No allo spostamento della stazione di San Candido (BZ)

Informazioni da e per MilanoTrasporti, MSR Milano e Metro&Tram

Moderators: Hallenius, teo

No allo spostamento della stazione di San Candido (BZ)

Postby cherubino » Thu 11 September 2014; 10:35

La storica stazione di San Candido, secondo alcuni progetti, verrà presto spostata! Noi siamo fortemente contrari! in primis perchè l'area scelta per la nuova "fermata" non è molto ampia e poi perchè la stazione di san candido è storica, con un bellissimo fabbricato viaggiatori che se ristrutturato può essere molto funzionale!
Noi suggeriamo umilmente una nostra proposta, per avvicinare la ferrovia al centro di san candido: creare una nuova fermata san candido est nella zona dell'ospedale, in modo da servire l'ospedale,l'acquafan e la zona est di San Candido.
La stazione di San Candido è una delle stazioni con il più alto numero di trasporto biciclette in tutta europa, per scaricare carri ferroviari carichi di bici, serve del tempo e dei binari "Di spalla".
inoltre una stazione di confine deve comunque avere un fascio binari, senza dimenticarsi delle esigenze di sezionamento tensione elettrica!
se vuoi vedere il nuovo progetto clicca qui
http://altoadige.gelocal.it/bolzano/cro ... -1.8514762
La Stazione di San Candido va lasciata dov'è, creando nuovi servizi (parcheggi, fermata di interscmbio con bus) togliendo alcuni binari, ma senza spostarla!


https://www.facebook.com/groups/1487760 ... 1/?fref=ts
cherubino
 
Posts: 3
Joined: Sun 27 December 2009; 17:58

Re: No allo spostamento della stazione di San Candido (BZ)

Postby brianzolo » Thu 11 September 2014; 11:02

http://www.casaeclima.com/ar_16958__PRO ... do-BZ.html


a prima vista non sembrerebbe una idea malsana... ma da centinaia di km di distanza si può vedere male :wink:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: No allo spostamento della stazione di San Candido (BZ)

Postby Cristian1989 » Thu 11 September 2014; 11:09

^^ San Candido è comunque piccola, l'attuale stazione, pur essendo decentrata, non è poi così lontana da buona parte della città.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: No allo spostamento della stazione di San Candido (BZ)

Postby Lucio Chiappetti » Thu 11 September 2014; 13:14

Mah ci sono stato solo una volta lo scorso giugno in transito per Sesto. L'attuale stazione "antica" non mi e' parsa bellissima, un po' lugubre per quanto assai ben tenuta (a differenza di quanto accade in Lombardia), l'interscambio con i bus in una pensilina con display di fronte accettabile per quanto spartano, non ho ben capito quanto vicina sia al paese. Le stazioni moderne che ho visto (solo dal treno) lungo la linea della Val Pusteria mi sono parse piuttosto belle (anche qui a differenza della Lombardia). Vorrei sperare che anche le relazioni tra cittadini e amminsitrazioni locali siano meglio che da noi e con maggior attenzione ai servizi. Poi magari la genia degli architetti e' arrivata anche in Suedtirol ...
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5948
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla


Return to Annunci e reclami

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests