Fede politica - 9

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Re: Fede politica - 9

Postby Carrelli1928 » Wed 12 June 2019; 15:01

Finché rimane una questione di colore politico, il discorso può andare avanti all’infinito...
“Nicht gern sah es die Transportpolizei der Reichsbahn vor etwa dreißig Jahren, wenn sich ein Fotograf der Eisenbahn näherte, und leicht wurde der Eisenbahnfreund als Spion angesehen.”
(Alfred B. Gottwaldt, Das große Berliner Eisenbahn-Album)
Carrelli1928

Postby skeggia65 » Wed 12 June 2019; 23:13

LUCATRAMIL wrote: Osservo, poi, che molti di noi anelano al "telelavoro" e mi domando perchè si pretenda che il Ministro dell'interno debba stare seduto in sede tutti i giorni tutto il giorno.

Il "telelavoro" prevede selfie mentre si mangia o partecipazioni a trasmissioni di varietà televisivo mentre i ministri analoghi degli altri Paesi si riuniscono per discutere i problemi che il nostro ministro sbandiera alle suddette trasmissioni ovvero a comizi ̶e̶l̶e̶t̶t̶o̶r̶a̶l̶i̶ propagandistici?

La realtà è che quel tizio gira, a spese nostre visto che come ministro ha diritto a scorta e veicoli speciali, a farsi campagne elettorali e c@§§i suoi vari.
Il "lavoro", tele o meno, non sa nemmeno cosa sia.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
skeggia65

Postby LUCATRAMIL » Thu 13 June 2019; 13:46

Se davvero é così, ti do ragione. la mia non è una difesa per partito preso, ma desidero fare osservare, specie ai più giovani, che oggi si criticano atteggiamenti che 20 o trent'anni fa erano visti positivamente. Se si dimentica il passato, poi non sorprendiamoci se ritroviamo in giro giovani Nazi, Kompagni o un piccolo Macròleon.

Però ti posso dire che, in un'impresa, è molto utile andare a trovare i Clienti, anche se alcuni potrebbero dire: se stai in azienda a lavorare è meglio. Ma non è del tutto così e potrebbe essere che lui sia più portato/furbo a pubblicizzare questo suo piroettare in giro, a mezzo "soscial" (che, io, ma - mi pare - sempre più gente non usa). Il mondo va talmente veloce che molti politici, lui per primo, dovrebbero già cominciare a domandarsi se ha ancora effetti positivi (se mai li ha avuti) Twittare e fare altre cose analoghe.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL

Postby Lucio Chiappetti » Thu 13 June 2019; 17:07

LUCATRAMIL wrote:in un'impresa, è molto utile andare a trovare i Clienti, anche se alcuni potrebbero dire: se stai in azienda a lavorare è meglio.

Forse per la parte commerciale o di field maintenance di un'azienda. Non credo per gli operai, per l'amministrazione o il management. Ma nemmeno che so, per i medici di un ospedale, o gli insegnanti di una scuola. E anche in un ente di ricerca, viaggiare per riunioni o congressi puo' servire, ma puo' anche essere dispersivo (e non a caso oggi videoconf e teleconf impazzano ... per quelli che non riescono a arrangiare le cose per e-mail).

E in ogni caso il governo non e' un'azienda e i cittadini non sono clienti.
100 anni dell'Unione Astronomica Internazionale https://www.iau-100.org/
Lucio Chiappetti

Postby Coccodrillo » Fri 09 August 2019; 19:27

Matteo Salvini ha voluto far cadere il governo con l'unico scopo di incassare i voti che gli danno i sondaggi. Prende in giro i suoi concittadini, che però sembrano sempre desiderosi di votarlo. :roll:
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin

Postby S-Bahn » Fri 09 August 2019; 19:29

Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
S-Bahn

Postby Carrelli1928 » Fri 09 August 2019; 20:02

Qualcuno del PD (perdonatemi, l’ho visto nel pomeriggio e non ne rammento più il nome) già si mostra pronto e lieto per la possibile caduta del governo.
Sempre sul pezzo, come tutta la sinistra - almeno in Italia. Davvero, sempre sul pezzo.
“Nicht gern sah es die Transportpolizei der Reichsbahn vor etwa dreißig Jahren, wenn sich ein Fotograf der Eisenbahn näherte, und leicht wurde der Eisenbahnfreund als Spion angesehen.”
(Alfred B. Gottwaldt, Das große Berliner Eisenbahn-Album)
Carrelli1928

Postby Coccodrillo » Sun 11 August 2019; 13:05

Mi pare di capire che adesso tutti i partiti non di destra stanno cercando di trovare un accordo per un governo alternativo per non votare. Se lo trovassero non riuscirebbero comunque a far durare questo governo alternativo più di qualche mese, e dovendo gestire il preventivo 2020 con probabile aumento dell'IVA, alla fine rafforzerebbero solamente l'estrema destra che alle prossime elezioni direbbe "visto? i sinistroidi e 5 stelle vi hanno aumentato le tasse, votate noi".

Votando adesso la destra vincerebbe sicuramente, ma poi si troverebbe a dover gestire la patata bollente. Per il PD sarebbe meglio, via il dente via il dolore, avrebbe più probabilità dopo alcuni anni di governo disastroso della Lega & compagni. Anche perché la Lega, se vincesse a ottobre, non potrebbe dare la colpa del preventivo 2019 al governo precedente, cioè a se stessa.

In ogni caso siete messi male, e indirettamente anche i vicini dell'Italia, perché in un quartiere se la casa del vicino brucia devi stare attento anche alla tua (cosa che i partiti sovranisti non capiscono).
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin

Postby Trullo » Sun 11 August 2019; 13:15

Concordo con l'analisi di Coccodrillo. Da folli regalare un argomento propagandistico alla Lega. Meglio lasciare a loro la responsabilità di fare il bilancio 2020 ammesso e non concesso che vincano le elezioni

Edit. Ho letto ora le dichiarazioni di Renzi. O è fesso o prende soldi da Mosca
Mala tempora currunt
Trullo

Postby Viersieben » Sun 11 August 2019; 13:49

Coccodrillo wrote:(cosa che i partiti sovranisti non capiscono)

Mi sembra che Charles de Gaulle, almeno a leggere i Mémoires de Guerre, ne fosse invece ben consapevole (per esempio).
Viersieben

Postby Trullo » Sun 11 August 2019; 19:22

De Gaulle era di tutt'altra pasta...
Bello invece il pacato, intelligente ed efficace discorso di Zingaretti
Mala tempora currunt
Trullo

Postby Coccodrillo » Sun 11 August 2019; 21:23

Coccodrillo
Forum Admin

Postby Trullo » Sun 11 August 2019; 23:56

Esatto, mi riferisco a questo
Mala tempora currunt
Trullo

Postby Trullo » Mon 19 August 2019; 16:13

Triste ma azzeccata analisi sull'Internazionale, che esprime compiutamente e meglio di quanto avrei saputo fare io concetti che condivido
https://www.internazionale.it/opinione/ ... is-governo
Mala tempora currunt
Trullo

Postby S-Bahn » Mon 19 August 2019; 16:36

In realtà questo malriuscito esperimento è preparato dalla ostinata negazione di problemi veri e sentiti dalla gente, ma vedo che anche l'analisi di questo articolo non riesce a uscire dal clichè dell'intellighentia di sinistra che al primo posto mette la sistematica denigrazione dell'avversario.
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
S-Bahn

PreviousNext

Return to Off Topic