POSTE ITALIANE

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

POSTE ITALIANE

Postby pad832000 » Wed 19 July 2006; 15:29

Perche non sfruttare il servizio poste italiane per la logistica delle merci generali private.
esempio vado in centro compro dei vestiti faccio la spesa compro dei mobili e non posso portare tutto sulla metro. a quol punto chiamo un radiomezzo delle poste ( ce ne dovrebbero essere tanti) che mi porti la merce a casa e in fretta...
naturalmente piu utilizzano il servizio piu i prezzi sono bassi
pad832000
 
Posts: 361
Joined: Tue 11 July 2006; 12:06

Postby MMMM » Wed 19 July 2006; 15:36

sarebbe una soluzione in parte al problema del traffico e smog...
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Postby EuroCity » Wed 19 July 2006; 15:52

Non vorrei essere quello che porta in giro la merce per gli altri, però...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby MMMM » Wed 19 July 2006; 16:06

ihihhihihihihiihih
e se cio riducesse l 'inquimento e il traffico?
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Postby EuroCity » Wed 19 July 2006; 16:24

Molto improbabile e comunque la persona viene prima dell'inquinamento e del traffico.

Personalmente, a volte sono andato con quattro sacchi dall'Esselunga (3 km) o dal GS a casa mia a piedi: quindi, che si vada a piedi o in bici o coi mezzi pubblici, come in tutti gli altri paesi - tranne l'Italia, a quanto pare...!
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby Giorgio L » Wed 19 July 2006; 16:57

Stiamo parlando della consegna a domicilio? Se non erro e' gia' stata inventata.

Decisamente utile per i mobili, un po' meno per trasportare un vestito di 50 grammi.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Re: POSTE ITALIANE

Postby lanciaesagamma » Thu 20 July 2006; 20:20

pad832000 wrote:Perche non sfruttare il servizio poste italiane per la logistica delle merci generali private.
esempio vado in centro compro dei vestiti faccio la spesa compro dei mobili e non posso portare tutto sulla metro. a quol punto chiamo un radiomezzo delle poste ( ce ne dovrebbero essere tanti) che mi porti la merce a casa e in fretta...
naturalmente piu utilizzano il servizio piu i prezzi sono bassi


Non credo che a livello di utilizzatori privati desterebbe molto interesse... Chi deve fare spese voluminose o prende la propria auto o si fa recapitare a casa la merce delegando l'impegno al venditore stesso, cosa che quasi tutti i supermarket e centri commerciali in genere offrono... In casi d'emergenza, poi, c'è sempre il taxi... Insomma, dubito che i rimanenti utenti interessati a quest'ipotetico servizio siano in quantità sufficiente da mantenere i prezzi più competitivi di quelli delle varie alternative descritte!
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby S-Bahn » Fri 21 July 2006; 1:15

Perchè le Poste Italiane?
Non che abbia qualcosa contro di loro, ma non esiste più il monopolio di raccolta e consegna capilllare di pacchi e corrispondenza, anche se rimangono un grosso operatore con una organizzazione ampia e capillare.

Oggi le Poste sono uguali per la normativa a qualunque corriere privato.
Tutti (Poste e corrieri) possono ugualmente prelevare e consegnare corrispondenza, pacchi, collettame.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby MMMM » Fri 21 July 2006; 15:10

s-bahn forse intendeva sfruttare la loro capillare rete di vendita(consegna)
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59


Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 26 guests