Gli scomparsi del forum

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Re: Gli scomparsi del forum

Postby S-Bahn » Mon 17 October 2016; 11:32

Ma che discorso del cavolo è?
Il topic è stato chiuso perché era diventato una occasione per la rissa continua. E' questo il problema.
Poi è chiaro che nulla è indispensabile, non solo il topic su Napoli, ma tutto il forum, se vogliamo.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Gli scomparsi del forum

Postby Trullo » Mon 17 October 2016; 11:35

Il topic d Napoli (così come quello di Roma) aveva un ruolo essenziale nel cercare di dare una dimensione sovrametropolitana al forum ,farlo uscire da Milano e dalla sua periferia allargata
Il tentativo è stato un fallimento. Certo l'atteggiamento di alcuni napoletani non è stato il più costruttivo, ma nemmeno il nostro (specie considerando che erano loro nostri ospiti e non viceversa)
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Gli scomparsi del forum

Postby S-Bahn » Mon 17 October 2016; 11:49

Il "nostro" di 3 o 4, non di più...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Gli scomparsi del forum

Postby Trullo » Mon 17 October 2016; 11:57

si, per esigenza di sintesi non ho spiegato nel dettaglio
Il tema non riguarda i singoli forumer, quanto la legittma (ancorchè non necessariamente condivisibile) scelta della moderazione
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Gli scomparsi del forum

Postby serie1928 » Mon 17 October 2016; 12:36

S-Bahn wrote:Ma che discorso del cavolo è?
Il topic è stato chiuso perché era diventato una occasione per la rissa continua. E' questo il problema.
Poi è chiaro che nulla è indispensabile, non solo il topic su Napoli, ma tutto il forum, se vogliamo.

Mi è ben chiaro il motivo per la sua chiusura, ma della sua mancanza non ho affatto nostalgia. Mi informo da altre fonti. Era per dire che la "censura", vera o presunta, non esiste perchè qualcuno non può scrivere dei "fatti suoi" in un determinato contesto, contestando, per certi versi, pure il merito del 3D chiuso. Ricordo che per "lorsignori" persino il parlare di Napoli non essendo del luogo è un affronto: parlar bene o male della loro città è riservato solo ai napoletani.
In questo senso il cercare una "dimensione sovrametropolitana al forum" con argomenti che riguardano Napoli, è del tutto velleitario: non meritano tale attenzione, vanno ignorati. Che se la contano e se la ridano tra di loro.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11676
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Gli scomparsi del forum

Postby Coccodrillo » Mon 17 October 2016; 15:49

La scelta di chiudere Napoli è stata arbitraria, perché anche l'alternativa avrebbe creato malumori.

Napoli chiuso = friedrichstrasse & napoletani liberi di scrivere negli altri thread

Napoli aperto = friedrichstrasse & napoletani bannati

Avere tutti (thread e utenti problematici) è impossibile. Triste, ma è così.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Gli scomparsi del forum

Postby Hallenius » Mon 17 October 2016; 15:57

Comprensibile, ma ciò credo sia dettato anche da una rosa di "controllori" troppo limitata considerando che avete giustamente anche altre attività da portare avanti.
Nominare qualche moderatore di vostra fiducia vi aiuterebbe a mantenere in ordine il forum.
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt
User avatar
Hallenius
Moderatore
 
Posts: 1628
Joined: Fri 13 September 2013; 0:42

Re: Gli scomparsi del forum

Postby GLM » Mon 17 October 2016; 22:44

quello che si nota, però, è la totale scomparsa dei napoletani dal forum poco dopo la chiusura del thread, al contrario degli utenti "milanesi" che han continuato a rimanere attivi. A sto punto riaprirei il thread e bannerei i napoletani, se non tutti almeno quelli scontrosi. Evitiamo di trovare la soluzione più democratica, perchè almeno sul forum di ste cose noiose possiamo farne a meno.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Gli scomparsi del forum

