reclamo per chiusura arbitraria dei thread

Informazioni da e per MilanoTrasporti, MSR Milano e Metro&Tram

Moderators: Hallenius, teo

reclamo per chiusura arbitraria dei thread

Postby midlander » Tue 19 May 2009; 10:57

Ciao,

E' la seconda volta in tre giorni che un thread a cui prendo parte viene bloccato, la prima volta senza spiegazioni e la seconda con una motivazione che suona più o meno 'è così e basta'.

Sono andato a leggere il vostro regolamento e non risulta che i moderatori debbano chiudere i thread nel caso la discussione prenda una piega che a loro non piace, ma solo in caso di offese e provocazioni dirette o indirette:

viewtopic.php?f=1&t=30

sono perfettamente cosciente che questo è uno spazio gestito privatamente dove i proprietari possono fare un po' come credono, ma sono francamente basito. Nei thread in questione non è volata un ingiuria e non si è offeso nessuno. ho visto frasi peggiori passare inosservate, tipo un 'bisognerebbe bucargli le gomme' da un altra parte .

La cosa che più mi suona storta è questa strana applicazione del regolamento proprio in un thread dove alla fine si parlava del fatto che 'le regole vanno applicate sempre e comunque'.

A mio parere in una discussione è normale che si discuta, e che ci siano voci fuori dal coro. L'alternativa temo sia un circoletto dove ce la si canta e ce la si suona tutti d'accordo.

Comunque non ho intenzione di offendere nessuno, vi chiedo educatamente di rifletterci.
Saluti.
ex mdf
midlander
 
Posts: 1239
Joined: Fri 15 September 2006; 14:17

Re: reclamo per chiusura arbitraria dei thread

Postby Trullo » Tue 19 May 2009; 11:34

Non ho nessun titolo per intervenire, ma vorrei mettere, come dicono negli USA, i miei due cent.

Mi pare che la discussione sia stata estremamente civile (pur nella ovvia divergenza di opinioni) e che non giustificasse la chiusura del topic.
Peraltro, mi pare che dell'argomento "moto nelle corsie preferenziali" si parlasse già in un altro topic, è possibile che l'iniziativa di chi ha bloccato il topic fosse temporanea, in attesa di spostare i messaggi da un topic a un altro, e che gli amministratori non abbiano avuto il tempo di completare l'operazione.
Se così non fosse, non mi spiegherei, francamente, la chiusura del topic.
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: reclamo per chiusura arbitraria dei thread

Postby GLM » Tue 19 May 2009; 12:45

la chiusura dei topic è sempre stata anticipata da un post in cui si spiegavano le ragioni, e in genere dopo un avvertimento. le ultime due chiusure di topic, in cui non vi è spiegato praticamente nulla, non rientrano nello stile dei 4forum admin, quindi penso sia successo per mano del nuovo moderatore, che magari deve solo fare un po' di pratica :wink:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: reclamo per chiusura arbitraria dei thread

Postby teo » Tue 19 May 2009; 12:51

Vero e falso contemporaneamente nel senso che io non ho "potere" di chiudere topic in quella sezione (Linee di superficie), però ammetto che io ho dato la segnalazione agli admin perchè per me la situazione stava degenerando. Tutto qui.
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: reclamo per chiusura arbitraria dei thread

Postby GLM » Tue 19 May 2009; 12:54

uh! allora chiedo scusa per aver sospettato di te :oops:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: reclamo per chiusura arbitraria dei thread

Postby teo » Tue 19 May 2009; 12:58

Beh diciamo che in un certo senso è pure mia però rimango convinto della mia posizione 8--) .
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: reclamo per chiusura arbitraria dei thread

Postby midlander » Tue 19 May 2009; 14:01

il topic in questione è questo:
viewtopic.php?f=16&t=387&start=405&hilit=preferenziali

vedo che ora è ricomparso un mio messaggio che era stato nascosto ed è scomparso invece il messaggio di serie 1928 in cui si annunciava la chiusura del thread perché se il CdS dice che sono preferenziali non ci si va e non c'è altro da dire (più o meno, cito a memoria).

preavvisi non ce ne sono stati, se non un altro thread chiuso ieri (e poi riaperto su mia segnalazione agli amministratori). Vorreste spiegarmi che sta succedendo'?
Grazie.
ex mdf
midlander
 
Posts: 1239
Joined: Fri 15 September 2006; 14:17

Re: reclamo per chiusura arbitraria dei thread

Postby S-Bahn » Tue 19 May 2009; 14:25

E' la seconda volta che vado per rispondere a midlander e trovo chiuso il negozio... pazienza, così abbiamo avuto modo di scriverci in MP con molta tranquillità in quanto, nonostante la divergenza di opinioni, mica ci siamo mangiati.

Nulla di grave comunque, solo chi non fa nulla non sbaglia mai...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: reclamo per chiusura arbitraria dei thread

Postby midlander » Tue 19 May 2009; 14:32

ma infatti è un piacere scambiarsi PM con Sbahn, spero soltanto che mia moglie ora non si ingelosisca.

Però visto che nessuno sembra condividere che la discussione stesse degenerando, vorrei capire se per il futuro posso esprimermi liberamente, o esiste una linea ufficiale alla quale attenersi altrimenti si viene zittiti. In questo secondo caso come potete capire perderei molto del piacere dell'interagire con questo forum, che per il resto apprezzo molto (lurko in realtà molto più di quanto non scrivo).

come un arbitro severo fischiava, tutti "perché?"
ex mdf
midlander
 
Posts: 1239
Joined: Fri 15 September 2006; 14:17

Re: reclamo per chiusura arbitraria dei thread

Postby S-Bahn » Tue 19 May 2009; 20:11

midlander wrote:ma infatti è un piacere scambiarsi PM con Sbahn, spero soltanto che mia moglie ora non si ingelosisca.
Poiché sono un uomo e sono all'antica, tua moglie non ha nulla da temere! :D
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: reclamo per chiusura arbitraria dei thread

Postby teo » Tue 19 May 2009; 20:18

A questo punto lascio la palla agli admin per decidere a riguardo del topic visto che ho già fatto danno a quanto pare :roll:
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: reclamo per chiusura arbitraria dei thread

Postby S-Bahn » Tue 19 May 2009; 20:25

Tranquillo, Teo... non è successo proprio niente... :wink:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: reclamo per chiusura arbitraria dei thread

Postby midlander » Tue 19 May 2009; 20:26

S-Bahn wrote:Poiché sono un uomo e sono all'antica, tua moglie non ha nulla da temere! :D


Image

x teo: ok, apprezzato l'entusiasmo giovanile, speriamo che per il futuro gli admin ci lascino sfogare un po' a noi della bocciofila..
ex mdf
midlander
 
Posts: 1239
Joined: Fri 15 September 2006; 14:17

Re: reclamo per chiusura arbitraria dei thread

Postby Coccodrillo » Sun 24 May 2009; 9:24

Thread riaperto.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: reclamo per chiusura arbitraria dei thread

Postby midlander » Mon 25 May 2009; 2:18

ringrazio.
ex mdf
midlander
 
Posts: 1239
Joined: Fri 15 September 2006; 14:17


Return to Annunci e reclami

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests