Cibo

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Re: Cibo

Postby friedrichstrasse » Fri 31 May 2013; 17:01

Non è la pasta, sono il pomodoro e il tonno che avrebbero un effetto depressivo!! :evil: :evil:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Cibo

Postby Trullo » Fri 31 May 2013; 17:08

Io mi sarei depresso se mi avessero tolto la pasta con il tonno (e pomodoro, e suppongo capperi e olive) che mi spettava :mrgreen:
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Cibo

Postby friedrichstrasse » Fri 31 May 2013; 17:11

Tutto quello che non mi piace in un piatto solo :stop:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Cibo

Postby Trullo » Fri 31 May 2013; 17:17

Peccato, non sai che ti perdi :wink:
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Cibo

Postby friedrichstrasse » Fri 31 May 2013; 17:20

Lo so bene, tra l'altro non mi sembrano ingredienti di grande qualità. Tonno e sugo di pomodoro, ma dai... :D
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Cibo

Postby EuroCity » Fri 31 May 2013; 17:53

friedrichstrasse wrote:Se i francesi sono barbari, come definireste i N... N... Na... :mrgreen:


Oi barbaroi - non oi aristoi (ma noi, poi, lo siamo veramente - mah...)! :o :lol:
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: Cibo

Postby EuroCity » Fri 31 May 2013; 17:56

A proposito, il tonno è davvero buono, ma poi penso a come sono stati "pescati" a tradimento - e mi sento un po' in colpa, a dire il vero...

Beh, mi giustifico pensando che tanto ormai sono stati "presi" e tanto vale dargli una fine onorevole (cioè, gustati fino in fondo) - mah...?

Eh, dilemma etico non da poco...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: Cibo

Postby gabri mi tn » Fri 31 May 2013; 18:17

Federico_2 wrote:
gabri mi tn wrote:Sono riuscito a mangiare qualcosa di inglese (io un buon Cheesburger)


E da quando il cheeseburger é inglese? :shock:


sono subito riusciti a "farlo loro" vista la qualità media degli ingredienti che un cheesburgher contiene, comunque nei pub si trova sempre


stasera vado a mangiare la pizza dai fratelli la bufala, è buona come pizza napoletata, e prima come diceva mimì (era lui? o un collega della zona) portano il piatto di fritturine che mi impedisce di finire la pizza, chi mi ha visto almeno una volta nella vita immagina quanto possa contenere il mio stomaco (anche se adoro mangiare bene (e bere meglio!!) )

la pasta con il tonno è ottima, pomodoro e tonno è ancora meglio e che ne dica federico tonno e pomodoro possono essere ingredienti di grande qualità, per quanto mi riguarda la salsa di pomodoro già pronta non è degna di condire la mia pasta (come tutti i sughi pronti)
Last edited by gabri mi tn on Fri 31 May 2013; 18:20, edited 1 time in total.
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Cibo

Postby Federico_2 » Fri 31 May 2013; 18:18

Ma voi a casa la pasta la fate normalmente senza pomodoro/sugo oppure con?
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Cibo

Postby EuroCity » Fri 31 May 2013; 18:22

Personalmente, o con sugo al pomodoro e parmigiano o grana, oppure con tonno e piselli, o fagioli borlotti, o qualcosa di simile (ma senza formaggio, in tal caso); ma sempre con tanto ajo (e se possibile anche cipolla) e ojo, comunque - sono vero un fanatico dell'aglio... 8--) :lol:
Last edited by EuroCity on Fri 31 May 2013; 18:26, edited 7 times in total.
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: Cibo

Postby gabri mi tn » Fri 31 May 2013; 18:22

dipende, se la faccio io sempre con, perchè dal mio punto di vista (meno da quello di mia madre) è il metodo più veloce, il sugo è già bello e pronto in un vasetto, come il ragù o il pesto.

In ogni caso prevalentemente con un sugo, senza sugo molto più di rado, ma mi piace anche quella
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Cibo

Postby Viersieben » Fri 31 May 2013; 20:11

A mia mamma non dispiace fare la pasta in bianco, io difficilmente me la faccio (piuttosto compro un sugo pronto, benché per fare un po' di salsa al pomodoro, alla carbonara od aglio olio e peperoncino non è che ci vogliano delle ore). Tuttavia con un bel po' di burro e di formaggio non è poi male, specie se si ha qualcosa da mangiarci assieme (salumi o altro)...
Trullo wrote:(e pomodoro, e suppongo capperi e olive)

Supponi male, capperi e olive costano (il miserabile budget a disposizione ammonta a Fr. 8,50 a cranio al giorno)... :mrgreen: :divano:
Comunque la salsa in questione la stimo più o meno come friedrichstrasse, ma visto che quando si trattava di stabilire i menu me ne sono lavato le mani delegando ad altri...
User avatar
Viersieben
 
Posts: 4191
Joined: Mon 14 September 2009; 20:39

Re: Cibo

Postby EuroCity » Fri 31 May 2013; 21:17

In Italia, ci sono anche le Conserve della Nonna, che almeno come sapore non sono affatto male (ma come ingredienti, però, non saprei...).

Beh, poi, ovviamente, ci sono anche tanti altri prodotti già pronti ugualmente buoni, ma forse non l'ottimo ed il massimo in quanto a genuinità.

Boh: bisognerebbe giudicare caso per caso...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: Cibo

Postby Trullo » Mon 03 June 2013; 10:14

Federico_2 wrote:Ma voi a casa la pasta la fate normalmente senza pomodoro/sugo oppure con?

Di solito la mangio con sughi a base di pomodoro, quasi mai con il pomodoro solo, ma per esempio alla San Giovanni (olive e capperi), con il tonno, con il baccalà, con il polipo, con la salsiccia, al ragù (che in Puglia prevede di cuocere i pezzi di carne nel sugo), alla bolognese (che è qualle che spesso da noi si chiama ragù), con i peperoni, con le melanzane ecc.
Poi ci sono i sughi senza pomodoro, per esempio con broccoletti e pancetta, con le cime di rapa, con il pesto, con macinato e zucchine, con panna e prosciutto...
Questo quando cucina moglie, ovviamente
Solo quando sono da solo, ogni tanto me la condisco solo con burro (abbondante) e grana padano (una spruzzata). ( a proposito il parmigiano va bene per mangiarlo da solo, ma sulla pasta secondo me va il grana padano, dal sapore meno intenso e più adatto a condire)
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Cibo

Postby S-Bahn » Mon 03 June 2013; 10:22

Una bella alternativa è aglio, olio e peperoncino.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

PreviousNext

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 17 guests

cron