Gli scomparsi del forum

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Re: Gli scomparsi del forum

Postby LUCATRAMIL » Thu 12 September 2013; 13:59

Anche stefralusi mi pare scomparso: si è dedicato al sito dei tranvieri che però io ho mollato dopo un po' in quanto non c'erano aggiornamenti e le notizie si apprendevano prima qui.

A meno che siano stati sostituiti da "cugini"...
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4191
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Gli scomparsi del forum

Postby S-Bahn » Thu 12 September 2013; 15:41

Sì, ma che brutto il titolo di questa discussione! Roba da toccare ferro e non solo... :roll:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Gli scomparsi del forum

Postby Stadtbahn » Thu 12 September 2013; 16:04

Ciao a tutti, non sono sparito. Frequento il forum con molta meno regolarità di un tempo, causa lavoro molto invadente e famiglia nel frattempo cresciuta. Qualcuno 8--) mi ha fatto sapere che il forum è anche uno strumento di lavoro. Vero, infatti lo consulto anche se non scrivo quasi più. Anzi, devo ringraziare tutti coloro che postano spunti e notizie spesso di grande interesse.
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: Gli scomparsi del forum

Postby EuroCity » Thu 12 September 2013; 16:19

Ma le nostre idee - almeno quelle buone - vengono poi ascoltate da chi può effettivamente prendere le decisioni, nel contesto attuale? Boh...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: Gli scomparsi del forum

Postby fra74 » Wed 18 September 2013; 14:41

Da oggi l'elenco degli scomparsi si è arricchito
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Gli scomparsi del forum

Postby max90 » Fri 20 September 2013; 15:36

Io solitamente non intervengo su questi temi, ma stavolta ammetto che non capisco la ratio di queste tue provocazioni che ciclicamente ritornano, e questo tuo autoesiliarti per poi autodeesiliarti.
Peraltro, S-Bahn ha lanciato un sasso ma mi sembrava più una critica "generalizzata", non rivolta a te nello specifico. Non mi sembra il caso di prendersela così.
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Gli scomparsi del forum

Postby Trullo » Fri 20 September 2013; 16:43

Abbiamo ritrovato Brianzolo?
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Gli scomparsi del forum

Postby msr.cooper » Sat 21 September 2013; 13:08

:)
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Gli scomparsi del forum

Postby fra74 » Mon 23 September 2013; 2:39

max90 wrote:Io solitamente non intervengo su questi temi, ma stavolta ammetto che non capisco la ratio di queste tue provocazioni che ciclicamente ritornano, e questo tuo autoesiliarti per poi autodeesiliarti.
Peraltro, S-Bahn ha lanciato un sasso ma mi sembrava più una critica "generalizzata", non rivolta a te nello specifico. Non mi sembra il caso di prendersela così.


Non volevo intervenire ma 3 righe ci vogliono... Quale sarebbe la provocazione? Sottolineare il fatto che a bilancio non ci sono le risorse e la delibera del CIPE (che per altro mi ha fornito proprio S-Bahn e quindi dovrebbe conoscerla bene) prevede l'avvio dei lavori entro 2 anni dalla pubblicazione (entro quindi 15 giugno 2014) pena il possibile definanziamento per permettere le riassegnazione agli altri progetti in graduatoria a meno che le parole

che, per consentire lo “scorrimento” della graduatoria, il Ministero istruttore propone di indicare in 2 anni dalla data di pubblicazione della presente delibera nella Gazzetta Ufficiale (15/6/2012 per la cronaca) il temine massimo per l’affidamento dei lavori, pur continuando a definire in maniera puntuale la tempistica di attuazione delle opere secondo quanto previsto dalle norme in vigore e dalla richiamata delibera di questo Comitato n. 47/2007;


abbiano altri significati. E se il bilancio di Milano si chiuderà come pare a novembre solo un immancabile ottimista può pensare che di questi tempi neppure 7 mesi siano sufficienti per esperire una gara d'appalto per 100 milioni di €.

Ma ovviamente sottolineare questo è essere "provocatori". Invece accusare chi lo fa di avere "orticaria politica" o in altro topic di essere "malato" solo perché spesso si parlava di giappone è normale dialettica da forum vero? Sinceramente non so se sono più incavolato o amareggiato, ma forse entrambe le cose :cry: A questo punto devo concludere che ho speso inutilmente centinaia, se non migliaia di ore del mio tempo.

Detto questo chiudo, eventuali osservazioni o altro fatemele come indicato in firma per favore, non intendo tediare più oltre con la mia presenza visto che provoco e ancor meno ho intenzione di trasformare questo topic o il forum in una rissa...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Gli scomparsi del forum

Postby tojo » Mon 23 September 2013; 12:14

:cry: :cry: :cry:
"In manicomio ci sono due tipi di malati di mente: quelli che si credono Napoleone e quelli che pensano di poter risanare il bilancio delle Ferrovie dello Stato." (Giulio Andreotti)

"Bisogna anche informare la gente che, diversamente da come sono stati abituati per 100 anni, non ci sono solo i binari, ma passano anche i treni, e non solo 3 volte al giorno, ma ogni ora." (S-Bahn, 29 Febbraio 2012)
User avatar
tojo
 
Posts: 570
Joined: Thu 15 October 2009; 20:22
Location: Piacenza e Milano (Porta Vittoria S1, S2, S5, S6, S12, S13)

Re: Gli scomparsi del forum

Postby fra74 » Wed 25 September 2013; 18:10

Dopo un chiarimento ritorno, però sia chiaro che d'ora in poi non mi tratterrò più e scenderò allo stesso livello di altri
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Gli scomparsi del forum

Postby Coccodrillo » Wed 25 September 2013; 18:28

Bentornato :D Mentre friedrichstrasse legge ma non scrive...
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Gli scomparsi del forum

Postby skeggia65 » Wed 25 September 2013; 21:47

Bentornato! :D
Friedrichstrasse, Komm zurück, bitte!
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Gli scomparsi del forum

Postby Trullo » Thu 26 September 2013; 9:47

Coccodrillo wrote: Mentre friedrichstrasse legge ma non scrive...

Come Giolumi!
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Gli scomparsi del forum

Postby GLM » Thu 26 September 2013; 13:08

mmh legge ancora?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

PreviousNext

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 17 guests