Programmazioni e proposte uscite

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Re: Programmazioni e proposte uscite

Postby ETR460 » Sat 26 July 2014; 17:11

Direi di sì, è previsto bel tempo.
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Programmazioni e proposte uscite

Postby Federico_2 » Sat 26 July 2014; 18:42

dove ci vediamo e a che ora domani?
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Programmazioni e proposte uscite

Postby teo » Sat 26 July 2014; 19:11

Io salgo a MB
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Programmazioni e proposte uscite

Postby Federico_2 » Sat 26 July 2014; 19:33

Alla fine quale treno ci é stato assegnato?
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Programmazioni e proposte uscite

Postby teo » Sat 26 July 2014; 19:41

fra74 wrote:Ricordo la pizzocherata per domenica, forse è il caso che confermiate la presenza.

Partenza 9:20 da Centrale con RV per Tirano, ritorno 20:40 (naturalmente chi è comodo può salire e scendere a Monza ;) )

Le previsioni non sono incoraggianti, anche se è ancora presto per avere previsioni affidabili, vediamo...


:!: :arrow: teo, GLM (in caso di maltempo no)
:?: :arrow:
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Programmazioni e proposte uscite

Postby GLM » Sat 26 July 2014; 20:04

....ma come mai quello delle 9.20 è l'unico a metterci 2.43 h anzichè 2.30 ?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Programmazioni e proposte uscite

Postby fra74 » Sat 26 July 2014; 20:28

Ci mette lo stesso tempo per arrivare, poi attende molto causa incrocio
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Programmazioni e proposte uscite

Postby S-Bahn » Sat 26 July 2014; 20:36

Sullo stesso percorso vi anticipo di due ore, fino a metà lago.
Poi scendiamo a Varenna e saliamo in MTB fino a 1300 metri di quota. Da lì ritorno a Varenna scendendo per i sentieri con vista sul lago.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Programmazioni e proposte uscite

Postby teo » Sun 27 July 2014; 21:20

Ringrazio i partecipanti per la giornata di oggi! :wink:
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Programmazioni e proposte uscite

Postby fra74 » Sun 27 July 2014; 23:42

Mi associo ai ringraziamenti e credo che domani starò a digiuno :mrgreen: 8--) :lol:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Programmazioni e proposte uscite

Postby S-Bahn » Mon 28 July 2014; 8:33

Come ha funzionato la catena del TPL e come erano i carichi dei RE che avete preso?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Programmazioni e proposte uscite

Postby Federico_2 » Mon 28 July 2014; 13:04

All'andata il treno era di lunghezza contenuta (mi pare 5-6 carrozze) ed é arrivato sostanzialmente orario.
Indicativamente, il treno aveva i posti a sede quasi al completo

Il bus per Teglio, anziché essere limitato a fuori dal paese come in altri eventi, é arrivato in centro come previsto normalmente. Il bus aveva a bordo sulle 30-40 persone. Stessa frequentazione al ritorno.

Il treno RE per Milano, quello in arrivo alle 20.40 Centrale, é arrivato a Sondrio con circa 10 minuti di ritardo
Gli incroci non hanno consentito di recuperare inizialmente: il R Lecco-Sondrio, dove era previsto l'incrocio ad Ardenno era orario e il dco ha spostato l'incrocio a San Pietro Berbenno, dove il RE ha dovuto attendere circa 3 minuti.
Il treno ha mantenuto i suoi 10 minuti di ritardo e con i due incroci successivi (R per Sondrio a Piona e RE per Tirano a Belllano) non hanno consentito di recuperare, perché anche i treni incrocianti avevano qualche minuto di ritardo e alla fine gli incroci sono avvenuti esattamente come se tutti i treni fossero stati orario.
Da Bellano a Milano il treno ha recuperato qualche minuto arrivando a Milano Centrale quasi in orario.

Guardando l'infrastruttura ogni volta che passo sulla linea continuo a vedere deviatoi con geometria particolare. quando il ramo con minor raggio di curvatura é quello di corretto tracciato, mi domando perché sul presunto ramo deviato vige la limitazione a 30 km/h...

