skeggia65 wrote:Allo stato attuale, le soluzioni per coprire le spider non sono molte.
Su un'auto ad alta prestazione, il tetto in questione mi pare il più adeguato.
Certo, quando inventeranno il teletrasporto, uno potrà trasferire il tetto dalla macchina al garage e viceversa, ma per ora....
Si in effetti la capote in tela, ad alta velocità, dà problemi ad alcune supersportive, e poi il tetto in metallo è molto più comodo...
L'unico problema di questa soluzione per una vettura del genere è il peso (lo spazio non manca). Ma solo questo mi farebbe preferire il tetto in tela.
Inoltre la linea posteriore di questa GT è un po' incasinata... dà una sensazione di pesantezza, dovuta probabilmente al fatto che non ci sono elementi la smuovono un po'... anche il fatto di collocare gli scarichi ai lati contribuisce a questa sensazione.
Molto bello e personale invece il frontale, con un'aria un po' orientale, che riprende gli stilemi della Scaglietti modernizzandoli e rendendoli ancora più sinuosi. Molto bella la linea di cintura mossa, con un abbassamento nella parte centrale, che fa perdere la sensazione che l'auto abbia il "culone".
Comunque, auto cool per me è questa:
L'abbiamo avuta col 2.0 6L 12v per 12 anni, mai un guasto, mai nulla, ha ceduto l'anno scorso a soli 196000 km, purtroppo un po' anche per mia negligenza, avrei dovuto cambiare preventivamente la pompa dell'acqua ma tant'è... comunque si è fatta tutta Milano senza raffreddamento, con un caldo boia, senza batter ciglio, solo quando è giunta a destinazione ha cominciato ad uscir fumo dalla testata...
Un auto fantastica, che rimarrà per sempre nel mio cuore. Avrebbe dovuto essere la mia prima auto, invece mi dovrò accontentare (si fa per dire, è già tanto che l'avrò!) della micretta di mia madre: