La mia Gronda Nord
Posted: Mon 26 February 2007; 22:08
Signori, finalmente sono riuscito a disegnare la mia idea. La Mia "Gronda Nord" prevede anche l'interramento della linea ferroviaria del Sempione fino al quartiere bovisasca (possibile prolungamento fino a Certosa). Già che si scava per fare questo imponente tunnel (stradale e ferroviario) ho pensato di costruire anche una Linea MM6 che partirebbe da Lambrate/FS, passando per Palmanova, viale Monza/MM1, Greco/FS, Istria/MM5, Ospedale Niguarda/MT4,Dergano/MM3,Bovisa/LeNord,P.le Lugano,MacMahon,Monteceneri,Portello/MM5 (non so se possibile perchè già in questa zona dovrebbe esserci l'interscambio del tunnel portello con il mio tunnel), Lotto/MM1. La linea potrebbe proseguire fino a Romolo (anche il tunnel stradale).
Per quanto riguarda la strada, sarebbe a 3 corsie per senso di marcia, con velocità massima di 100km/h in determinati punti. Il tutto videosorvegliato cm per cm. Ogni tratto costerebbe ipoteticamente 50cent per chi ha il telepass comunale (costo 50€uro e rimane tuo per sempre) mentre 75cent per chi è senza telepass + le spese di invio postale. In caso di incidente vi sarebbero dei carrelli agganciati al soffito che recuperano immediatamente le auto coinvolte nel sinistro. Con questo tunnel vi sarebbe l'abbattimento del ponte della ghisolfa, al posto del quale sorgerà un viale alberato con una corsia per senso di marcia (+ quella per il filobus) e traffico limitato ai soli milanesi. Tutto il progetto sarebbe da realizzarsi in project financing
Di seguito lo schizzo
Accetto ogni sorta di suggerimento..questo progetto lo voglio presentare seriamente, solo che non sono ne architetto, ne ingegnere.
Per quanto riguarda la strada, sarebbe a 3 corsie per senso di marcia, con velocità massima di 100km/h in determinati punti. Il tutto videosorvegliato cm per cm. Ogni tratto costerebbe ipoteticamente 50cent per chi ha il telepass comunale (costo 50€uro e rimane tuo per sempre) mentre 75cent per chi è senza telepass + le spese di invio postale. In caso di incidente vi sarebbero dei carrelli agganciati al soffito che recuperano immediatamente le auto coinvolte nel sinistro. Con questo tunnel vi sarebbe l'abbattimento del ponte della ghisolfa, al posto del quale sorgerà un viale alberato con una corsia per senso di marcia (+ quella per il filobus) e traffico limitato ai soli milanesi. Tutto il progetto sarebbe da realizzarsi in project financing
Di seguito lo schizzo
Accetto ogni sorta di suggerimento..questo progetto lo voglio presentare seriamente, solo che non sono ne architetto, ne ingegnere.