Italiani brava gente?

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Re: Italiani brava gente?

Postby Carlomm73 » Mon 20 May 2013; 13:11

Quest'ultimo caso è ampiamente studiato dalla psicologia perché ricorrente.
Carlomm73
 
Posts: 527
Joined: Thu 18 April 2013; 13:39
Location: Milano

Re: Italiani brava gente?

Postby Trullo » Mon 20 May 2013; 14:29

.. e spesso causa di conseguenze tragiche per la donna che perdona
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Italiani brava gente?

Postby skeggia65 » Mon 20 May 2013; 14:59

Io mi sono fatto una certa idea; alcune donne non sono in grado di stare lontane dalle botte.
Ho conosciuto alcune con partner violenti. Quando riuscivano a chiudere una storia, poi se ne trovavano una simile o peggiore.
Il massimo è stato un racconto di mia madre: una sua collega, confidandosi in mensa (quando mia madre lavorava) espresse dubbi sui sentimenti del fidanzato, perché "sono sei mesi che stiamo insieme e non mi ha ancora picchiata." :shock:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15873
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Italiani brava gente?

Postby EuroCity » Mon 20 May 2013; 15:54

Ma come diavolo saranno state educate, quelle donne? Sorge il grave dubbio che siano anche questioni di famiglia* transitive, per così dire...

* Ovvero, di mentalità locale antiquata, retrograda, ecc. ecc.
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: Italiani brava gente?

Postby S-Bahn » Mon 20 May 2013; 21:00

Parlare di metalità antiquata o retrograda, come se la presunta modernità sistemasse tutto, mi sembra fuori luogo.
Da quando esiste il mondo convivono il rispetto per le persone (donne comprese) o la violenza sulle stesse (sempre donne comprese), per cui non è cosa antiquata non rispettare le donne e cosa moderna rispettarle.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53146
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Italiani brava gente?

Postby skeggia65 » Mon 20 May 2013; 21:52

^^
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15873
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Italiani brava gente?

Postby Trullo » Tue 02 July 2013; 12:21

http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/ ... ef=HREC2-8
Manifestazione a Roma, la polizia carica i manifestanti, una ragazza finisce in ospedale con una ferita alla testa causata da una manganellata di un poliziotto
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Italiani brava gente?

Postby Trullo » Fri 19 July 2013; 9:56

Chiudeva in casa i genitori anziani. Il padre muore tentando di fuggire
http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 7935.shtml
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Italiani brava gente?

Postby Coccodrillo » Sun 22 September 2013; 23:09

Torniamo al post iniziale?

"Via i nostri figli dalla scuola",
in aula c'è un bambino autistico
Mugnano, scuola elementare "Sequino". Sei alunni su venti ritirati dai genitori: temono difficoltà sotto il profilo didattico e la impossibilità di portare avanti alcuni programmi per effetto della presenza di uno studente con problemi. Il ministro Carrozza: "Solidarietà al piccolo disabile"


:arrow: http://napoli.repubblica.it/cronaca/201 ... -67048785/
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Italiani brava gente?

Postby Trullo » Mon 23 September 2013; 7:50

L'integrazione dei disabili è uno dei punti di forza della scuola italiana, ma richiede impegno e risorse (in particolare insegnanti di sostegno)
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Italiani brava gente?

Postby GLM » Sun 19 April 2015; 22:06

sulle linee N

„Clienti in strada, il bus non riesce a passare: buttafuori picchia l’autista“
L'aggressione nella notte tra sabato e domenica poco prima delle tre. I due avevano cominciato a discutere perché i clienti di un locale della zona impedivano il passaggio del bus. Poi, le botte“

Lui aveva chiesto loro un aiuto. Ma all’andata lo hanno insultato. E al ritorno, uno di loro, lo ha inseguito, picchiato e mandato all’ospedale.

Aggressione nella notte in via Carducci, nei pressi di un noto locale della zona. A farne le spese è stato un autista di un autobus Atm, colpito con un pugno alla testa e costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso del Policlinico.

Alle 2.47, secondo quanto ricostruito dalla Questura e appreso da MilanoToday, l’autista percorre la corsia preferenziale di via Carducci, in direzione Cadorna. Sulla sua corsa, però, trova numerosi pedoni - presumibilmente clienti di un vicino locale - che tardano a spostarsi. L’autista suona il clacson del mezzo e, vedendo tre persone in giacca e cravatta, molto probabilmente - secondo la polizia - i buttafuori del locale, chiede a loro un aiuto.

Qui la situazione precipita. I tre, anziché adoperarsi per far spostare i pedoni, cominciano a discutere con l’autista. Vola qualche parola grossa, qualche offesa, ma alla fine il bus riesce a proseguire la propria corsa e arriva in piazzale Cadorna.

Al ritorno la scena si ripete. Questa volta, sempre nella stessa strada e sempre nei pressi dello stesso locale, a fermare il viaggio del bus sono alcune auto parcheggiate in divieto di sosta. L’autista chiede nuovamente aiuto ai tre uomini in giacca e cravatta, ma uno di loro cerca di colpirlo con un pugno. L’uomo chiude il finestrino del bus e si allontana, ma pochi metri dopo viene nuovamente fermato dall’aggressore che rompe il vetro e lo colpisce al volto.

Immediato l’intervento di un’ambulanza e di quattro volanti della polizia. L’aggressore è stato fermato e indagato a piede libero. L’autista Atm invece è stato trasportato in codice verde al Policlinico.


:arrow: http://www.milanotoday.it/cronaca/aggre ... ducci.html
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17305
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Italiani brava gente?

Postby skeggia65 » Sun 19 April 2015; 22:56

Ci sarebbe un sistema: 15 giorni di stop al locale.
Senza sospensione di stipendio ai dipendenti (buttafuori a parte)
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15873
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Italiani brava gente?

Postby luca » Mon 20 April 2015; 12:20

Io non mi pronuncio se no offendo qualcuno ma ce ne sarebbe da dire su questa "gente"
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9884
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Italiani brava gente?

Postby gabri mi tn » Mon 20 April 2015; 12:36

io propongo: 6 mesi di preavviso e poi ruspe
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Italiani brava gente?

Postby serie1928 » Mon 20 April 2015; 12:39

gabri mi tn wrote:io propongo: 6 mesi di preavviso e poi ruspe

In che senso? Mica tiri giù un locale perchè i suoi buttafuori sono dei farabutti. Oppure a cosa ti riferisci?

Edit: oddio, visto il posto (se è quello che penso), ci sta bene anche la demolizione :mrgreen:
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11651
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

PreviousNext

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests