Problemi vari

Informazioni da e per MilanoTrasporti, MSR Milano e Metro&Tram

Moderators: Hallenius, teo

Re: Problemi vari

Postby ing » Sat 01 July 2017; 13:07

Ah, ok.
Io cercavo in Napoli e non trovavo niente.

Comunque se mi hai dato il cartellino giallo perché ti ho messo la foto del poliziotto Huber, sei davvero il poliziotto Huber.
Lasciati dire che se vuoi mantenere la tua credibilità come moderatore, focalizzarti sulle cazzate (il doppio post) e rimarcarle con tono da defensor fidei NON è la strada giusta.
Da parte mia, mi impegno a non cambiare atteggiamento.
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: Problemi vari

Postby Hallenius » Sat 01 July 2017; 17:04

Io non do i cartellini gialli, al massimo posso proporre di dare un cartellino. Se Coccodrillo e Teo sono d'accordo allora si ammonisce, altrimenti non si fa nulla.
Non è che improvvisamente io sia diventato il plenipotenziario del forum eh.

Per il resto sei liberissimo di pensarla come preferisci. Noi, allo stesso tempo, siamo chiamati a dare risposte omogenee a problematiche simili.

Se Fried ci segnala n volte che Augusto1 non rispetta il punto del regolamento inerente ai doppi messaggi (B5, colpito e affondato :divano: ), non è che possiamo dirgli "non fa niente" (anche perché, per cercare di farlo stare tranquillo, ci siamo dovuti appellare più volte alle norme), dobbiamo comunicare ad Augusto1 che sta violando il regolamento. Se poi Augusto1 continua a fare come cavolo gli pare, gli diamo il cartellino.
Se poi il giorno successivo Ing posta due o tre messaggi di fila senza un buon motivo, allora glielo dobbiamo segnalare altrimenti si usano due pesi e due misure e dunque c'è discriminazione.

Non so se il tutto possa risultare più comprensibile ora, ma è praticamente quello che è accaduto.
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt
User avatar
Hallenius
Moderatore
 
Posts: 1628
Joined: Fri 13 September 2013; 0:42

Re: Problemi vari

Postby GLM » Sun 02 July 2017; 0:17

a tal proposito mi permetto un suggerimento: limitandosi ad unire i doppi post e inserendo, all'interno del post unito, il messaggio della moderazione che informa di quanto accaduto, il contravventore è molto probabile che non lo scoprirà mai perchè, nella sua sessione di forum successiva, partirebbe a leggere il topic dal post successivo al suo.
E questo immagino sia il motivo per cui a fare questo genere di errore siano i solidi 3 o 4 da anni, e dubito siano semplicemente sbadati o lo facciano apposta, ma credo che non diano peso a quello che immaginano non sia un problema.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Problemi vari

Postby S-Bahn » Sun 02 July 2017; 0:20

La questione dell'evitare i post multipli ha la sua ragione d'essere in una maggiore leggibilità.
Ma non la stiamo facendo diventare più grossa del dovuto?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Problemi vari

Postby Hallenius » Sun 02 July 2017; 2:18

Grazie GLM, comunque solitamente invio anche un messaggio privato :wink: e per quanto mi riguarda la cosa potrebbe tranquillamente finire così.
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt
User avatar
Hallenius
Moderatore
 
Posts: 1628
Joined: Fri 13 September 2013; 0:42

Re: Problemi vari

Postby Trullo » Tue 04 July 2017; 19:03

Dispiace (senza entrare nel merito delle motivazioni, "rigore è quando arbitro fischia") apprendere dell'esclusione dal forum di Friedrichstrasse, una persona che portava un contributo significativo (anche se talvonta non condivisibile nei contenuti, nella forma o in entrambe le cose. Nel primo caso comunque rientra nella normale dialettica di un forum di discussione, dove è normale avere opinioni diverse e anzi il confronto se corretto è stimolante)

Invece entrando questa volta nel merito, trovo sbagliato sanzionare allo stesso modo la violazione di punti del regolaento diversi per importanza, e trattare la violazione formale di regole come quella dei messaggi ripetuti (di rilevanza praticamente nulla) e la violazione di altri punti del regolamento relativi al mantenimento di relazioni civili e rispettose fra gli utenti
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Problemi vari

Postby Hallenius » Tue 04 July 2017; 19:07

Infatti non vengono poste allo stesso livello.
I cartellini gialli non vengono dati a chi posta un doppio messaggio.
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt
User avatar
Hallenius
Moderatore
 
Posts: 1628
Joined: Fri 13 September 2013; 0:42

Re: Problemi vari

Postby Muccablu » Thu 06 July 2017; 11:29

Ho scritto un msg privato per Skeggia stanotte, ma è ancora "in uscita", quindi non gli è arrivato. Come mai?
"Primo treno per LA BRIANZA al binario uno"
User avatar
Muccablu
 
Posts: 519
Joined: Sun 07 January 2007; 17:12
Location: A nord della 66

Re: Problemi vari

Postby Astro » Thu 06 July 2017; 12:15

"In uscita" significa che non è ancora stato letto.
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Problemi vari

Postby skeggia65 » Thu 06 July 2017; 12:39

Image
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Problemi vari

Postby Muccablu » Thu 06 July 2017; 12:44

:mrgreen: :mrgreen: Ah, ustrega, non sapevo del fatto del "non letto", gh!

Bene!
"Primo treno per LA BRIANZA al binario uno"
User avatar
Muccablu
 
Posts: 519
Joined: Sun 07 January 2007; 17:12
Location: A nord della 66

Re: Problemi vari

Postby brianzolo » Fri 27 October 2017; 12:17

da qualche ora accesso al forum molto difficoltoso, o lentissimo o non carica pagina
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Problemi vari

Postby Coccodrillo » Fri 27 October 2017; 21:52

Adesso mi pare funzionare.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Problemi vari

Postby brianzolo » Tue 19 December 2017; 10:09

anche oggi problemi di accesso, ora pare andare
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Problemi vari

Postby S-Bahn » Tue 19 December 2017; 10:22

È da qualche giorno che ogni tanto dà "raggiunto il limite max di risorse" anche se non c'è quasi nessuno in sessione.
A meno che i Bot dei motori di ricerca lo massacrino.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

PreviousNext

Return to Annunci e reclami

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests