by stefralusi » Sun 20 April 2008; 22:55
Peccato che l'unità di coda aveva le velette su neutro (nere) ed il twc non trasmetteva i dati, facendo apparire le indicazioni di default, e gli agenti di stazionme erano fin troppo occupati a gestire l'immensa folla che chiedeva informazioni ai mezzanini per la fiera del mobile e design.
Nella fattispece della stazione di DUOMO, dove paddd era imboscata, l'accodamento di un rho su un bisceglie, con la conseguente doppia occupazione dell'approccio del cdb alla protezione di banchina, ha fatto si che venisse mantenutoa l'indicazione BISCEGLIE in banchina, anziche il default, in quanto il sistema , basato sulla localizzazione anche tramite i cdb, ha riconosciuto il treno accodato come fopsse lo stesso treno attestato in banchina, ovvero come se fosse ancora presente il bisceglie anzichè il rho-fiera.
Ragion per cui si evitano gli accodamenti superando la protezione permissiva, al fine di non dare errate indicazioni ai tabelloni di banchina.
L'egoismo e l'egocentrismo fà sorridere solo coloro che pensano per se e non per gli altri. Un buon macchinista pensa prima di tutto ai passeggeri, e dopo al materiale di trazione o altre problematiche.
Da notare che nei casi venisse notato un non vedente isolato in banchina, anche lo stesso buon senso consiglia al macchinista di fare un annuncio indicante la direzione del treno.
sempre effetti della Basaglia 180/78, pazienza.
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stefralusi on Sun 20 April 2008; 23:02, edited 2 times in total.