Postby skeggia65 » Mon 17 October 2016; 23:14

I Napoletani sono sempre stati poco o nulla presenti nei thread non napoletani o campani.
Non è che siano "scomparsi".
E' che non frega loro nulla o quasi di qualsiasi cosa non sia Napoli o tuttalpiù la Campania.
A parte qualche tentativo (poco convinto e di breve durata), da parte di uno o due di loro, di "rendere pan per focaccia" su thread settentrionali, tentativo fallito perché non ci siamo incazzati e perché siamo i primi a evidenziare i difetti delle nostre parti.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15885
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Gli scomparsi del forum

Postby Trullo » Tue 18 October 2016; 9:35

Parlate di "napoletani" in generale, ma ogni persona ha avuto un comportamento diverso

Le provocazioni e gli scambi di insulti hanno rigrurdato solo due di loro, un altro di loro ha contribuito in maniera impressionante (usato in senso positivo) con documentzione anche fotografica di ottima qualità riguardo lo stato dei lavori di manutenzione e di ampliamento della rete, senza mai partecipare (almeno a mia memoria) a situazioni rissose. Un quarto, che pure non è mai stato rissoso, ha parteciato occasionalmente a discussioni non riguardanti Napoli, e ai concorsi

Del resto utenti di alre città hanno dato e danno contributi di qualità (penso a Freccia della Laguna per Venezia e ad Hallenius per Roma, ma sicuramente ne dimentico altri)

Tra l'altro Friedrichstrasse stesso aveva fatto una proposta estremamente interessante e condivisibile (tra l'altro assumendosi a sua parte di responsabilità, e in un altro messaggio poco sopra o poco sotto scusandosi per aver esagerato con i toni)

friedrichstrasse wrote:l'argomento Napoli è interessante e non mi sembra giusto cancellarlo per colpa di alcuni utenti (fra cui ci sono anch'io).
Forse è più giusto impedire l'ingresso a quel thread a me e agli altri due, ma lasciare libertà agli altri (Nuvola e Vincenzo danno un buon contributo e non hanno colpe).

Basta che tu me lo chieda a voce, e non interverrò più in quella discussione. Purché però gli altri due facciano altrettanto.
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Gli scomparsi del forum

Postby friedrichstrasse » Tue 18 October 2016; 12:03

Preciso che non parlavo di Napoli, ma di interventi ripetuti di tagli ai miei messaggi riguardanti i trasporti.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Gli scomparsi del forum

Postby Trullo » Tue 18 October 2016; 12:38

Ha ragione, sono stato io a tirare in ballo Napoli
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Gli scomparsi del forum

Postby GLM » Tue 18 October 2016; 13:07

Trullo wrote:Tra l'altro Friedrichstrasse stesso aveva fatto una proposta estremamente interessante e condivisibile (tra l'altro assumendosi a sua parte di responsabilità, e in un altro messaggio poco sopra o poco sotto scusandosi per aver esagerato con i toni)

friedrichstrasse wrote:l'argomento Napoli è interessante e non mi sembra giusto cancellarlo per colpa di alcuni utenti (fra cui ci sono anch'io).
Forse è più giusto impedire l'ingresso a quel thread a me e agli altri due, ma lasciare libertà agli altri (Nuvola e Vincenzo danno un buon contributo e non hanno colpe).

Basta che tu me lo chieda a voce, e non interverrò più in quella discussione. Purché però gli altri due facciano altrettanto.


^^
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Gli scomparsi del forum

Postby serie1928 » Tue 18 October 2016; 13:50

Quello che penso: i napoletani erano presenti sono per questioni di orgoglio. Punto e basta. Quando potevano fare gli "sboroni" non perdevano tempo, e di fronte alla critiche reagivano in maniera scontrosa e spesso maleducata. E chi non lo faceva ne era dispensato dal fatto che altri avrebbero agito.

Generalizzo? Sì, e a ragion veduta!
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11676
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Gli scomparsi del forum

Postby skeggia65 » Tue 18 October 2016; 17:28

No, beh, non ricordo flames da parte di Nuvola o di Vincenzo.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15885
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

PreviousNext

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests