Trasporti a Milano
http://forum.milanotrasporti.org/

No allo spostamento della stazione di San Candido (BZ)
http://forum.milanotrasporti.org/viewtopic.php?f=1&t=7773
Pagina 1 di 1

Autore:  cherubino [ gio 11 settembre 2014; 10:35 ]
Oggetto del messaggio:  No allo spostamento della stazione di San Candido (BZ)

La storica stazione di San Candido, secondo alcuni progetti, verrà presto spostata! Noi siamo fortemente contrari! in primis perchè l'area scelta per la nuova "fermata" non è molto ampia e poi perchè la stazione di san candido è storica, con un bellissimo fabbricato viaggiatori che se ristrutturato può essere molto funzionale!
Noi suggeriamo umilmente una nostra proposta, per avvicinare la ferrovia al centro di san candido: creare una nuova fermata san candido est nella zona dell'ospedale, in modo da servire l'ospedale,l'acquafan e la zona est di San Candido.
La stazione di San Candido è una delle stazioni con il più alto numero di trasporto biciclette in tutta europa, per scaricare carri ferroviari carichi di bici, serve del tempo e dei binari "Di spalla".
inoltre una stazione di confine deve comunque avere un fascio binari, senza dimenticarsi delle esigenze di sezionamento tensione elettrica!
se vuoi vedere il nuovo progetto clicca qui
http://altoadige.gelocal.it/bolzano/cro ... -1.8514762
La Stazione di San Candido va lasciata dov'è, creando nuovi servizi (parcheggi, fermata di interscmbio con bus) togliendo alcuni binari, ma senza spostarla!


https://www.facebook.com/groups/1487760 ... 1/?fref=ts

Autore:  brianzolo [ gio 11 settembre 2014; 11:02 ]
Oggetto del messaggio:  Re: No allo spostamento della stazione di San Candido (BZ)

http://www.casaeclima.com/ar_16958__PRO ... do-BZ.html


a prima vista non sembrerebbe una idea malsana... ma da centinaia di km di distanza si può vedere male :wink:

Autore:  Cristian1989 [ gio 11 settembre 2014; 11:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: No allo spostamento della stazione di San Candido (BZ)

^^ San Candido è comunque piccola, l'attuale stazione, pur essendo decentrata, non è poi così lontana da buona parte della città.

Autore:  Lucio Chiappetti [ gio 11 settembre 2014; 13:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: No allo spostamento della stazione di San Candido (BZ)

Mah ci sono stato solo una volta lo scorso giugno in transito per Sesto. L'attuale stazione "antica" non mi e' parsa bellissima, un po' lugubre per quanto assai ben tenuta (a differenza di quanto accade in Lombardia), l'interscambio con i bus in una pensilina con display di fronte accettabile per quanto spartano, non ho ben capito quanto vicina sia al paese. Le stazioni moderne che ho visto (solo dal treno) lungo la linea della Val Pusteria mi sono parse piuttosto belle (anche qui a differenza della Lombardia). Vorrei sperare che anche le relazioni tra cittadini e amminsitrazioni locali siano meglio che da noi e con maggior attenzione ai servizi. Poi magari la genia degli architetti e' arrivata anche in Suedtirol ...

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/