ancora, sono stati momenti davvero drammatici.

PostPosted: Sun 19 November 2006; 20:28
by skeggia65
Dopo controllo, fino a settimana scorsa sul digitale vedevo sia TS1 sia TS2 Nonchè BBC world, CCTV, un'emittente francese (non ricordo quale)

PostPosted: Sun 19 November 2006; 20:39
by Giorgio L
TSI non ci fu oscurata ai tempi di Mammi' perche' al nord faceva troppi ascolti danto fastidio?
Se e' tornata in chiaro sul digitale mi farebbe molto piacere, ma finora non sono mai riuscito a vederla.

PostPosted: Sun 19 November 2006; 20:47
by Cristian1989
OT: Io non ricevo il mux digitale della TSI (ch. 39) da Maggio, però in tv analogica la riesco a vedere ancora oggi grazie ad OSGB TV (ch. 91) telestreet che ritrasmette la TSI la sera-notte e la mattina; e anche su Videostar (ch. 61) che la ritrasmette la sera!

Chi abita a Milano-Baggio e nell'hinterland ovest di Milano la TSI in digitale dovrebbe riceverla sul ch. 57!

PostPosted: Mon 20 November 2006; 10:32
by Coccodrillo
Il sito del Corriere del Ticino, il 21/11/2004 alle 23:34, wrote:TSI, «finestra» italiana sul digitale terrestre?

La Televisione svizzera di lingua italiana guarda con interesse al progetto di piattaforma digitale terrestre in Italia, una delle principali innovazioni della «Legge Gasparri». Già oggi, in regime di sistema analogico, la TSI possiede un bacino d’utenza di oltre 430 mila telespettatori italiani. Il direttore regionale della RTSI Remigio Ratti, alla luce di uno studio che verrà prossimamente presentato nei dettagli al comitato della CORSI, afferma che esistono buone possibilità per la TSI di aprire una «finestra» quotidiana di circa quattro ore su una delle frequenze digitali terrestri che la Legge Gasparri assegnerà ad emittenti diverse dalla RAI e da Mediaset.


http://www.daxmedia.net/tvsvizzera/presentazione.htm

http://www.daxmedia.net/tvsvizzera/archivionews.htm

http://inforadio.ch/csm/index.php?optio ... 9&Itemid=2

http://www.satellitenews.net/reporter/tsi/index.html

http://www.lucmedia.eu/

http://it-hobby-satellite-tv-digitale...&tstart=0

PostPosted: Mon 20 November 2006; 10:34
by giolumi
purtroppo entrambi le mie televisioni si regolano con la frequenza (!) sapete darmi questa informazioni? (pensare che la vecchia invece si regolava con il canale)

mentre sul digitale è tutto nero

PostPosted: Mon 20 November 2006; 11:22
by brianzolo
il canale francese si chiama LCI la chaine info
è una costola di TF1 che si vede solo sul digitale terrestre


sul mio ddt non riesco a sintonizzare la tsi purtroppo

PostPosted: Mon 20 November 2006; 16:05
by Cristian1989
LCI viene trasmesso in digitale dal mux di D-FREE trasmesso a Milano sui ch. 29 (ricevibile solo a Milano) e 50 (MI e provincia, BG, LO, PV) e io lo vedo!
La TSI in digitale è un pò difficile che la becchi se ti trovi a sud del confine elvetico!
So che è possibile vedere la TSI in digitale nei seguenti modi e posti:
_ch. 57 mux TSI: visibile a Milano ovest e hinterland;
_ch. 39 mux TSI: visibile molto difficoltosamente a causa della copertura sulla stessa frequenza del mux 2 di Mediaset;
_ch. H1 mux Videostar (contiene TSI 1): visibile a Nerviano e zone limitrofe;
_ch. 51 mux TRS TV (contiene TSI 1 e 2): visibile a Milano provincia est e bergamasca, in Milano centro e hinterland non si vede perchè sulla stessa frequenza c'è il mux di All Music;
TSI analogica:
_ch. H3 telestreet OSGB TV che è ricevibile solo in alcuni comuni dell'hinterland nord di Milano e ritrasmette la TSI 1;
_ch. 61 Videostar ritrasmette in fascia serale la TSI 1, visibile a Milano città e hinterland.

Vedete un pò se riuscite così!
Io riesco con le ultime due! :D

Comunque in questi giorni arriverà una nuova frequenza in digitale in tutta Italia (mux B di La7) a Milano sarà il ch. 62!

PostPosted: Mon 20 November 2006; 16:53
by giolumi
si ma il mio digitale si cerca da solo o canali attivi, poi mi tira fuori canali vuoti e mancanco canali attivi (lo so perche ho ocntorlalto uan lista)

e la TSI non la vedo da nessuna parte, qualche consiglio? oppure se il mio decoder è impostato cosi non si puo fare nulla?

PostPosted: Mon 25 December 2006; 23:54
by Coccodrillo
Appena visto sulla TSI un "film" di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Stupenda la presa in giro dell"arte" moderna (ricordo di Lucio Fontana e qualcun'altro). Un bambino di 3 anni fa disegni migliori.

PostPosted: Tue 26 December 2006; 11:24
by Cristian1989
Visto anch'io ieri AG&G sulla TSI1! :D

PostPosted: Tue 26 December 2006; 18:26
by giolumi
ma come cavolo la prendete sta TS1????? io ancora una settimana fa non ricevevo nulla sul digitale.... beatissimi voi

basta sparare su fontanta, ma cos'è un sport nazionale? tralaltro ha epresso alcuni concetti davvero itneressanti, ma perche non sparare su un guttuso o altri degli ultimi 40 anni? o perche non sparate sui poeti? tutti che se la prendono solo con fontana! e che cavolo!