Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Re: Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Postby skeggia65 » Tue 30 June 2015; 12:32

Ma sogni senza virgole? :lol:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15873
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Postby luca » Thu 20 August 2015; 8:07

Questa notte ho sognato che ero con la mia famiglia a Greco, dovevamo prendere un S8 per andare a Garibaldi a prendere un altro treno.
Tutti fanno i biglietti ma mio padre non lo fa per mia sorella dicendo '' tanto non controllano! ''.
Prendiamo l'S8, ci mettiamo nella parte bassa della casaralta. I sedili erano o quelli di una casaralta originale, coi divanetti blu (lo so che originariamente non erano proprio così, ma era per rendere l'ieda). Passato bivio Mirabello, prime di scendere in galleria, arriva il CT. Mio padre fa fare per mia sorella un carnet 10 viaggi a bordo anche se tutti gli dicevano che non c'era motivo di farlo.
Arriviamo a Garibaldi. La stazione era diventata in stile giapponese, con le banchine altissime tipo metropolitana e... La voce degli annunci era Luca Loquedo. A quel punto Tiravo fuori il telefono e scrivevo del cambiamento sul forum... E poi mi sono svegliato
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9884
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Postby brianzolo » Thu 01 October 2015; 14:11

farsi vedere no? :lol:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Postby luca » Sun 11 October 2015; 10:07

Sta notte ho sognato di essere sulla 43 con una 48xx :shock:
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9884
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Postby luca » Tue 13 October 2015; 10:14

Sta notte ho fatto un sogno che col TPL non c'entra, anzi era piuttosto inquietante, ma da fedele sostenitore del trasporto pubblico, anche nei sogni non mi smentisco :lol: 8--)
Sognavo di tornare a casa da scuola e di trovare sulla mia scrivania un bigliettino anonimo che mi diceva di andare a Calusco, ad un indirizzo che ora non ricordo, così che faccio? esco,vado in stazione a Greco e prendo un Bergamo. Fin qui ci può anche stare se non che il Bergamo era effettuato da niente meno che...l'R6 088! (x Mazzu: la veletta era spenta :mrgreen: ) solo che durante il viaggio, esso si trasformava magicamente in un TAF :? :lol:
Poi,va be, arrivo a Calusco e li il sogno continua e finisce male, comunque a casa ci ritorno,sempre in treno, ma sta volta su una casaralta che aveva il primo piano revamp e il piano superiore originale
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9884
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Postby skeggia65 » Tue 13 October 2015; 11:57

Giusto per curiosità: il tuo cibo è bio, OGM free, a chilometro zero? Oppure quel che c'è? :mrgreen:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15873
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Postby mattecasa » Tue 13 October 2015; 16:38

Io stanotte ricordo di avere sognato di prendere il mio treno dalla mia fetida stazione. L'unica differenza è che avevo caldo :mrgreen:

@skeggia: quella sera avevo mangiato i prodotti a km0 dell'orto di mio nonno 8--) :lol: :P
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Postby skeggia65 » Tue 13 October 2015; 23:17

Faccio bene io, a non credere alle fregnacce "bio" e a fidarmi dell'ingegneria genetica! :mrgreen:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15873
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Postby luca » Mon 02 November 2015; 13:10

Sta notte ho sognato che dovevo andare a Varese con la mia famiglia, eravamo su un TAF e ci avvicinavamo a Varese viaggiando su un ponte tipo M2 a Cologno, il treno andava pianissimo ma ad un certo punto prende la rincorsa andando sempre più veloce e inizia una discesa dal ponte lunghissima fino poi ad inchiodare in una stazione di testa ,con indicazioni che riportavano "VARESE NORD LAGO" :mrgreen:
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9884
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Postby mattecasa » Mon 02 November 2015; 17:52

Io qualche giorno fa ho sognato di utilizzare il sistema integrato treno+bus con nell'ordine:
- cadenzamento della Cr-Fidenza
- bus in coincidenza a Busseto
- abbonamento integrato
Impossibile? :mrgreen: :roll:
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Postby luca » Fri 20 November 2015; 8:01

Sta notte ho sognato di trovarmi a Garibaldi Passante e di dover prendere S6 non so per andare dove, ma in direzione Novara.
Sono in banchina. Arriva un treno. Un coradia 425, in doppia! Salgo, passiamo da Lancetti, subito dopo la banchina il treno esce in superficie ,anzi ,diventa una soprelevata, sotto di noi, una città ,verosimilmente Milano, ma non avevo mai visto un quartiere simile. c'erano pochi palazzi e molto verde. In quel momento passa il CT a controllare (proprio un sogno :mrgreen: ) , porgo un biglietto di quelli che fanno al bar e colgo l'occasione per chiedere "scusi, su che linea siamo?" e lui, andandosene, risponde "la due!".
Io penso "la due? forse voleva dire S2! beh, ora aspetto di arrivare a Bovisa, poi torno a Lancetti e prenderò il prossimo S6" il treno continua a viaggiare su questo punte, non molto alto, diciamo all'altezza del secondo piano dei palazzi che avevamo affianco. Ad un certo punto entra in una stazione che, giusto per rendere l'idea, poteva assomigliare a Romolo S9, ma non c'erano cartelli (e ovviamente l'oboe era defunto :lol: )
Scendevo senza capire dove fossi. Cerco un tabellone, ma non c'è nemmeno quello... poi mi sono svegliato

Piccolo dettaglio inquietante: una volta salito sul coradia a Garibaldi mi sono reso conto di stare andando in giro in ciabatte , quando mi sono seduto, nei posti sui carrelli di una cassa intermedia, le ho tolte e quando le ho tolte avevo una calza si e una no :shock:
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9884
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Postby mattecasa » Wed 27 January 2016; 19:59

Stanotte ho sognato di essere in uno scompartimento mega bollente sulla 582 della mia linea....
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Postby Riccardo Tundo » Mon 01 February 2016; 18:50

Stanotte ho sognato di essere il macchinista della vecchia Freccia del sud, da Catania a Agrigento....in ritardo di 56 giorni :mrgreen: :mrgreen:

P.S. La locomotiva era una 464 ovviamente :mrgreen:
11 gennaio 2016: controllato su S9 24109 e 24132 :D :D
User avatar
Riccardo Tundo
 
Posts: 350
Joined: Sun 17 May 2015; 18:21
Location: Monza

Re: Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Postby Carrelli1928 » Mon 01 February 2016; 19:47

Io invece, dopo un periodo di sogni strani, sono tornato alla normalità... :D sognando di prendere M2 per raggiungere M1 ed arrivare in Duomo. La cosa curiosa è che partivo da Loreto :mrgreen:
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Postby mattecasa » Mon 01 February 2016; 20:00

Loreto-Cadorna-Duomo Image
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

PreviousNext

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests

cron