Problemi vari

Informazioni da e per MilanoTrasporti, MSR Milano e Metro&Tram

Moderators: Hallenius, teo

Re: Ferrovia Alifana

Postby friedrichstrasse » Thu 15 June 2017; 13:34

Anch'io non sopporto certi atteggiamenti incivili che vanno avanti da anni. Siamo pari :wink:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Problemi vari

Postby friedrichstrasse » Thu 15 June 2017; 13:38

Hallenius wrote:Ci sarebbe anche da ricordare che all'epoca dei fatti citati non ero moderatore (forse neanche utente, ma semplice "lurker"), dunque non ne parlo e non ne rispondo.
Il regolamento c'è e per quanto mi riguarda devono rispettarlo tutti.

Le minacce al sottoscritto sono firmate da 'Forum Admin'.

Peraltro, se ne facciamo una questione di tempi, faccio notare che scrivo su questo forum da molti anni prima di tutti i moderatori, e che i problemi di convivenza sono arrivati solo da quando ci sono i napoletani.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Problemi vari

Postby Hallenius » Thu 15 June 2017; 13:47

Ripeto, non parlo e non rispondo di ciò che per motivi temporali non mi riguarda.

Rispetta il regolamento e potrai smentire ogni singola sillaba che riterrai errata.

Il discorso sul regolamento è valido per tutti ovviamente.
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt
User avatar
Hallenius
Moderatore
 
Posts: 1628
Joined: Fri 13 September 2013; 0:42

Re: Problemi vari

Postby skeggia65 » Tue 27 June 2017; 23:55

Visto che il topic apposito è bloccato, due informazioni, di cui una personale.

- La sanzione ha una scadenza temporale, o resta appiccicata in maniera sempiterna tipo "lettera scarlatta"?
- Dato che non mi è mai stato detto, per cosa avrei preso il cartellino?
P.S.: a guardar bene, quando uno è accusato di qualcosa, avrebbe il diritto di conoscere il suo accusatore.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Problemi vari

Postby brianzolo » Wed 28 June 2017; 8:35

non ho mai sopportato i ban, se non per Voldermort 8--)
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Problemi vari

Postby skeggia65 » Wed 28 June 2017; 12:10

^^ Anche Montefeltro...
Mah, sinceramente bannerei i ban.
Quelli con cui non ho piacere di discutere sono stati messi in ignore list.
Se tu vuoi a tutti i costi litigare, ignori il tasto ignore.
IMHO, con il ban a fried si sarebbe dovuto bannare anche chi ci ha litigato.
Di solito non ci si picchia da soli...
Edit.: ho discusso anche io con lui e con altri, ma non ho mai ritenuto necessario segnalare.
Le uniche segnalazioni che ho fatto sono state per utenti che (a mio vedere) hanno scritto post (in ritardo e inutili) con il chiaro intento di provocare la reazione scomposta altrui. Ovvero, con il preciso scopo di litigare e provocare cartellini, da quando il sistema è entrato in vigore.
Sistema di fogna, tra l'altro, dato che chi viene cartellinato spesso non sa perché (è il mio caso) e chi avrebbe offeso.
Se sono accusato di qualcosa PRETENDO di saperlo via MP e, tramite lo stesso canale, ESIGO di conoscere il mio accusatore.
Edit. La segnalazione non dev'essere pubblica ma privata. Questo per evitare che qualcuno spinga l'ammonito a fare altre cazzate
Per quanto riguarda Friedrichstrasse, si è scelto di rinunciare a una buona dose di competenza (condita, vero, da una forte supponenza) per il fastidio della polemica.
Polemica che è ingrediente delle discussioni.
Dovremo stare attenti a chi osiamo contraddire...
Bel polifosfato organico civile.
Last edited by skeggia65 on Wed 28 June 2017; 12:50, edited 1 time in total.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Problemi vari

Postby Hallenius » Wed 28 June 2017; 12:21

Gli è stato chiesto innumerevoli volte di utilizzare il tasto ignore, non l'ha mai fatto.
Se dovessimo bannare tutti coloro che hanno litigato con Fried, faremmo prima a chiudere il forum :mrgreen:
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt
User avatar
Hallenius
Moderatore
 
Posts: 1628
Joined: Fri 13 September 2013; 0:42

Re: Problemi vari

Postby skeggia65 » Wed 28 June 2017; 12:30

^^ non lo hanno fatto nemmeno gli altri.

Quando mi infastidiva voldemort, l'ho messo in ignore, e molti hanno fatto la stessa cosa.
Mica potevo pretendere che lui facesse la stessa cosa con tutti.
P.S. Voldemort è stato bannato perché era un bugiardo millantatore, e i suoi messaggi erano letteralmente illeggibili, come queli di un altro bannato, anche lui nella mia ignore list.
Col metro attuale, solo per le mie schermaglie con Giolumi (che però aveva con mezzo forum) sarei stato bannato otto volte.
A essere precisi, le sue schermaglie con me.
Ma Giolumi se ne è andato di sua sponte.
Purtroppo, perché è competente e informato: solo mal tollerava che non gli si desse sempre ragione e non sopportava le prese per in giro.
Edit. Non hai capito il mio "litigare con lui".
Ci abbiamo litigato più o meno tutti.
Ma solo alcuni sono arrivati (virtualmente) alle mani. Giusto un paio, meritevoli, se ban dev'essere, quanto lui.
Se poi al suo ban ha concorso qualche altro utente competente ma che mal sopporta di essere contraddetto, questo lo ignoro (ma lo sospetto).
E, se così fosse, tale utente sarebbe una doppia delusione.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Problemi vari

Postby Hallenius » Wed 28 June 2017; 13:03

E infatti Augusto1 continua a collezionare cartellini :wink:
MNM invece, che non credo abbia messo Fried in ignore, lo ignora comunque sostanzialmente quindi sembra aver imparato la lezione che portò al ban temporaneo di mimimetro.

