BORDERLINE - solo barzellette inerenti i mezzi pubblici

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Postby stefralusi » Tue 10 October 2006; 16:32

Una mattina la madre superiora esce dal convento per il solito giro di visite agli infermi, ma all'ora di pranzo non è ancora rientrata.
Le suorine cominciano a preoccuparsi e, non vedendola arrivare nemmeno a cena, chiamano la polizia.
Vengono allerate tutte le pattuglie e finalmente una "volante" si ferma davanti al convento. Scendono la madre superiora, sporca, con le vesti stracciate e piena di lividi, ed il commissario, che comincia a farle domande mentre è circondata dalle suore che festeggiano il suo ritorno.
"Sorella, com'è finita in quella baracca lungo il fiume?"
"Ah, sapeste, commissario.... Durante il mio giro di visite, sono stata avvicinata da un'auto con quattro giovani ferrovieri a bordo. Con la scusa di indicargli la strada per la stazione dove dovevano prestare servizio, mi hanno fatto salire, mi hanno portato in quella baracca e mi hanno violentato a turno per tre giorni di seguito...."
"Come, per tre giorni, se è scomparsa solo da stamattina?"
"Eh, ma domani e dopodomani devo tornarci che mi parlano ancora di treni e vagoni e diretti nelle gallerie...."
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby Coccodrillo » Sun 15 October 2006; 11:29

ste...eccole...
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby Coccodrillo » Thu 19 October 2006; 14:08

L'ONU convoca una riunione di tutti i capi di stato del mondo. La domanda chiave che viene posta è:

Diteci, onestamente, la vostra opinione sulla scarsità degli alimenti nel resto del mondo.

Sono però sorti problemi, dato che molti capi di stato avevano problemi a capire alcune parole, non essendo di uso corrente dalle loro parti. Nel dettaglio, sono risultate essere:

onestamente: Italia
opinione: Cuba e Cina
scarsità: tutti gli stati europei
alimenti: Africa
resto del mondo: Stati Uniti
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby EuroCity » Thu 19 October 2006; 20:56

Una barzelletta un po' volgare (e senza nessuna offesa per la categoria in questione, ovviamente, anzi penso che in fondo siamo tendenzialmente tutti più o meno bisessuali, quindi non c'è nessun pregiudizio al riguardo):

Qual'è la linea ferroviaria più frequentata dai gay? La Turate-Milano! (da leggersi, ovviamente, "turatemi l'ano").

Tanto breve quanto rozza... :? :lol:
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby EuroCity » Fri 20 October 2006; 13:09

... E dopo questa "barzelletta" di pessimo gusto, eccone invece una più divertente ed ancora più sintetica, di tipo grafico, che avevo inserito anche in una discussione precedente (nell'altro forum, credo) - la RER, ovvero Rete Equestre Regionale:

Image

... già attiva a Lutezia (Parigi) nel 50 a.C., ai tempi di Asterix, Obelix e dell'allora sindaco della città Metropolix! :lol: 8--)
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby friedrichstrasse » Sat 21 October 2006; 19:17

EuroCity wrote:(da leggersi, ovviamente, "turatemi l'ano").


Grazie della spiegazione.
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby EuroCity » Sat 21 October 2006; 19:51

Ovviamente, riferivo solo un sentito dire: certamente non l'ho inventata io quella barzelletta! :shock: :lol:
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby karenwalker832000 » Sat 21 October 2006; 21:10

conversazione tra due vecchiette sul bus:le chiamerò A e B
A) scusi....che ora è?
B)oggi è giovedi
A)ah grazie....scendo alla prossima
ora non so se le vecchiette stavano scherzando ma l abbiamo udite in molti sulla 90
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Postby stefralusi » Mon 30 October 2006; 13:35

:D :D goliardiche vecchiette... avete aboccato in molti sulla 90?? :lol: :lol:
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby stefralusi » Fri 03 November 2006; 11:47

il comune di milano , il sindaco letizia moratti e la giunta intera hanno deliberato: si deve venire incontro ai bisogni dei cittadini con Letizia ed impegno....
Image
tratta da TRE il giornale di CULtura e informazione della Zona Tre di Milano
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby stefralusi » Fri 03 November 2006; 12:03

Un tizio è in uno scompartimento di un treno assieme ad altri viaggiatori. Ad un certo punto, dopo tanta pazienza e sopportazione si rivolge alla donna seduta di fronte e gli dica:" scusi signora, può dire a suo figlio di smetterla ad imitarmi in tutto quello che faccio... è da più di mezz'ora che mi imita... adesso basta!!!!".. "Alfredino, smettila subito di fare il cretino"
Last edited by stefralusi on Fri 03 November 2006; 12:49, edited 1 time in total.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby stefralusi » Fri 03 November 2006; 12:16

Una signora sale su una carrelli con i suoi 6 figli. Saliti in vettura cerca di sistemarli seduti nei vari spazi liberi delle panche . Arrivata a sistemare il sesto ed ultimo figlio, il più piccolo di tutti, si accorge che non c'è più posto. Si guarda intorno e poi dice al piccolo: "vai laggiù dove c'è quel signore col maglione e gli dici di stringere un pò le gambe così si fà un posticino anche per te".
Il bambino fà come gli dice la mamma. Va dalsignore e, dopo un pò, torna indietro sconsolato e triste e dice alla mamma quello che gli ha detto il signore col maglione: "Mi ha detto di dirti che se stringevi tu le gambe, adesso c'era posto per tutti" :P :wink:
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby stefralusi » Fri 03 November 2006; 12:24

Una pattuglia dei carabinieri si aggira intorno al nuovo deposito tranviario di Precotto. Un addetto della vigilanza cerca di capire il perchè dei loro movimenti cauti e circospetti, alchè si avvicina ma viene immediatamente gettato a terra mentre gli urlano "stia attento al muro di cemento!!!!!".
L'addetto alla vigilanza, un pò stordito, chiede il perchè deve stare attento al muro di cemento, ed il carabiniere gli risponte: "Ci è giunta segnalazione che è armato...."
STEFRALUSI 03/11/2006
Last edited by stefralusi on Fri 03 November 2006; 12:48, edited 1 time in total.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby stefralusi » Fri 03 November 2006; 12:32

La maestra spiega ai bambini la differenza tra la parsimonia e l'avarizia:
"La parsimonia è ... camminare a piedi anzichè spendere i soldi per il biglietto del tram, mentre l'avarizia è correre dietro ad un taxi"
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby stefralusi » Fri 03 November 2006; 12:41

C'è folla alla fermata, arriva una tram e la ressa si spinge dentro. Arriva di corsa una ragazza, mette un piede sul predellino e infila la mano tra le persone fino a quando non trova un appiglio. Il tram si avvia con le porte aperte, ed un giovane si rivolge alla ragazza e dice "stringa bene la mano altrimenti perde la presa e cade giu dal predellino".
Lei, un pò stizzita gli risponde sgarbatamente di non preoccuparsi.
Il giovane insiste: "signorina, non mi tratti così, altrimenti cade.. perde la presa... deve essere più gentile con me.."
e la ragazza: "ma allora, la finisce? si vuole fare i c@zzi suoi???" - "infatti signorina, è quello che sto facendo per non farla cadere... perche lei dove pensa di essersi attaccata con la mano????" :wink: :P
STEFRALUSI-03/11/2006
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

PreviousNext

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests