i vostri pensieri del giorno

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Re: i vostri pensieri del giorno

Postby skeggia65 » Tue 18 December 2018; 13:34

Mai stato.
A Rogoredo si succedono tre uscite: via Rogoredo rampa disabili e ascensore binario 8, via Rogoredo scale con rampa bici e scala binario 8
Il tutto con una segnaletica fatta ad minchiam, che confonde parecchia gente.
Inoltre uno dei cartelli indica come uscita disabili la rampa bici, impossibile per una carrozzella sia per la pendenza (o hai le braccia di Hulk o niente da fare) sia per la larghezza insufficiente della rampa stessa (una quarantina di centimetri), scomoda pure per chi porta la bici, in caso di incrocio tra ciclisti "ligi" alla regola.

Image

Image
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: i vostri pensieri del giorno

Postby Trullo » Tue 18 December 2018; 15:52

Per non parlare quella volta in cui mi persi a San Donato M3, dove alcune delle scale conducono a capolinea di alcuni mezzi di superficie interurbani e alrtre ad altri, separati da un muro invalicabile dove mancano solo i VOPOS com mitra carichi. Seriamente, senza passare dal mezzanino come si passa da un lato all'altro della barriera?
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: i vostri pensieri del giorno

Postby Lucio Chiappetti » Tue 18 December 2018; 16:35

Trullo wrote: muro invalicabile dove mancano solo i VOPOS


Ricordi di visita a Berlino primavera 1985 (primavera ... le anitre atterravano sul ghiaccio), in treno da Darmstadt via Bebra, con appunto VOPOs alla frontiera, treno che faceva il giro largo attorno alle citta', mappe della U-Bahn che riportavano "stazioni dove i treni proveniente dall'Ovest non fermano" (il che faceva pensare esistessero treni dell'Est che vi fermassero, invece erano chiuse ... e pattugliate da VOPOs), cambio obbligatorio in Ostmark alla frontiera di Friedrichstrasse (absit iniuria verbis), contrasto tra il KaDeWe all'Ovest (tipo super-Rinascente) e il grande magazzino vicino a Alexanderplatz (tipo all'Onesta' anni '50), depliant ovest che raccomandavano di non fotografare installazioni di frontiera o militari in servizio ... ma mio padre voleva fare la porta di Brandeburgo dal lato Est e l'ufficiale a cui avevamo chiesto se si poteva filmare ... "ma certo" con gran sorriso e quasi si metteva in posa !
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5949
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: i vostri pensieri del giorno

Postby fra74 » Tue 18 December 2018; 22:21

@Trullo: basta girare intorno al parcheggio multipiano lato Paullese.

Qual è il problema di Zara? A me sembra abbastanza facile. Al massimo potrebbe essere difficile capire da che lato prendere la M5, non faccio caso alla segnaletica perché tanto è facile orientarsi considerato che il collegamento è sotto viale Zara e da M3 a M5 ci si muove verso nord. Molto molto molto peggio l'interscambio a lotto tra M1 e M5
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: i vostri pensieri del giorno

Postby skeggia65 » Wed 19 December 2018; 0:42

Trullo wrote:Per non parlare quella volta in cui mi persi a San Donato M3, dove alcune delle scale conducono a capolinea di alcuni mezzi di superficie interurbani e alrtre ad altri, separati da un muro invalicabile dove mancano solo i VOPOS com mitra carichi. Seriamente, senza passare dal mezzanino come si passa da un lato all'altro della barriera?

Il muro dei VOPOS, in realtà una recinzione, limita la strada di collegamento tra i due parcheggi multipiano.
recinzione scomoda ma necessaria, fino a che il suddetto collegamento non sarà realizzato diversamente.
Il problema non è la difficoltà di passare da un lato all'altro a piedi senza usare il sottopasso (basta aggirare il parcheggio da una o l'altra parte), ma la mancanza di ascensori lato Marignano, cosa che crea difficoltà a chi ha problemi di deambulazione, disabili e chi ha figli piccoli in passeggino.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: i vostri pensieri del giorno

Postby Viersieben » Wed 19 December 2018; 22:22

Trullo wrote:Vado a Zurigo ogni tre o quattro anni, e ogni volta mi muovo senza difficoltà su tram e S-Bahn comprendendo esattamente dove devo andare (anche nelle stazioni dove non sono mai stato) come se ci fossi stato il giorno prima

Io a Basilea sbaglio regolarmente tram, e recentemente ad Aarhus mi sono "perso"... Bon, anche a Milano mi è capitato di sbagliar treno (ma pure a Berna: salii su quello per Basilea invece di quello per Briga).
User avatar
Viersieben
 
Posts: 4184
Joined: Mon 14 September 2009; 20:39

Re: i vostri pensieri del giorno

Postby Carrelli1928 » Wed 19 December 2018; 22:41

Allora eri tu quello che l’altro giorno si è messo a gridare su un treno del passante, chiedendo informazioni? “OOOoooOOH! Questo è il treno per Dateo???”
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: i vostri pensieri del giorno

Postby Viersieben » Wed 19 December 2018; 22:49

In casi del genere cerco di avere il massimo contegno... XD
User avatar
Viersieben
 
Posts: 4184
Joined: Mon 14 September 2009; 20:39

Re: i vostri pensieri del giorno

Postby Trullo » Thu 27 December 2018; 18:19

Una partita di calcio diventa teatro per stupidi cori razzisti, che tutti condannano a parole ma che nessuno fa niente per fermare. Alla fine di quella partita, vera e propria caccia all'uomo durante la quale muore quasi per caso un nazista, tifoso del Varese (sic) che era andato a San Siro solo per menare i napoletani. Sabato però si gioca di nuovo, perchè "the show must go on"
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: i vostri pensieri del giorno

Postby S-Bahn » Thu 27 December 2018; 19:23

Questi idioti vanno assolutamente fermati.
Tra l'altro la curva, o meglio, parte di essa per non fare d'ogni erba un fascio, è in perfetta antitesi con lo statuto di una squadra che non per caso si chiama INTERNAZIONALE.
D'altra parte non fa notizia che in un certo stadio (in Piemonte, ndr) abitualmente partano cori del tenore "Vesuvio, lavali col fuoco" e ovviamente nessuno prende provvedimenti, anzi si fa finta di non sentire, e ovviamente non si prendo provvedimenti contro la società.

Sarebbe poi da capire perché sono stati presi provvedimenti contro l'Inter
1) se è per i cori da stadio come mai ci si accorge ora per un episodio avvenuto durante una espulsione per proteste del giocatore mentre in altre occasioni si chiudono sistematicamente due occhi e due orecchie?
2) se è perché ci è scappato il morto invece aspetterei almeno di capire esattamente cosa è successo.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: i vostri pensieri del giorno

Postby Carrelli1928 » Thu 27 December 2018; 21:19

Che male c’è a dire “Vesuvio lavali col fuoco”? Mi sembra che il governo della Gente, rappresentante eletto del Popolo italiano, sia sulla stessa lunghezza d’onda. Io, ovviamente, non posso che allinearmi.
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: i vostri pensieri del giorno

Postby S-Bahn » Thu 27 December 2018; 21:57

Non è che bisogna per forza dare aria alla bocca anche se non si ha niente di sensato da dire, no?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: i vostri pensieri del giorno

Postby jumbo » Thu 27 December 2018; 23:09

Gli interisti sono come certi radical chic che si sentono superiori agli altri per il nome che secondo loro avrebbe una valenza di maggiore apertura al mondo, al punto che come sopra si finisce per giustificare il tifo becero della propria curva che invece, di ogni squadra esso sia, è una delle più deteriori manifestazioni dell'essere umano nel 2018.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: i vostri pensieri del giorno

Postby S-Bahn » Thu 27 December 2018; 23:14

No, un momento. Io non giustifico nessuno tant'è che ho esordito dicendo "Questi idioti vanno assolutamente fermati".
Vai indietro a leggere, solo mezza pagina sopra. Ho scritto così o no?

E ti dico di più, fanno bene ad andarci giù pesanti. Mi chiedevo solo come mai quando le stesse cose succedono, e succedono abitualmente, con un'altra squadra non si prende nessun provvedimento.
Ed ecco che ti sei sentito chiamare per nome. E per favore non cambiamo le carte in tavola.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: i vostri pensieri del giorno

Postby Carrelli1928 » Fri 28 December 2018; 11:16

S-Bahn wrote:Non è che bisogna per forza dare aria alla bocca anche se non si ha niente di sensato da dire, no?


Magari qualcosa da dire ce l’avevo. Ovviamente non è che devo specificarlo in maniera chiara e tonda come si fa coi bambini, speravo di essere capito.
Nello specifico, mi chiedevo se è davvero così strano che non si siano presi provvedimenti per cose così largamente accettate/ignorate.
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

PreviousNext

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests

cron