Suggerirei di evitare firme lunghe

Informazioni da e per MilanoTrasporti, MSR Milano e Metro&Tram

Moderators: Hallenius, teo

Suggerirei di evitare firme lunghe

Postby Lucio Chiappetti » Wed 16 January 2013; 18:00

Ho notato che da qualche tempo taluni utenti aggiungono al loro messaggio una "signature" che spesso e' piu' lunga del messaggio stesso. Lo trovo un po' seccante e va contro la buona vecchia netiquette (http://www.ietf.org/rfc/rfc1855.txt o se preferite http://bertola.eu/usenet/faq/testi/emily.htm#1).

Personalmente ho ovviato settando le opzioni di visualizzazione dal mio profilo in modo da non visualizzare le signature, ma mi secca un po' oscurarle tutte per non vederne alcune. Sarebbe carino: (1) se gli utenti usassero firme corte; (2) se il sistema troncasse automaticamente quelle troppo lunghe; (3) o se le opzioni di visualizzazione facessero tale troncamento secondo profilo
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5949
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Suggerirei di evitare firme lunghe

Postby msr.cooper » Wed 16 January 2013; 19:05

Notavo anche io. Ne parlo con gli altri
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Suggerirei di evitare firme lunghe

Postby S-Bahn » Wed 16 January 2013; 23:09

Basterebbe il punto (1)
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Suggerirei di evitare firme lunghe

Postby Coccodrillo » Wed 16 January 2013; 23:15

Concordo con Lucio. E mi appello al buonsenso degli utenti...

I punti 2 e 3 sono comunque tecnicamente impossibili, anche se è possibile impostare un limite di caratteri (attualmente 700).
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Suggerirei di evitare firme lunghe

Postby Davide » Wed 16 January 2013; 23:19

Già che ci sono mi chiedevo se Coccodrillo invece mi poteva riabilitare la firma, prerogativa al quale sono stato interdetto per screzi con emagia, anni e anni or sono. Dalla mia mi appellerei alla buona condotta. :mrgreen:
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Suggerirei di evitare firme lunghe

Postby Prometheus » Wed 16 January 2013; 23:47

Aggiu capito, ma almeno per ora non cambio una virgola della mia firma, se possibile... :roll:
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus
 
Posts: 1213
Joined: Sun 17 December 2006; 14:48

Re: Suggerirei di evitare firme lunghe

Postby Coccodrillo » Wed 16 January 2013; 23:59

Davide wrote:Già che ci sono mi chiedevo se Coccodrillo invece mi poteva riabilitare la firma, prerogativa al quale sono stato interdetto per screzi con emagia, anni e anni or sono. Dalla mia mi appellerei alla buona condotta. :mrgreen:


Prova ora.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Suggerirei di evitare firme lunghe

Postby Davide » Thu 17 January 2013; 0:04

:D
Grazie Coccodrillo!
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Suggerirei di evitare firme lunghe

Postby Coccodrillo » Thu 17 January 2013; 0:06

Avresti anche potuto chiederlo prima, mica ricordavo che non potevi usare la firma (e sembra anche altre funzioni) :divano:
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Suggerirei di evitare firme lunghe

Postby Davide » Thu 17 January 2013; 0:12

Ah eh, l'ho sempre avuto in mente ma alla fine non ne ho mai avuto l'occasione o me ne son sempre dimenticato. Quali altre funzioni per curiosità? Credo di non aver mai avuto altri impedimenti negli ultimi anni!
Grazie Coccodrillo!
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46


Return to Annunci e reclami

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests

cron