Rispetto limiti di velocità

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Rispetto limiti di velocità

Postby linea 91 » Wed 02 June 2010; 10:11

Federico_2 wrote:Oggi de corato secondo un giornale avrebbe detto che sta migliorando la sicurezza della strada della morte, via mecenate. Hanno appena attivato un nuovo semaforo. Inoltre vuole sopprimere la fermata del 27 di Zante sempre per motivi di sicurezza.



quella è una cavolata di sopprimere la fermata


@lanciaesagamma ... fisichella lo puoi emulare ovunque ... anche nelle strade di rogoredo ... di notte non c'è nessuno e ti diverti ... o sulla strada che da ripamonti va a chiaravalle
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: il Giorno di oggi: nuove scansioni

Postby lanciaesagamma » Wed 02 June 2010; 11:32

linea 91 wrote:di notte non c'è nessuno e ti diverti ...


Appunto, questa è la base scatenante di tutti quegli incidenti dove poi ci scappa il morto... Ma sì, tanto a quest'ora non c'è mai nessuno... lo pensano tutti e due i conducenti dei due veicoli, e quando si vedono è ormai troppo tardi per frenare...
Anzichè mettere semafori ovunque, che fa solo perdere tempo e aumentare le emissioni inquinanti (quanti motori fermi al minimo a bruciare carburante a vuoto) sarebbe meglio rallentare tutto il traffico mettendo autovelox tarati a 50 km/h... che forse non tutti sanno che è il limite massimo ammesso su strade urbane non di scorrimento (in alcuni casi è anche a 30)... poi chi si vuole adeguare si adegua, gli altri finanzieranno le opere pubbliche fino ad esaurimento punti sulla patente... :roll:
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: il Giorno di oggi: nuove scansioni

Postby linea 91 » Wed 02 June 2010; 13:59

lanciaesagamma wrote:
linea 91 wrote:di notte non c'è nessuno e ti diverti ...


sarebbe meglio rallentare tutto il traffico mettendo autovelox tarati a 50 km/h... che forse non tutti sanno che è il limite massimo ammesso su strade urbane non di scorrimento (in alcuni casi è anche a 30)... poi chi si vuole adeguare si adegua, gli altri finanzieranno le opere pubbliche fino ad esaurimento punti sulla patente... :roll:


gli autovelox non servono a nulla ... tutti sanno dove sono, perchè per legge bisogna segnalarli

quindi io, come tutti gli automobilisti INTELLIGENTI vado ad una velocità superiore come ovvio a 50 in città ... anche perchè se no ci metti i secoli anche per fare rogoredo-lotto (per citare una distanza) ... quando c'è l'autovelox si rallenta a 50 e 2 mt dopo si riaccelera
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: il Giorno di oggi: nuove scansioni

Postby MünchnerFax » Wed 02 June 2010; 14:30

"Intelligenti" mi sembra proprio l'aggettivo sbagliato. :roll:

E ti sbagli anche sull'utilità degli autovelox. Dato che sai dove sono, in quei punti viaggi ligio alla velocità consentita: allora l'autovelox ha raggiunto il suo scopo, che è quello di garantire la sicurezza in un punto pericoloso. Allora la soluzione è mettere tanti autovelox nei punti pericolosi.

Senza offesa, ma sei proprio il tipico automobilista italiano. :ciao: Se alla velocità di legge ci metti dei secoli... beh, dovrai rassegnarti. Vieni a guidare qui dove abito io, vedi che cambi mentalità alla svelta. 8--)
MünchnerFax
 
Posts: 1362
Joined: Thu 08 February 2007; 10:35
Location: München

il Giorno di oggi: nuove scansioni

Postby Federico_2 » Wed 02 June 2010; 14:49

Io se per caso supero di 1 km/h il limite di velocità tolgo subito il piede dall'acceleratore. Non sono pagato se arrivo prima a lotto. E poi andando oltre il limite imposto vengono meno molte condizioni di sicurezza, quindi per me non se ne parla.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: il Giorno di oggi: nuove scansioni

Postby linea 91 » Wed 02 June 2010; 14:52

...su di te non avevo dubbi...

a scoccia andare a 50 kmh in città sulle strade che lo permettono vado almeno a 60-65 kmh ... SIAMO GIOVANI MICA VECCHI RIMBAMBITI e per ora ho ottimi riflessi

poi vabbeh c'è gente (ogni riferimento è puramente casuale) a cui non piace la mia guida sportiva ... che ancora un po' chiamavano l'esercito per come ho schivato una voragine in via aviazione
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: il Giorno di oggi: nuove scansioni