Spesso i segnali di protezione sono posti a distanza eccessiva, considerato che i binari di incrocio sono molto corti, e questo fa perdere molto tempo inutilmente.
L'assenza di segnale di avviso isolato nella breve tratta Colico-Piona, con il risultato che l'avviso lo fa il segnale di partenza della stazione precedente, fa perdere ulteriore tempo, e sarebbe da valutare la possibilità di inserire un avviso isolato.

Tuttavia, non vedo nessuna intenzione in questa direzione: anzi, mi é sembrato di vedere un nuovo stante in direzione tirano prima dell'avviso di Varenna. Non vorrei che RFI voglia porre ancora piu' indietro il segnale di avviso: attualmente si trova subito dopo la fermata di Fiumelatte e nella nuova posizione si troverebbe prima della fermata di Fiumelatte, e pertanto per un treno che ha fermata a Fiumelatte sarebbe molto penalizzante passare un segnale giallo (con notevoli perditempo)
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Programmazioni e proposte uscite

Postby fra74 » Mon 28 July 2014; 14:33

Altre osservazioni sparse:

-nessun problema con IVOL
- l'autostazione di Sondrio non è malvagia anche se apparentemente sovradimensionata. Andrebbe però valutata durante il periodo scolastico, visto che nei pressi c'è un complesso scolastico. Ad ogni modo visto che gli stalli sono numerati non sarebbe malvagio indicare da dove parte ogni bus, sugli orari o con un tabellone o un monitor
- abbastanza deprimente vedere partire un bus per l'Aprica con una persona a bordo. D'accordo che probabilmente chi raggiunge il passo non parte a mezzogiorno, però vedere una sola persona a bordo di un bus per una destinazione turistica non è il massimo :roll:
- se ci fosse una classifica dei capoluoghi di provincia lombardi più deprimenti Sondrio vincerebbe a mani basse. Il confronto con Teglio è impietoso. D'accordo che a Teglio c'era una sagra ma è comunque ricca di locali, abbiamo visto pure una sala giochi aperta fino alle 2 di notte :shock: Mentre fuori dalla stazione di Sondrio era il deserto più assoluto, pochissimi locali aperti, e quei pochi praticamente deserti. Non ci è stato possibile trovare una gelateria (a luglio!!!) per mangiare un gelato durante i 40 (poi diventati 50) minuti di attesa del treno, abbiamo dovuto ripiegare su gelati industriali :bash: :bash: :bash: :wall: :wall: :wall:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Programmazioni e proposte uscite

Postby GLM » Mon 28 July 2014; 15:44

bhe, anche per teglio, se non fosse stata per la sagra, i passeggeri sul bus per l'andata sarebbero stati tendenti a zero: a bordo oltre al gruppo forum, c'era un gruppo di una dozzina di anzianotti e un gruppo di altrettanti giovani, tutti comunque diretti alla sagra, e che sono gli stessi che hanno preso il bus del ritorno assieme a noi. di passeggeri non riconducibili alla sagra c'è una sciura, salita e scesa da fermate intermedie a pochi chilometri di distanza l'una dall'altra, e (solo al ritorno) un paio di venditori di ombrelli, che speravano di viaggiare a scrocco.

i treni invece direi che avevano una buona frequentazione, soprattutto al ritorno, con posti a sedere quasi esauriti e qualcuno in piedi nei vestiboli tra monza e milano.

ah: aria condizionata non pervenuta, nonostante abbiamo viaggiato in prima classe in una carrozza con livrea dedicata. non funzionanti anche le prese elettriche a fianco ai sedili e uno dei due schermi a bordo che indicano le coincidenze in stazione.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Programmazioni e proposte uscite

Postby zanzara » Tue 05 August 2014; 19:53

Sacro Monte di Varallo.

Domani inaspettatamente non lavoro Alle 13 18 ci sarebbe il treno da MI C.le per Torino e la coincidenza a Novara per Varallo. Il sacro monte è bellissimo (patrimonio UNESCO ) ci si sale con la funicolare.

Vi va di venire ?
zanzara
 
Posts: 115
Joined: Fri 23 March 2012; 14:52

PreviousNext

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests