Cartellini gialli e rossi

Informazioni da e per MilanoTrasporti, MSR Milano e Metro&Tram

Moderators: Hallenius, teo

Re: Cartellini gialli e rossi

Postby friedrichstrasse » Tue 01 November 2016; 10:07

Trullo wrote:Diventa un sistema di merda se non è filtrato dalla tua intelligenza e dalla tua saggezza


Ah beh, siamo a posto :roll:
In realtà è una gigantesca paraculata: siccome Coccodrillo non ha il coraggio di bannarmi come vorrebbe (mentre al contrario non ha nessun problema con gli incivili che minacciano querele), cerca di dimostrare che il mio ban avverrebbe per volontà popolare.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Cartellini gialli e rossi

Postby skeggia65 » Tue 01 November 2016; 16:49

Coccodrillo wrote:Verrà abbandonato in modo naturale quando tutti gli individui coinvolti impareranno a convivere civilmente.

Altra segnalazione per fried 8--) E siamo a 6 :roll:

E le prime a serie e skeggia.

Una cosa, visto che per me è un'esperienza nuova.
Ma una segnalazione (escluse quelle incrociate, come dici tu) ha valore comunque?

Ovvero, io segnalo un qualsiasi forumer per motivi miei (magari scrive in un italiano osceno e la cosa incendia il mio settore grammar-nazi); la segnalazione attiva una sorta di "punteggio"?
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15883
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Cartellini gialli e rossi

Postby Astro » Tue 01 November 2016; 17:00

A proposito di italiano osceno, mi vengono in mente certi post in "Trasporto aereo" :mrgreen:
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Cartellini gialli e rossi

Postby friedrichstrasse » Tue 01 November 2016; 20:49

skeggia65 wrote:
Coccodrillo wrote:Verrà abbandonato in modo naturale quando tutti gli individui coinvolti impareranno a convivere civilmente.

Altra segnalazione per fried 8--) E siamo a 6 :roll:

E le prime a serie e skeggia.

Una cosa, visto che per me è un'esperienza nuova.
Ma una segnalazione (escluse quelle incrociate, come dici tu) ha valore comunque?

Ovvero, io segnalo un qualsiasi forumer per motivi miei (magari scrive in un italiano osceno e la cosa incendia il mio settore grammar-nazi); la segnalazione attiva una sorta di "punteggio"?


Ah, questo è indubbio (o forse è in dubbio, chissà) :mrgreen:

Comunque se le segnalazioni incrociate non valgono, inizio anch'io a segnalare a destra e a manca, così sono a pari con tutti, preventivamente :mrgreen:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Cartellini gialli e rossi

Postby Coccodrillo » Mon 21 November 2016; 11:27

Altra segnalazione per fried, e siamo a 7. In realtà sono due, ma siccome sono per due messaggi simili scritti a mezz'ora di distanza, le conterò come una sola.

friedrichstrasse wrote:Ma ancora gli date corda?


friedrichstrasse wrote:Ma ancora gli date corda, a uno che pretende di dare lezioni a tutti senza saper parlare un italiano decente?
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Cartellini gialli e rossi

Postby Trullo » Mon 21 November 2016; 11:34

Però i processi in piazza in stile maoista sono abbastanza sgradevoli. Tu sei il moderatore, sei come il capitano di una nave "secondo a bordo dopo Dio", hai intelligenza e saggezza sufficiente per decidere se bannare qualcuno e per quanto tempo
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Cartellini gialli e rossi

Postby Coccodrillo » Mon 21 November 2016; 11:53

Non faccio processi in piazza, mi limito a riportare i tentativi di alimentare polemiche che qualcuno scrive. Sono interventi che alcuni hanno scritto pubblicamente, non fatti privati che divulgo io.