Postby gabri mi tn » Wed 02 June 2010; 14:56

Federico_2 wrote:Io se per caso supero di 1 km/h il limite di velocità tolgo subito il piede dall'acceleratore. Non sono pagato se arrivo prima a lotto. E poi andando oltre il limite imposto vengono meno molte condizioni di sicurezza, quindi per me non se ne parla.


grazie tante stai facendo scuola guida...
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: il Giorno di oggi: nuove scansioni

Postby linea 91 » Wed 02 June 2010; 15:01

ovvio che i giargiani delle autoscuole ti fan rispettare tutte le regole ...

tipo ieri sera ho fatto forlanini ... v max 70 ... è poco per quella strada .. almeno 80 deve essere

come la tangenziale a 90 kmh ... almeno 110 ... e le autostrade 150
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: il Giorno di oggi: nuove scansioni

Postby Federico_2 » Wed 02 June 2010; 15:26

l'azienda che gestisce le tangenziali di milano ha visto drasticamente diminuire gli incidenti da quando il limite è stato portato da 110 a 90, quindi non c'è motivo di far tornare la velocità a 110 km/h.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: il Giorno di oggi: nuove scansioni

Postby Cristian1989 » Wed 02 June 2010; 16:38

^^ Guarda che alla fine tutti vanno oltre i 90 Km/h in tangenziale... :wink:
Comunque in molte strade i limiti sono troppo bassi per quello che la strada potrebbe permettere...
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: il Giorno di oggi: nuove scansioni

Postby Federico_2 » Wed 02 June 2010; 17:23

Quindi basta prendere carta e penna (o tastiera e webmail) e scrivere ai gestori di quelle strade...
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: il Giorno di oggi: nuove scansioni

Postby lanciaesagamma » Wed 02 June 2010; 21:17

linea 91 wrote:...su di te non avevo dubbi...

a scoccia andare a 50 kmh in città sulle strade che lo permettono vado almeno a 60-65 kmh ... SIAMO GIOVANI MICA VECCHI RIMBAMBITI e per ora ho ottimi riflessi

poi vabbeh c'è gente (ogni riferimento è puramente casuale) a cui non piace la mia guida sportiva ... che ancora un po' chiamavano l'esercito per come ho schivato una voragine in via aviazione



TU sei convinto di avere ottimi riflessi e sei evidentemente convinto che anche tutti gli altri utenti della strada abbiano gli stessi tuoi riflessi... e che di conseguenza non ti capiterà mai un ciocco... peccato che (come moooolti neopatentati) parti dal presupposto che sia solo una questione "fisica"... e l'esperienza fidati che è molto di più dei riflessi e la si costruisce con gli anni e con tanti spaventi presi... anzi ti dirò che fondamentalmente IMHO nessuno esce dall'autoscuola che sa guidare... al massimo sa spostare un'auto da un punto A a un punto B, ma GIRARE IL VOLANTE e GUIDARE sono due cose diverse e la prima è quella che ti insegnano alla scuola guida e ti serve per passare l'esame mentre la seconda si costruisce nel quotidiano... e prima di affondare il piede nell'accelleratore bisognerebbe avere l'umiltà di costruirsela l'esperienza, per non rischiare di farsi male o di far male a qualcuno... pure io alla tua età credevo di essere nato col sedile sotto le chiappe e oggi dopo anni di guida ripenso a che testa di caxxo ero ai primi tempi...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: il Giorno di oggi: nuove scansioni

Postby jumbo » Wed 02 June 2010; 21:24

quoto lanciaesagamma

più passa il tempo più guido prudente, che non vuol dire lento.
tra l'altro, in città superare i 50 km/h (che vuol dire i 55-60 di tachimetro) significa solo far la gara a chi arriva prima al successivo semaforo rosso, dove si viene raggiunti inesorabilmente da chi ha fatto quei 200 m a 35 km/h. di fatto, si consuma di più e non si guadagna tempo: un grande affare, insomma.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: il Giorno di oggi: nuove scansioni

Postby gabri mi tn » Wed 02 June 2010; 22:34

Alzi la mano chi rispetta i 50 sul cavalcavia di via cassinis
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: il Giorno di oggi: nuove scansioni

Postby jumbo » Wed 02 June 2010; 22:38

mi sa che siamo finiti tutti quanti decisamente :ot:
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Next

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests

cron