Comunque, come già scritto in privato, la problematica non riguarda i soli topic campani. Il modo in cui Fried utilizzava il forum era troppo esasperato e la facilità con cui arrivava ad insultare gli altri (tutti, non solo i campani) pur non essendo provocato non era adatta ad un ambiente che funziona solo se si rispettano le regole su cui si fonda.

Dispiace per la sua competenza? Certo! E personalmente non dispiace solo per quello. Ho cercato i tutti i modi, anche quando non ero moderatore, di fargli dare una calmata, di farlo essere "meno estremo", ma niente...

Oltre agli insulti ci sarebbe anche da considerare l'aspetto delle segnalazioni, che andrebbero utilizzate coscientemente e NON solo per far perdere tempo a chi ha deciso di dare un minimo d'ordine al forum.
Perché devo perdere tempo a controllare una segnalazione del tipo "Messaggio non in linea con lo spirito natalizio"? Che per carità, ti ci fai anche una risata, ma è sempre tempo perso :roll:

E come non considerare inoltre le innumerevoli volte in cui ognuno di noi si è ritrovato nel pugno parole mai scritte e da lui abilmente rigirate in modo tale da far assumere alle tesi dell'altro caratteristiche grottesche?
Per un esempio recente leggere QUI (Contiene anche un inutile riferimento ai partenopei, del tutto estranei al thread).

Tiremm innanz :wink:
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt
User avatar
Hallenius
Moderatore
 
Posts: 1628
Joined: Fri 13 September 2013; 0:42

Re: Problemi vari

Postby skeggia65 » Wed 28 June 2017; 13:43

Non essendo il forum frequentato da minus habens, i tentativi di rigirare frittate o estrapolare frasi dal contesto sono perfettamente inutili, anche se irritanti. Basta non "tenergli botta".
Ripeto.
Chi era infastidito da lui poteva benissimo metterlo nella sua lista di ignorati.
Se poi uno finisse nella lista di ignorati di quasi tutto il forum, smetterebbe da solo di postare, non ricevendo mai risposte.
Però forse sono io, abituato a gestire un negozio e dunque a essere tendenzialmente "diplomatico", a dare alle cose meno peso di quanto meritino...
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Problemi vari

Postby Hallenius » Wed 28 June 2017; 15:09

Chi era infastidito da lui aveva però anche il diritto di appellarsi al regolamento e di inviare una segnalazione.
Peraltro le segnalazioni non implicano automaticamente un cartellino, vengono valutate e solo nel caso in cui risultino fondate e gravi si procede con l'ammonizione.
Possiamo rigirarla come vogliamo, ma il succo è che se Fried avesse iniziato a rispettare gli altri e il regolamento, sarebbe ancora tra noi.
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt
User avatar
Hallenius
Moderatore
 
Posts: 1628
Joined: Fri 13 September 2013; 0:42

Re: Problemi vari

Postby S-Bahn » Wed 28 June 2017; 15:30

Non è mica dipartito, dai. Non mettiamola già così dura :lol:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Problemi vari

Postby skeggia65 » Wed 28 June 2017; 15:50

No, figuriamoci.
Ma non contesto il ban in sé, contesto il metodo.
Grazie al quale, per timor di polemica, non abbiamo più una competenza.
E, se è vero che non sono state considerate le segnalazioni provenienti dai Napoletani (mi permetto di dubitare), sono state fatte segnalazioni da qualcun altro dotato di competenza e a cui Fried deve stare parecchio sulle croste.
E del metodo contesto la pubblicazione (stile gogna) del cartellino e non del/degli accusatori.
Troppo comodo.
Se mi dai un cartellino, me lo comunichi tramite MP e mi dici chi mi accusa, di cosa e perché.
Se fai pubblica notizia del mio cartellino, fai tutto alla luce del sole: chi, cosa, dove, perché.
Tuttora ho un cartellino e non so chi avrei irritato, quando, in quale thread, e perché la cosa era sanzionabile.
Il buon Hallenius non è in grado di aiutarmi poiché non ne è responsabile.
Ho preso una multa, ma non so chi me l'ha data, che infrazione avrei (condizionale d'obbligo) commesso, quando l'avrei commessa e dove.
Per parafrasare viafederico, un metodo di polifosfato organico civile.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Problemi vari

Postby S-Bahn » Wed 28 June 2017; 15:58

State dicendo un sacco di cose, quasi tutte condivisibili, ma su aspetti particolari. Quello che sfugge, o forse non sfugge ma nessuno vuole dirlo, è che tutto nasce dal fatto che viafederico ha grossi problemi di relazione col prossimo, purtroppo. Non giriamoci intorno.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Problemi vari

Postby Hallenius » Wed 28 June 2017; 16:19

@skeggia65
No, wait!
Io non ho scritto che non sono state considerate le segnalazioni dei napoletani, ho scritto che sono state considerate le segnalazioni sensate (di ogni origine aggiungo).
La pubblicazione della motivazione e del cartellino non vuole essere una gogna ovviamente, certamente ogni sistema non nasce perfetto e va perfezionato quindi il tuo feedback sarà preso in considerazione :wink:
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt
User avatar
Hallenius
Moderatore
 
Posts: 1628
Joined: Fri 13 September 2013; 0:42

PreviousNext

Return to Annunci e reclami

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 24 guests