Che io non ami bannare è ovvio, lo ha pure detto fried che non ho il coraggio di bannarlo :roll:

Diciamo che come msr.cooper è praticamente sparito dal forum, anche io non ho tempo di seguire le beghe che ci nascono, quindi non seguo un criterio particolare nei miei interventi. Potrei decidere all'improvviso di bannare fried e/o MNM, chiudere Napoli, o chiudere del tutto il forum anche se giusto oggi ho pagato l'hosting per il 2017 :roll:

(in realtà non eliminerò MAI il forum all'improvviso come hanno fatto altri gestori di forum moralmente disonesti, tuttavia è vero che nella breve storia dei forum e siti internet accessibili a chiunque (cioè diciamo negli ultimi 10-15 anni) ho visto ben pochi preoccuparsi del futuro delle comunità a lungo termine)
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Cartellini gialli e rossi

Postby MNM » Mon 21 November 2016; 12:07

^^ visto che sono stato citato, sarebbe il caso di spiegarmi quali sono gli atteggiamenti sbagliati che ravvisate nei miei confronti, giusto per correggere/modificare/migliorare, ad ogni buon fine, il mio approccio (comportamento) alla partecipazione del forum.

Grazie
Viaggio nella metropolitana di Napoli: VIDEO
User avatar
MNM
 
Posts: 1013
Joined: Thu 26 March 2015; 11:42

Re: Cartellini gialli e rossi

Postby Hallenius » Mon 21 November 2016; 12:36

Coccodrillo wrote:anche io non ho tempo di seguire le beghe che ci nascono


Chiesto più volte e mai avuto una risposta...
Perché non nominate qualche moderatore?
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt
User avatar
Hallenius
Moderatore
 
Posts: 1628
Joined: Fri 13 September 2013; 0:42

Re: Cartellini gialli e rossi

Postby serie1928 » Mon 21 November 2016; 12:39

Trullo wrote:Però i processi in piazza in stile maoista sono abbastanza sgradevoli. Tu sei il moderatore, sei come il capitano di una nave "secondo a bordo dopo Dio", hai intelligenza e saggezza sufficiente per decidere se bannare qualcuno e per quanto tempo

Non sono d'accordo. Il forum è pubblico (inter nos) e così lo devono essere i provvedimenti. Siamo abbastanza intelligenti da non usare questa trasparenza a scopo "intimidatorio", e siamo tutti a conoscenza del merito e del metodo adottato.
Certo che se poi usiamo queste info per fare una "caccia alle streghe", beh allora sarà per primo Coccodrillo a rendersi conto cosa fare.
Oltrettutto se la cosa è "pubblica", ci si può anche confrontare e capire dagli errori degli altri.
Semmai posso suggerire di limitare l'accesso a questa pagina ai soli iscritti al forum, se non lo è già.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11663
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Cartellini gialli e rossi

Postby skeggia65 » Mon 21 November 2016; 18:34

Visto che il cartellino a fried scaturisce da un flame che ha visto protagonisti altri utenti (a mio avviso uno), sono stati presi provvedimenti anche per loro, o bisogna che qualcuno segnali la cosa (stile "signor maestro, signor maestro, Pierino fa il cattivo! Gnègnè!)?
Perché in questo secondo caso, questo forum somiglierebbe un po' tanto all'asilo Mariuccia.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15883
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Cartellini gialli e rossi

Postby serie1928 » Mon 21 November 2016; 18:39

Quale "flame"?
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11663
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Cartellini gialli e rossi

Postby MNM » Mon 21 November 2016; 18:43

^^ :?: :?: :?:
Skeggia puoi rappresentarcelo questo flame per favore?
Viaggio nella metropolitana di Napoli: VIDEO
User avatar
MNM
 
Posts: 1013
Joined: Thu 26 March 2015; 11:42

Re: Cartellini gialli e rossi

Postby skeggia65 » Mon 21 November 2016; 18:46

Quello che ha causato il primo richiamo di Teo nei confronti vostri a pagina 18.
E che ha causato l'intervento di fried, che secondo me non ha torto ma, dato che non c'entrava nulla, avrebbe potuto stare zitto.
Come ho fatto io.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15883
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Cartellini gialli e rossi

Postby MNM » Mon 21 November 2016; 18:55

Quindi non c'è nessun flame, tanto meno contro chi dici tu.

Nonostante ciò che si possa pensare e nonostante so di non essere ricambiato, a differenza di qualche raro forumers, io nutro molta stima nei confronti di serie1928, nonostante che spesso non ne condivido il pensiero ed a volte gli atteggiamenti.
Viaggio nella metropolitana di Napoli: VIDEO
User avatar
MNM
 
Posts: 1013
Joined: Thu 26 March 2015; 11:42

PreviousNext

Return to Annunci e reclami

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests