Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Re: Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Postby luca » Mon 15 February 2016; 10:48

Io la scorsa notte mi son sognato un S13 effettuato da una compo TSR R4+ Flirt da 4 in livrea TN :lol: :lol:
E un po' di tempo fa,anche una 49xx revamp con gli interni di una PR farini e con affianco uno scania de simon incidentato con i vetri strutti :mrgreen:
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9884
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Postby mr_coradia » Sun 24 July 2016; 12:17

Stanotte ho sognato che ero in stazione a prendere il treno e arrivava un TAF di quelli 2xx ex trenitalia, modificato pesantemente: aveva solo le due motrici e al posto delle normali porte aveva portoni di legno ad apertura automatica. Una volta dentro si saliva al piano di sopra tramite scalette strette anguste e completamente buie :shock:
Il piano di sopra però si rivelava molto grande e luminoso, con i sedili tipo TAF lenord.
Infine, notavo che al posto della normale marcatura aveva una targa tipo quelle delle auto :bash:
Poi incrociavo un TSR con una livrea trenord diversa da quella reale, con un verde più chiaro, a mio parere anche più bella :mrgreen:
User avatar
mr_coradia
 
Posts: 583
Joined: Sun 29 May 2016; 16:04
Location: Provincia di Varese, Lombardia, IT

Re: Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Postby luca » Mon 15 August 2016; 7:31

Mamma ragazzi che sogno sta notte :D
Ho sognato un invio trainato da UNA SOLA tigre di tantissime carrozze miste ,tutte in livree strane ,sia esistenti che no, c'erano delle MU ardesia ,altre in livrea arenaways, c'erano delle Z nella livrea IC Sun quella più brutta (quella blu con la zona dei finestrini gialla) ma soprattutto c'erano.
Una E636 in livrea navetta.
Una E402a sempre in livrea navetta
La E444r 080 in XMPR 1
Una 636 in livrea bandiera.
Un pianale merci enorme con sopra un intero ETR 610 in livrea FA che scintillava da quanto era pulito e, per ultima ultima , dopo alcuni pianali merci vuoti, una Z a scompartimenti in XMPR che ci sta sempre
Beh sognavo di non riuscire a fargli ne foto e ne video

Devo dire che ieri sera non ho digerito molto bene... :mrgreen:
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9884
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Postby enzo12345 » Wed 14 September 2016; 13:29

Ho scoperto adesso questa simpatica sezione...
Dico la mia: sogni notturni: non me ne ricordo. Sogni diurni: sempre, ogni volta che mi trovo davanti ad una ferrovia dismessa. Per vent'anni, quando andavo in Calabria a villeggiare, mi piazzavo sul sedime dismesso dell'ansa di Scalea, una delle tratte più spettacolari della vecchia SA-RC a binario unico, sognando un treno che sbucasse fuori dal nero profondo della galleria. Per non parlare delle seghe mentali che mi facevo ipotizzando le altimetrie della linea, in quanto oggi è stata in parte riciclata alla viabilità ordinaria sbancando o aggiungendo terrapieni per livellare ai passi carrai laterali.
Ho parlato al passato, ma a 47 anni è ancora così: quest'estate ho visitato Pescara, e ovviamente ho trascinato la famiglia, facendo il finto tonto di cercare il centro città, a vedere il "cimitero" della vecchia stazione centrale (oggi la chiamano "Parcheggio area di risulta") e della vecchia Porta Nuova. E pensavo al piazzale pieno di binari sognado un treno che arrivasse e riducesse a poltiglia le macchine posteggiate sul vecchio sedime da loro usurpato. Tranne la mia, ovviamente :mrgreen:
enzo12345
 
Posts: 493
Joined: Sun 16 September 2007; 3:13

Re: Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Postby Cristian1989 » Wed 14 September 2016; 14:42

^^ Beh, un qualcosa del genere capita a volte anche a me, quando vedo qualche infrastruttura ferrofilotramviaria abbandonata o in disuso. Ad esempio il mese scorso quando sono stato a Cremona provavo a immaginare il passaggio dei filobus in centro (il bifilare è ancora presente per qualche centinaia di metri qua e là e sono presenti ancora i vecchi cartelli delle fermate AEM), oppure in Calabria, quando ho visto la vecchia stazione di Catanzaro abbandonata o il vecchio FV di quella di Cosenza che ha oggi un centro commerciale al posto del vecchio fascio binari.

Stessa cosa per i vecchi tracciati ferroviari in Liguria con tanto di FV esistenti (almeno fra Bordighera e Imperia) oltre alle tratte di bifilare della vecchia linea T di Sanremo e al nuovo tracciato che passa dalla stazione di Taggia Arma e purtroppo mai usato! :bash:
Ovviamente anche qua a Milano, ovunque ci siano binari tagliati e inutilizzati (ad esempio in via San Vittore) o dove si trovano i vecchi ganci o pali che tenevano il bifilare per i filobus (ad esempio fra viale Zara e Bresso).
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Postby mattecasa » Sun 02 October 2016; 19:38

Due notti fa ho fatto il seguente sogno:
stavo prendendo il solito sostitutivo TI delle 14 da Cremona con solito assalto per salire, solita partenza con +10 e solita marcia da tram ottocentesco ( :mrgreen: ). Fino a San Giuliano tutto normale quando, ad un certo punto incrociamo un MAN Lion's city 18 m di quelli novi della KM velettato Manerbio :shock: (interessante una Manerbio-Villanova :lol: ). Essendo questo un amico del nostro autista, i due si suonano a vicenda ma poi a Villanova, invece di andare verso Fidenza, l'autista torna indietro e segue il MAN. Poi mi sono svegliato
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Postby mr_coradia » Sun 06 November 2016; 18:57

Stanotte ho sognato di arrivare a Varese Nord con l'ultimo treno della sera (il 10091) alle 23:40 e c'era un sacco di gente al binario 1. Allora guardavo meglio ed erano li tutti ad aspettare un 02:14 per Milano Cadorna e pensavo: "però, quanta gente che prende i treni notturni, è già pieno due ore prima"
:mrgreen: :mrgreen:
User avatar
mr_coradia
 
Posts: 583
Joined: Sun 29 May 2016; 16:04
Location: Provincia di Varese, Lombardia, IT

Re: Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Postby luca » Fri 21 April 2017; 8:01

Colpa delle modifiche di percorso (leggasi: di regolarità) di ATM.
Sta notte ho sognato tutte le linee della mia zona ,completamente modificate, l'87 faceva Marelli-Lambrate seguendo il percorso dell'81, l'81 faceva il percorso dell'87, l'86 era svolta interamente da Urbino, e una nuova linea 21 Bicocca-Marelli via Cimitero di Greco->Breda la quale però saltava la fermata davanti alla stazione di Greco (Breda/Rucellai) e una nuova ferma sulla rotonda del ponte di Greco in direzione centro, con due pensiline, una per 21, 86 e 87, e l'altra per l'81
:mrgreen:
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9884
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Postby brianzolo » Fri 21 April 2017; 11:33

non toccatemi il mio amato 21 che passava da via california, rosario :lol: preso per anni da magenta quando la m2 finiva a cadorna :)
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Postby luca » Fri 21 April 2017; 13:08

Già che mi ricordo...
Qualche notte fa ho sognato di percorrere il passante da Porta Vittoria a Lancetti, con all'uscita di Lancetti una rampa unica a 4 binari per uscire dal passante sia lato Bovisa che lato Villapizzone.
Il tragitto lo percorrevo con un ETR 425 col PIS ,anziché oboe, e funzionava pure :shock:
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9884
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Postby S-Bahn » Fri 21 April 2017; 13:58

E poi qualcuno parla di drgoati in altri ambiti...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53146
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Postby luca » Tue 08 August 2017; 9:00

Sta notte ho sognato un CAF di Roma su M1 :lol:
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9884
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Postby mattecasa » Tue 08 August 2017; 10:54

Io ho sognato di essere in metro a Vienna e questa ha saltato la stazione nella quale dovevo scendere.
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Postby luca » Sun 28 October 2018; 20:11

Alüra:
Qualche notte fa, ho sognato, in tutt'altro contesto, di veder passare un TSR, in una livrea inesistente
Ciò che mi è rimasto del sogno, era la livrea del TSR che ho trovato decisamente carina
Così, oggi che è domenica (alias poltridì) ho cercato uno schema del TSR per colorarlo nella "mia" livrea onirica
Ed ecco, intendo condividerlo con voi, che ne pensate?
Image

P.S. Chi ha l'occhio esperto avrà notato che uno schema del TSR non l'ho trovato...
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9884
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Postby Lucio Chiappetti » Fri 13 January 2023; 11:00

Sogno trasportistico (gli altri di solito non me li ricordo, ma ho fatto sforzi per ricordarmi questo):
ero in un posto che poteva essere Forlanini FS o comunque vicino a Linate/Tangenziale per vedere l'arrivo (su dei binari separati all'aperto a un livello intermedio) di un primo treno di un ramo di M2 che si attestava li'. Poi e' arrivato sui binari qualcosa che invece era un autobus e proseguiva per Lampugnano, con l'autista che vantava le necessita' di un coillegamento tra Lampugnano e Linate, che poi sarebbe stato metropolitanizzato. Invece di prendere il bus mi sono avviato a piedi con una altra persona lungo una contorta traccia di un binario singolo abbandonato parallelo al Lambro verso sud. Dopo un certo tratto tutto in campagna (che sembrava breve ma pensavamo di essere dalle parti di Quinto Romano o giu' di li' senza essere passati ne' da Rogoredo ne' da S.Cristoforo) eravamo in un corto tunnel senza piu' binari che a un certo punto aveva una strettoia angusta, per cui mi sono ritrovato in superficie dove c'era una stazione blu abbandonata e convertita in uffici che era stata il capolinea di una linea diretta da Trento via Bergamo. :mrgreen:
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5946
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

PreviousNext

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests